la campaniia una grande discarica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elcentauro
00venerdì 18 gennaio 2008 01:56
penso che sia inutile postare un articolo,xkè tutti conoscete la situazione e gli eventi che continuano a susseguirsi in queste ultime settimane.
cosa ne pensate?
e soprattutto,qual'è secondo voi la soluzione piu opportuna?
chiaramente soluzioni attuabili da un legislatore o cmq da un governo...
Titty.nicuzza
00venerdì 18 gennaio 2008 02:38
Premetto che di smaltimento della munnizza non ne capisco niente , ma mi chiedo: visto che i napoletani non vogliono le discariche, e non vogliono gli inceneritori tradizionali e nemmeno i moderni termovalorizzatori, xche min [SM=g27816] non si tengono sta munnizza e se la sarbano in cassaforte o sutta 'u liettu?? [SM=g27828]

Non vedo il motivo per cui debba essere sparpagliata qui e là per il mondo , per l'Italia, Sicilia compresa. [SM=g27826] [SM=g27826]
Cosa c'entra portarla ad Agrigento!! [SM=x770042]
Le discariche non sono un bello spettacolo da nessuna parte, eppure ci sono...
Io concordo con la decisione della Lombardia e del Veneto che hanno detto "ve la potete tenere". [SM=g27811]
La soluzione , a mio avviso dovrebbe essere quella che, intanto, sti rifiuti rimangano in Campania,da chi li ha prodotti( secondo il principio "ognuno si tiene la sua" [SM=g27818] ) [SM=g27828] , e costruiscano in loco termovalorizzatori come quelli tedeschi, con tutti gli accorgimenti del caso...oppure, boh, non so, in giappone ora utilizzano i vermi [SM=g27831]
el gabbiano
00venerdì 18 gennaio 2008 09:33
Quoto Daniela!
Sicuramente la regione campania avrà commesso i suoi errori, ma stando alla situazione attuale non credo ci sia tanto da fare!
O immondizia per le strade oppure discarica/inceneritori(il loro vero nome!) o tutti e due insieme.....
Non si possono aspettare che le altre città si accollino la loro spazzatura!!! [SM=x770039]
elcentauro
00venerdì 18 gennaio 2008 13:25
il discorso delle discariche in campania è un discorso molto delicato.purtroppo una cattiva gestione della cosa pubblica in loco a portato a questo anche se i precedenti detentori del potere non vengono mai citati come responsabili...Bassolino,la Iervolino...bah chissa quando loro hanno governato che non hanno provato a trovare una soluzione...

lasciando stare il discorso politico,credo che essendo tutti facenti parte di uno stesso stato e di una stessa nazione,l'unico modo x risolvere il probl in fretta sia quello di dividerla,anche se non è una cosa buona.sia la sicilia che la sardegna hanno gia i loro probl in materia di rifiuti,quindi questo porta un ulteriore peggioramento della situazione.
credo che però un intervento dello stato qui sarebbe stato piu che necessario,obbligando tutte le regioni a percepire un X di rifiuti x dare una mano alla Campania quantomeno x tamponare un pò questa situazione,chiaramente iniziando immediatamente l'iter x la costruzione di rigassificatori ed inceneritori,unici strumenti ,a mio parere,per risolvere del tutto il problema.

@Tortina@
00sabato 19 gennaio 2008 00:27
Secondo me.. dovrebbero semplicemente mangiare meno..uhahahahah [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037]
orn3ll@
00sabato 19 gennaio 2008 12:32
argomento molto delicato....
"La situazione è divenuta allarmante proprio con il prolungarsi dell'emergenza derivante dalla saturazione delle aree territoriali da destinare allo scarico di rifiuti, le cosiddette "discariche legali". In tale occasione la camorra ha cercato di dirottare lo smaltimento verso siti privati propri, generando gravi situazioni per la salute e la sicurezza pubblica."

I primi colpevoli sono i camorristi che su questo fatto ci hanno "mangiato" per ben 15 anni ora il problema è alla vista di tutti perchè ormai nn c'è + posto per smaltire i rifiuti..... nn è semplice aprire una discarica o un inceneritore ( per quest'ultimo sono assolutamente contraria...) bisogna fare analisi sul territorio vedere i possibili rischi per l'ambiente e per la salute della gente.... L'unica cosa che nn cpisco è perchè i massimi esponenti politici nn si muovono per questo problema ! dicono solo che sono indignati [SM=g27820] [SM=g27820] altra cosa che mi ha fatto pensare è questa notizia :

"Contro i rifiuti a cielo aperto della Campania, si mobilita il
Veneto, con gli operatori turistici che stanno preparando campagne pubblicitarie da diffondere in Germania e Austria per ribadire che «Noi, non siamo Napoli».

Ma siamo arrivati a questo?? mah [SM=g27813]
M@§§IMO
00sabato 19 gennaio 2008 21:10
Il dramma campano è ovviamente stato causato da camorra, governanti e popolazione. Tutti e tre gli elementi hanno provocato questo disastro. Il problema è che per risolvero bisogna per forza scontentare qualcuno, ovviamente nessuno vorrebbe la discarica nel proprio comune, ma è pur vero che questa immondizia da qualche parte si deve mettere. Penso che sia più giusto che compatibilmente con conformazione e lo spazio a disposizione del territorio, ogni comune o comunque ogni zona abbia una discarica ove mettere i rifiuti prodotti.. Riguardo al fatto che essendo ormai troppa, si debba destinarla a tutte le regioni d'italia non sono d'accordo, penso che la debbano ricevere solamente quelle regioni che non versano in situazioni gravi sotto il profilo dello smaltimento dei rifiuti. Per l'appunto, la Sicilia è una delle regioni che versa in situazioni gravi e pericolose sotto questo aspetto, visto che le discariche siciliane sono stracolme! trovo scellerato apportare ulteriore immondizia, come già è stato fatto l'anno scorso, ma purtroppo per l'ennesima volta è stato perpetrato un comportamento irresponsabile da parte di un governo regionale che della salute dei propri cittadini se ne sta altamente fregando.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com