la passeggiata sempre in due

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vale+otto
00domenica 7 novembre 2010 13:48
Ciao,abbiamo notato che Otto esce a fare la passeggiata sole se con lui vanno 2 persone (io e Luca insime o anche uno di noi due con un'altra persona.)Di uscire con una persona sola, proprio non c'è verso.Si impunta davanti alla porta o al cancelletto e non si smuove.Sedere a terra e resistenza.
Perchè fà così?! può essere legato al suo passato con la padrona di prima?!

Ciaooooo
Uragano Dior
00domenica 7 novembre 2010 14:11
Credo che il "branco" gli dia più sicurezza che di una persona sola della quale ancora non si fida, che non vede come capobranco.
z@nzib@r
00domenica 7 novembre 2010 19:38
non penso sia questione di " branco ", ma solo di abitudine
per esperienza personale, anche Bart aveva l'abitudine di
voler uscire sia con me e con mio marito, alcune volte aspettava
anche mio figlio Mattia, ma sai che fatica uscire tutti per il pipì tour, se uno dei due rimaneva in casa non si muoveva dal cancello, noi abbiamo risolto il problema uscendo tutti e due , una volta fuori uno rientrava immediatamente in casa, le prime volte Bart non era molto convinto, tirava per tornare indietro, ora non ci sono problemi, viene tranquillamente.


[SM=x830191] stefi/bart


smemorato62
00lunedì 8 novembre 2010 09:03
la penso anche io così...la seoarazione del branco può essere uno stress per il cane ma deve assolutamente abituarsi ad uscire anche con uno solo, l'uscire insiema e poi uno che torna indietro non deve essere fatto in modo drastico, magari coprendo poco spazio alla volta.
vale+otto
00lunedì 8 novembre 2010 11:07
Il mio fidanzato ha provato a portarlo fuori in braccio almeno fino al giardino condominiale. Tenete conto che se ci sono due persone in casa esce con tutt'e due ma se ad esempio c'è in casa una perosna sola e quindi non è presente l'opzione uscire in due, piutttosto non esce, non c'è verso! per fortuna ho un bel giardino e almeno per i bisogni urgenti schizza fuori...
smemorato62
00lunedì 8 novembre 2010 11:17
ma è una cosa a cui che devi assolutamente porre rimedio, in questo caso un comportamentalista che osserva quello che accade mentre tentate di uscire potrà aiutarvi tantissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com