lame arcane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zeph the archmage
00venerdì 25 marzo 2005 16:18
vorrei fare un pg stregone gueriero che per combattere utilizzi lame generate da incantesimi come la lama lunare per intenderci(inc 3° liv dominio della luna non l'artefatto elfico).
Vorrei consigli sulla realizzazione magari qualche aiuto del sommomaster le mie idee per il momento sono queste:

1- creare o far creare dei bracciali che castano lama lunare o un altro incantesimo del genere per 3 o 4 volte al giorno con un livello di caster decente magari con il tempo raddoppiato tramite metamagia

2- prendere incantesimi immobili silenziosi e poi innati o come si chiama il talento per farla diventare un spell like ability


3- idee?
Soron
00sabato 26 marzo 2005 12:33
Io avevo un idea in proposito tempo addietro: ti propongo di fare delle ricerche magiche x "scopride" come si può rendere permanente Danza d'acciaio (che in sostanza trasforma 2 pugnali con tutte le loro proprietà magiche in 2 spade lunghe volanti che combattono x te) e castarla su dei pugnali fortemente magici (Che so, magari sacri, anatema di qualcosa, tocco fantasma, esplosione elementale ecc. e magari anche diversi tra loro) ed ivisibili e poi conservare le spade animate magiche permanenti così create in un supporto sulla schiena da cui, con un tuo solo pensiero (leggi azione gratuita) possano uscire ad andare ad attaccare i tuoi avversari ottenendo tutti i bonus delle creature invisibili.

Potresti crearti una decina di queste spade, magari ognuna "specializzata" su un tipo di nemico, ed usarne di diverse di volta in volta... Ci sono anche dei contro, per esempio un dissolvi magie ti ritrasformerebbe tutte le tue spade magiche in pugnali facendoti così perdere i PE usato x incantarle permanentemente, ma, con un pò di accortezza (tipo non usandole contro incantatori) verrebbe fuori un bel giochino...

Sarebbe inoltre un incantatore con uno stile tutto suo che magari si concentra su quello e, ad alti livelli, si prende anche Spada di Mordenkainen e incantesimi simili, tutti centrati sulle lame... molto carino (come lo vedi un ipotetico golem di lame?)

Solo altri 2 punti: se deve usare la magia in modo così creativo dovrà probbabilmente essere gnomo o, al limite, umano e sicuramente non elfo e poi ti consiglo di farlo Mago e non Stregone per avere una più vasta gamma di incantesimi ed un alta intelligenza che, a creare nuove cose, male non fa... Ma poi tu ce lo vedi una stregone, tutto tronfio e pieno di se (carisma a 1000) piegato sui libri o ad incantar lame? neeeee... X ma son buoni solo a tirar palle di fuoco... (ignora quest'ultima invettiva finale antistregonesca ;-D)

Ciao
Zeph the archmage
00sabato 26 marzo 2005 17:18
allora l'idea non è male e ti dico anche come risolvere il problema incantando i tuoi pugnali anche con quel potere che c'è su magia del faerun che rende il possessore delle lame immune ad un incantesimo dai questo potere a due pugnali uno rende immune a dispell uno a greter disperll ed il gioco è fatto [SM=g27811]
cmq parlando con il master ero giunto a pensare a creare delle lame lunari permanenti che non sarebbero male.
Per la faccenda mago o stregone la vedo più una cosa innata che uno stregone un giorno sente di poter fare e fà senza problemi
Soron
00domenica 27 marzo 2005 03:40
Ricordi mica come quel potere si chiama? non ho sotto mano magie di Faerun ma, se mi sai il nome, appena vado dal DM do un occhiata... sembra MOOOOLTO interessante...

Cmq lascia stare le mie invettive antistregonesche, è solo un modo diverso di concepire la magia, non un attacco ad un tuo eventuale PG stegone[SM=g27823] , ognuno i suoi gusti...

Ciao!
Zeph the archmage
00domenica 27 marzo 2005 12:29
spellblade pagina 141 di magic of faerun potenziamento +1 che rende il possessore immune ad un incantesimo e che nel caso ne venga bersagliato lo imprigiona all'interno dell'arrma e il possessore può decidere se farlo scomparire o rilasciarlo sul bersaglio al prossimo attacco [SM=g27811]
p.s. funziona solo su incanti diretti sul possessore non ad area che influenzino + di un pg (tipo palla di fuoco)
Zeph the archmage
00domenica 27 marzo 2005 19:08
nuova idea e creare un incantesimo?sempre con il consenso del master[SM=g27828]
una vesione arcana della lama lunare qualcosa tipo spada lunga di energia che si usa per colpire a contatto inc di 3° durata 1round livello voi che ne dite?

Qualche suggerimento per il nome?il master che ne pensa?
io come nome avevo pensato qualcosa tipo ArcaneBlade o blade of the sorcer

per il mio personaggio sarebe perfetto prenderei incantesimi silenziosi immobili innato e potrei usarla tot volte al giorno come sla(spell like ability) poi prendendo quiken sla potrei estrarne una per mano in un turno

e svilupparne una seconda versione al 5° liv che permetta di evocarne 2?
Larus
00lunedì 28 marzo 2005 23:01
Voi continuate pure con le vostre elucubrazioni...quando me le presenterete in qualche campagna valuterò adeguatamente. Se ho tempo comunque proverò a proporre anchio qualche idea alla vostra inarrestabile tendenza a non accontentarsi delle decine di manuali piene di oggetti magici, incantesimi, talenti, ecc.
Forse quando diventerò un pg comincerò anch'io a fare così... [SM=g27825]
Zeph the archmage
00martedì 5 aprile 2005 19:19
io ho visto la luce!!!!!!!!!!!!!!!!!
prendo il talento da magia del faerun incantesimi tematici e prendo tema su tutti gli incantesimi a contatto tipo stretta folgorante, tocco del vampiro con tema lame
voi che ne dite?
ora però una domanda sorge spontanea se io casto mani brucianti e ho 2weapon fighting posso ffare un attacco per mano?

[Modificato da Zeph the archmage 05/04/2005 19.25]

Zeph the archmage
00mercoledì 6 aprile 2005 15:39
Nooooooooooo[SM=g27814] [SM=g27814] (scusate il doppio topic ma la delusione è notevole)
rileggiendo l'incantesimo stretta folgorante e anche tocco del vampiro mi sono accorto che funzionano per 1 tocco(dannazione mi sembrava troppo bello per essere vero)

cmq sia su Unapproachable East ho trovato un inc di 2° che crea una staffa di luce che fà quello che voglio io +o- per un puro punto di vista estetico secondo voi è possibile tramite il talento incantesimo tematico evocare due spade corte più che un unica staffa, mantenendo cmq il critico della staffa? (a rigor di regole la cosa mi svantaggia pure non potendo castare senza mani libere)

e quindi crearne una versione più potente di 3° livello che fa il d8 di dannni e che abbia critico 19-20/x2?
Soron
00mercoledì 6 aprile 2005 16:27
Che bello... regolamentisticamente parlane con il DM ma da un punto di vista GDR verrebbe proprio bellino...

permettimi solo una domanda: ma se hai uno stregone (immagino con pochi pf, tpc scandaloso e poca forza) perchè insisti così tanto con gli incantesimi che creano armi da mischia magiche? Cioè, una spada magica volante che attacca di sua iniziativa potrebbe essere utile ma se un incantatore dev'essere costretto ad entrare in mischia (a meno che sia un blade singer o un blade dancer) non so mica quanto conveniente possa essere...

Bada che non stò dicendo di fare personaggi PP tutti impostati sul combattimento ma mi preoccupavo della giocabilità...
Soron
00mercoledì 6 aprile 2005 16:27
Che bello... regolamentisticamente parlane con il DM ma da un punto di vista GDR verrebbe proprio bellino...

permettimi solo una domanda: ma se hai uno stregone (immagino con pochi pf, tpc scandaloso e poca forza) perchè insisti così tanto con gli incantesimi che creano armi da mischia magiche? Cioè, una spada magica volante che attacca di sua iniziativa potrebbe essere utile ma se un incantatore dev'essere costretto ad entrare in mischia (a meno che sia un blade singer o un blade dancer) non so mica quanto conveniente possa essere...

Bada che non stò dicendo di fare personaggi PP tutti impostati sul combattimento ma mi preoccupavo della giocabilità...
Zeph the archmage
00mercoledì 6 aprile 2005 16:45
noooo questo è un proggetto per un pg futuro stregone gueriero incantaspade
visto che ci sono posto la mia idea di pg (caratteristiche tirate un po di tempo fa con allan)
Elfo selvaggio 1/2 vampiro(ok non sò se allan me lo lascerà mai fare cmq l'idea mi esalta e se ne riparlerà se mai giocherò tale personaggio)

l'idea sarebbe stregone 4°/grr2°/incsp via fino 10°

puntegggi base

for 17
dex22
cos13
int12
sag12
cha17

avanzamenti:al 4°+1in cos,8°+1cha,12°+1for,poi su di carisma

talenti: fearless,2weaqpon figh(1°grr),incantesimi tematici,focus (incantesimi a tocco)(2°grr), specializzazione inc a tocco(6° liv da complete arcana se sono inc di 4° posso prendere la specializzazione in un tipo di incantesimi), imp 2 weapon f(2°di spellsword), practiced spelcaster ecc ecc ecc

incantesimi tutto quello che può creare armi magiche e principalmente incantesimi di pompaggio o difensivi [SM=g27811]

voi che ne dite?

oppure così un po' più riscchioso per via del lep di 3 anzichè 2 ma il gioco potrebbe valere la candela

elfo selvaggio mezzo drago x da scegliere in case al background (ho qualche idea per il mezzo vampiro un po' meno per il mezzo drago )

for 23
dex20
cos15
int14
sag12
cha17

voi che ne dite?(di nuovo)[SM=g27833]

[Modificato da Zeph the archmage 06/04/2005 17.21]

Soron
00giovedì 7 aprile 2005 14:05
Mui carino!

Non conosco la cdp dell'incantatore di spade ma, ad occhio e croce, sembra bello...

Consiglio: vai di 1/2 Drago!!!
cioè, i bonus del mezzo vampiro non sono affatto male (e anche le capacità speciali come la rigenerazione![SM=g27828] ), per non parlare del fascino vampiresco... ma credo debba necessariamente essere malvagio e, giocando con Allan può essere un probblema...

Poi, se consideri il lap e i DV da stregone un pò di pf in più non ti fanno schifo e partire con un 15 in cos, trasformabile in 16 a breve (+3 non sono noccioline, al 15° sono 45pf bonus!), potrbbe essere, sul medio lungo periodo un vantaggio rispetto al DV perso... e poi hai il soffio!!!

Butto lì un altra ideuzza che sono quasi cero il DM non accetterà ma tentar non nuoce... se vuoi c'è un BG perfetto già costruito x un PG elfo della luna (dai, la destrezza serve!) 1/2 drago d'argento... è la nostra campagna elfica e la tua dolce mammina risponderebbe al nome di Nymerie Aryloki che scrive su questo forum!!!

Bisogna vedere che fine fa il suo figlioletto entro la fine della campagna ma, se sopravvive integro (e al DM conviene farlo sopravvivere altrimenti la mammina potrebbe alterarsi giusto un tic [SM=g27828] ) sarebbe spettacolare farlo continuare... Sai mica se qualcuno giocerebbe volentieri con un elfo d'oro 1/4 celestiale (come un Fae'ry ma celestiale)? è il mio marmocchio[SM=g27828]... sarebbe mitico che qualcuno riprendesse la nostra campagna giocandola con i figli...[SM=g27828] Ok, Allan non accetterà mai ma si potrebbe tentare!!!

[Modificato da Soron 07/04/2005 14.07]

Zeph the archmage
00venerdì 8 aprile 2005 13:41
bella idea!!!![SM=g27811]
cmq il 1/2 vampiro non ha restrizioni di allineamento posso benissimo essere buono[SM=x750205]
|Akasha|
00venerdì 8 aprile 2005 14:34
è vero...tuttavia nel Libris Mortiis, se non ricordo male, spiega che un mezzo vampiro buono è un qualcosa di piuttosto raro, quindi io lascerei sempre la decisione ultima al Master

[Modificato da |Akasha| 08/04/2005 14.34]

Soron
00venerdì 8 aprile 2005 16:04
Se realizzabile io la troverei spettacolare... sarebbe poi ganzissimo che, in una situazione estrema in cui vi siete messi magistralmente nei guai, arriva uno dei nostri 3 pg elfi (ormai a livelli epici) che vi mette in salvo e vi dice di tutto[SM=g27828] ...idiozie a parte mi farebbe moilto piacere sapere che la nostra campagna non morisse con noi ma potesse essere usata come base per un'altra... Basta che il mio piccolo non si azzardi a diventare stregone (leggi pure: se si fà lo sarà sicuramente) altrimenti sosciterà le ire di suo padre! [SM=g27828]

Cmq, guardando le statistiche, non conosco quelle degli elfi selvaggi ma gli elfi d'argento hanno il canonico -2 alla Cos elfico compensato da un buon +2 alla Des; sono gli elfi più comuni e che più si avvicinano al modello sul manuale del giocatore

Pensando poi alla possibilità di avere verosimilmente un 1/2 drago, ammetto di non conoscere la storia elfica come vorrei ma credo sia molto più complesso ottenerlo con un elfo selvaggio... A parte il fatto che in questo caso lo avresti già pronto, un elfo d'argento sembrerebbe ad occhio molto più consono come razza... cmq qui è Allan che decide[SM=g27828]

PS Non centra nulla ma non è che mi dareste un parere sugli incantesimi proposti e magari sul post in "Giocare nei forgotten" su come occuparsi di una succube? mi piacerebbe sapere il vostro parere, elfi e non elfi...

[Modificato da Soron 08/04/2005 16.08]

Larus
00venerdì 8 aprile 2005 17:21
ahhh la saggezza di Akasha: sei uno dei pochi giocatori che ha capito l'importanza di non avere sempre pg fuori dalla norma!
Cmq ,come ti ho detto in treno, con il talento incantesimi tematici+la bontà del master le lame sono fattibili.
Zeph the archmage
00lunedì 11 aprile 2005 15:26
ma è il gusto stesso di d&d a portarti a sviluppare personaggi eccezionali!!!!!!!!
Cmq penso che con un background decente si possa fare miracoli [SM=g27811]
Larus
00mercoledì 13 aprile 2005 13:06
Capisco; in fondo il tuo punto di vista è più che legittimo. Il mio, però, è molto più diverso ed onnicomprensivo... è lungo da spiegare e non mi dilungo oltre; tu continua così Zeph, creando pg semprè più interessanti!! [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com