la mattina non parte a freddo

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paolo.92
00mercoledì 25 giugno 2008 14:00
salve raga, ho un problema con la moto. mi è arrivata lunedì mattina. e andava tutto bene.

la mattina successiva sono andato x accenderla e non partiva, non ne voleva sapere.

dopo tantissimi tentativi si è accesa.

cosa può essere? l'aria la tiro [SM=x717666]
bubino125
00mercoledì 25 giugno 2008 14:29
allora benzina? cioè il rubinetto guarda se sei su on off res?

la candela forse da cambiare o carburatore da pulire
paolo.92
00mercoledì 25 giugno 2008 14:36
mi è arrivata 3 giorni fa non credo ke sia il carburatore o la candela.

ma se il rubinetto è chiuso non dovrebbe partire invece dopo migliaia di tentativi parte ed esce un fumo dalla marmitta bestiale.

sono ancora sotto rodaggio.

ieri lo stirata un pò. a toccao i 135. lo s nn lo dovevo fare ma la tentazione è stata forte.

non è ke puo dipendere da questo?? [SM=g27819]
bubino125
00mercoledì 25 giugno 2008 15:14
a ma è nuova nuova...hai provato ad accenderla senza aria o provi subito con l'arria, perchè se è così si ingolfa e hai voglia di accenderla
paolo.92
00mercoledì 25 giugno 2008 15:28
no prima provo sensa aria e poi quanto vedo ke nn parte metto l'aria.

ieri l'ho stirata, è ancora sotto rodaggio, lho fatta arrivare a 135 nn e ke è successo qualkosa al motore vero???? [SM=x717607]
Panino89
00mercoledì 25 giugno 2008 18:46
dipende quanti km hai!

cazzo se hai solo 20 km e già gli dai a tutta bocca è possibile che qualcosa si schianti anche da subito ragazzo mio.

ste cagate falle quando hai finito il rodaggio [SM=g27812]
paolo.92
00giovedì 26 giugno 2008 13:47
ho fatto 200 km passati, secondo voi ho dannggiato il motore stirandola???
IvanoRS
00giovedì 26 giugno 2008 14:34
Re:
paolo.92, 26/06/2008 13.47:

ho fatto 200 km passati, secondo voi ho dannggiato il motore stirandola???




ma va là, se la tiri ogni tanto va benissimo, così il motore si abitua a girare alto, se la tiri spesso invece non va molto bene. vai tranquillo. il modo migliore è andare dal concessionario che te lo risolve lui il problema, almeno nei primi chilometri non smanettarci sopra, perchè se succede qualcosa son cazzi
peppuzzo22
00giovedì 26 giugno 2008 15:22
.
Il problema è che si ingolfa anche perchè dalla casa esce un po' grassa ed è nuova...devi accenderla senza accelerare solo premendo il bottone e la moto a folle con l'aria aperta quando s sta per accendere acceleri in un po' a minimo per farla accendere definitivamente...io nn so bene come funziona il carburatore elettronico...quando il quadro è spendo e acceleri nn si ingoffa ma non lo so se lo fa quando provi ad accendere...infatti poi ti ha ftt tutto il fumo xkè era ingoffata...prova a fr cm t ho dtt io..nn t costa nnt!! [SM=g27822]
paolo.92
00venerdì 27 giugno 2008 01:04
grazie a tutti raga problema risolto.

ero io ke acceleravo a manetta e la moto si ingolfava xquesto non partiva.

un'altra cosa, nella tanga della bgenzina c'è scritto di non superare i 6000 giri per i primi 1000 km io li ho superati e parecchie volte, sono andato verso i 7000, 8000 giri per stirarla un po. non succede nnt al motore vero
???

peppuzzo22
00venerdì 27 giugno 2008 01:19
Re:
paolo.92, 27/06/2008 1.04:

grazie a tutti raga problema risolto.

ero io ke acceleravo a manetta e la moto si ingolfava xquesto non partiva.

un'altra cosa, nella tanga della bgenzina c'è scritto di non superare i 6000 giri per i primi 1000 km io li ho superati e parecchie volte, sono andato verso i 7000, 8000 giri per stirarla un po. non succede nnt al motore vero
???




Beh c sn diversi modi di pensare su come affrontare un rodaggio(nel manuale dll moto cmq c'è messo cm devi camminare).E' vero il motore deve abituarsi ad andare forte quindi magari qlk volta accelerare un po' + forte.Qll che penso io,e in realtà è così e basta,il motore si deve abituare piano piano alla potenza e non alle stirate così andando a scannare la moto ancora bloccate xkè nuova.Più il rodaggio lo fai bene e + dura il motore.La stirata cmq se devi proprio frl nn la fare a fondo e soprattutto nn stirare le ultime marce che è qll che fa male soprattutto e t consiglio cmq di nn frl...fai solamente accelerate un po' è potenti rimanendo sugli 8000...io cmq il roda l'ho ftt + lungo e ora la moto è perfetta a parte la carburazione grassa che nn c'entra nnt cn il rodaggio...poi fai tu la moto è tua...stacci attento xò e non esagerare
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