Re: Re: Re: Re:
aldo(59), 10/22/2013 6:25 PM:
Per quanto ricordi, è esatto ciò che dice el conquistador
in particolare per il "divieto" di smanettare con la leva frizione quando il pistone di comando idraulico è smontato.
Credo che l'operazione valga la pena solo per la sostituzione del gruppo trasmissione (pignone, corona e catena), salvo che un tu sia curioso come me o tu voglia avere il pignone bello pulito a prescindere.....
Quando ho comprato la mia moto e ho smontato il parafango Puig mi sono accorto che non aveva mai visto una latta di petrolio lampante in vita sua.
Per carità, tenuta splendidamente, sempre tagliandata ufficiale Honda etc ma c'era tanta di quella morchia sull'interno del forcellone, sulla vaschetta recupero refrigerante e all'interno dell'alloggiamento pignone da non crederci.
Quando lo scorso inverno ho cambiato la trasmissione finale, mi sono accorto di che scelta saggia sia stato sgrassare la moto preventivamente... tirare giù tutto e sgrassare per bene sarebbe un lavoro da fare ogni 10000km o che circa.