la B in un canale sat hard?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-tulipanonero-
00domenica 16 dicembre 2007 15:20
«La B su canale hard? In tempi di carestia...»

In Consiglio di Lega si è parlato dei diritti tv invenduti: se Rai e Sky si defilano, aperti a considerare anche altri network

MILANO - «In tempi di carestia si accetta tutto...». Così, allargando le braccia, Antonio Matarrese ha commentato l'ipotesi di un eventuale ok alla proposta di un canale satellitare «per soli adulti» destinato alla trasmissione delle partite del campionato di Serie B. Oggi in Consiglio di Lega si è parlato anche dei diritti tv invenduti, cioè quelli relativi a campionato cadetto e Coppa Italia. Rai e Sky, finora, si sono defilati, e «noi - ha spiegato il vicepresidente di Lega per la B, Giorgio Lugaresi - siamo aperti a considerare anche altri network». Tra questi anche «Conto tv», il canale satellitare che trasmette film per soli adulti, che più volte si è detto interessato a entrare nelle trattative. «In tempi di carestia...», ha osservato Matarrese. Aggiungendo: «Ma la scelta andrebbe ben ponderata».

Tutto quindi sembra rinviato a dopo Natale quando, ha aggiunto Matarrese, «incontreremo la Rai per stabilire il prezzo della vendita delle gare di Coppa Italia a partire dai quarti di finale».
Redistribuzione delle risorse: al di là del declamato «clima di collaborazione», i club cadetti, come ha spiegato Lugaresi, vorrebbero affrontare prima la questione del periodo transitorio (da qui al 2010), mentre, secondo Matarrese «le risorse da dare alla B dipendono da come la Serie A definirà il periodo transitorio». «Non mi sono mai trovato in una situazione così confusa», è la conclusione del presidente di Lega che, come panacea di ogni guaio, sogna «la serie A a 18 squadre e la serie B a 20».



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com