la hypermotard al mugello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cucche46
00sabato 6 settembre 2008 13:54
nessuno di voi e' mai stato in pista al mugello con la hypermotard?
thor03
00domenica 7 settembre 2008 15:36
non è proprio adattissima...meglio qualcosina di più corto
cucche46
00domenica 7 settembre 2008 21:47
Re:
thor03, 07/09/2008 15.36:

non è proprio adattissima...meglio qualcosina di più corto

era che avevo una mezza voglia di girarci con la hyper e cercavo qualche hyperista che ci avesse girato...secondo me' sul mugello la hyper e' penalizzata solo dal rettilineo e basta x il resto secondo me' potrebbe pareggiare i conti con le grosse carenate (o dico cazzate?)


hypercri
00domenica 7 settembre 2008 21:52
secondo la mia misera esperienza in pista Varano al momento .... al Mugello ci puoi anche entrare per poi uscire senza vernice .... [SM=x1478967] non ci sono speranze , troppe cose ti penalizzano su una pista così già a Varano a metà rettilineo ti passano che è una bellezza figuriamoci al Mugello , per me sarebbe meglio un'altra pista tipo Franci Corta , Varano appunto e altre piste un pò più tortuose [SM=g8431]
cucche46
00domenica 7 settembre 2008 22:03
Re:
hypercri, 07/09/2008 21.52:

secondo la mia misera esperienza in pista Varano al momento .... al Mugello ci puoi anche entrare per poi uscire senza vernice .... [SM=x1478967] non ci sono speranze , troppe cose ti penalizzano su una pista così già a Varano a metà rettilineo ti passano che è una bellezza figuriamoci al Mugello , per me sarebbe meglio un'altra pista tipo Franci Corta , Varano appunto e altre piste un pò più tortuose [SM=g8431]




ma almeno a me non mi peserebbe il pensiero di farmi sverniciare nei rettilinei xo' le curve del mugello sono fantastiche.......e poi la hyper al mugello sarebbe il massimo o no?
hypercri
00domenica 7 settembre 2008 22:08
ma guarda secondo mio onestissimo parere ti divertiresti di più su piste diverse e meno propense alle alte velocità poi è ovvio ch usare l'Hyper è bello anche dal cancello di casa al alla porta del garage per quanto mi riguarda [SM=g8431] ma vedrai che non sarò l'unico a sconsigliarti l'ingresso al Mugello [SM=g8431]
FroZen83
00domenica 7 settembre 2008 22:40
basterebbe vedere i tempi di quelli al challenge, mi sembra ci abbiano fatto una tappa o no?
cucche46
00domenica 7 settembre 2008 22:46
Re:
FroZen83, 07/09/2008 22.40:

basterebbe vedere i tempi di quelli al challenge, mi sembra ci abbiano fatto una tappa o no?




si la tappa dovrebbero averla fatta ma non trovo info
spidergras
00domenica 7 settembre 2008 23:52
Re: Re:
cucche46, 07/09/2008 22.46:




si la tappa dovrebbero averla fatta ma non trovo info




il primo ha fatto il giro veloce in 2'10", decisamente un tempone per un hyper
cucche46
00lunedì 8 settembre 2008 00:08
Re: Re: Re:
spidergras, 07/09/2008 23.52:




il primo ha fatto il giro veloce in 2'10", decisamente un tempone per un hyper




mooolto positivo come tempo, pero' mi sa' tanto che siano pompate come preparazioni....
DesmoRiky
00lunedì 8 settembre 2008 08:42
ALLORA,

IO seguo TUTTO il CHALLENGE, e sinceramente sono rimasto MOOOOOOOLTO stupito di come la HYPER "combatte" tra le curve delle varie piste che compongono questo campionato!!!!

Per neccessità, si sono unite le categorie HYPERMOTARD e CLASSIC (DUCATI PAUL SMART...) ma in NESSUNA pista,compreso il MUGELLO,una CLASSIC è riuscita a stare davanti ad una HYPER:

TORNANDO al MUGELLO; ero sicuro che i valori si invertissero, ed invece anche quì la HYPER l'ha fatta da padrona.

E' vero i primi hanno girato con tempi INNIMAGINABILI; però voglio ricordare che è vero che centra la "preparazione" della moto, ma ancor di più conta il "MANICO" di un pilota!!!!

DICO questo perchè proprio IO ho rinnunciato ad iscrivermi al CHALLENGE, perchè CONSAPEVOLE che NON avevo le CAPACITA'-POTENZIALITA' per poter partecipare ad un "CAMPIONATO".

E' anche VERISSSSSSIMO quello che dice Z@CO, in un'altro post, che BISOGNA DIVERTIRSI, ma se IO entro in pista per "cercare" di NON farmi doppiare ad ogni gara, mi diverto ben poco... [SM=x1490730] [SM=x1490730]


COMUNQUE, tutto questo discorso per dire;

VUOI GIRARE AL MUGELLO CON L'HYPER???
BENE, non è la moto-pista indicata, ma se hai del GRAN MANICO, ti potresti divertire anche con lei, altrimenti dovresti trovare un organizzatore che fà PROVE LIBERE con moto 2valvole o naked o SUPERMOTO, ma credo che NON esistano...


[SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566]



FroZen83
00lunedì 8 settembre 2008 09:46
ma al challenge che preparazioni sono ammesse sulla moto a parte il kit trofeo? [SM=g8862]
DesmoRiky
00lunedì 8 settembre 2008 10:20
Re:
FroZen83, 08/09/2008 9.46:

ma al challenge che preparazioni sono ammesse sulla moto a parte il kit trofeo? [SM=g8862]




CHE IO SAPPIA,

il KIT TROFEO, ma NON sono sicurisssssimo che siano STOCK... [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862]




mbuto76
00lunedì 8 settembre 2008 14:08
Re:
FroZen83, 08/09/2008 9.46:

ma al challenge che preparazioni sono ammesse sulla moto a parte il kit trofeo? [SM=g8862]




oltre al kit trofeo (scarico 2in1,plastiche varie) puoi montare le cams con centralina racing, volano alleggerito, frizione antisaltellamento. Altro non credo
Z@co
00lunedì 8 settembre 2008 16:15
in effetti la Hyper non è moto indicatissima per quel circuito ma se ti vuoi divertire vai pure [SM=x1586369] e dacci del gas

I tempi fatti nel challenghe sono questi

www.motoitaliane.it/DDC/ITA/classifiche/2008/mugello/CLASS%20GARA%20CLASSIC%20H...

eliminate i primi 3 che sono degli ufo gli altri sono tempi fattibili anche perchè avete sotto un 1100 e non è cosa da poco [SM=g11748]

Per quanto riguarda la preparazione dei motori anche nella categoria STOK di stok c'è poco, solo il perfezionamento degli accoppiamenti la bilanciatura e il ripristino dei precarichi albero danno benefici impressionanti
DesmoRiky
00lunedì 8 settembre 2008 16:19
Re:
Z@co, 08/09/2008 16.15:

in effetti la Hyper non è moto indicatissima per quel circuito ma se ti vuoi divertire vai pure [SM=x1586369] e dacci del gas

I tempi fatti nel challenghe sono questi

www.motoitaliane.it/DDC/ITA/classifiche/2008/mugello/CLASS%20GARA%20CLASSIC%20H...

eliminate i primi 3 che sono degli ufo gli altri sono tempi fattibili anche perchè avete sotto un 1100 e non è cosa da poco [SM=g11748]

Per quanto riguarda la preparazione dei motori anche nella categoria STOK di stok c'è poco, solo il perfezionamento degli accoppiamenti la bilanciatura e il ripristino dei precarichi albero danno benefici impressionanti




Z@CO,

ti dò PIENAMENTE ragione, ed al MUGELLO si è vista PERFETTAMENTE questa cosa....

Ma ci credi se ti dico che PETER (pilota attualmente in testa alla classifica...) ha comprato un 1098 con 4500Km, gli ha sostituito le cinghie, registrato le valvole e BASTA!!!!

A livello di ciclistica, invece, ci ha lavorato parecchio...

[SM=x1586373] [SM=x1586373] [SM=x1586373]







Z@co
00lunedì 8 settembre 2008 16:38
con rispetto parlando faccio fatica a credere a questa cosa e credimi dopo anni di lavoro sui motori conosco molti preparatori che ti dicono, non gli ho fatto nulla solo la fasatura poi scopri per ci hanno lavorato 3 settimane e hanno speso 4000 euro...cazz però [SM=x1568645] e cmq non dimentichiam che Peter di manetta ne ha da vendere e magari anche con motore più scarso ma con ciclistica e pilota in forma i tempi si abbassano
skywalker2006
00lunedì 8 settembre 2008 17:21
Re: Re:
cucche46, 07/09/2008 21.47:

era che avevo una mezza voglia di girarci con la hyper e cercavo qualche hyperista che ci avesse girato...secondo me' sul mugello la hyper e' penalizzata solo dal rettilineo e basta x il resto secondo me' potrebbe pareggiare i conti con le grosse carenate (o dico cazzate?)







rettilineo infinito.. curvoni veloci... media alta...
la hyper soffre la mugello... e tanto secondo me..
DesmoRiky
00lunedì 8 settembre 2008 17:21
Re:
Z@co, 08/09/2008 16.38:

con rispetto parlando faccio fatica a credere a questa cosa e credimi dopo anni di lavoro sui motori conosco molti preparatori che ti dicono, non gli ho fatto nulla solo la fasatura poi scopri per ci hanno lavorato 3 settimane e hanno speso 4000 euro...cazz però [SM=x1568645] e cmq non dimentichiam che Peter di manetta ne ha da vendere e magari anche con motore più scarso ma con ciclistica e pilota in forma i tempi si abbassano




Z@CO,

CREDIMI!!!!

Lo sò, è difficile crederci, ma ci VIVO insieme a Peter, e NON ci sarebbe da nascondere NULLA a dire che si son fatte le teste o altro, come hanno CANDIDAMENTE ammesso sia COLOMBO che BARBIERI, suoi diretti avversari per il campionato, ma è proprio quello che STUPISCE, che PETER riesce a concorrere con avversari mooolto validi, con una moto notevolmente INFERIORE....

MI piacerebbe vederlo una volta su una SBK, per vedere se riuscirebbe a SFRUTTARLA a pieno anche quella...




cucche46
00lunedì 8 settembre 2008 23:47
dunque se io fossi uno smanettone pistaiolo potrei anche fare la mia bella e sporca figura con la mia hyper...xo' ovviamente prima dovrei renderla piu' agressiva cioe' il famoso kit trofeo?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com