l’introduzione della moneta Grano

csssstrinakria
00mercoledì 22 gennaio 2014 13:57
e l'ignoranza politica e socio-economica

Alcuni, in Sicilia e probabilmente anche altrove, propongono delle monete "alternative" o "complementari" per risolvere i vari problemi economici.
In Sicilia sono diverse le proposte: le più quotate sarebbero il "Grano", il "Tarì" e il "Sicanex".
Non mi interessa l'impatto e il fine economico di alcune monete alternative e/o complementari in Italia, però, come conoscitore del tessuto socio-economico della Sicilia, si tratta di un progetto fallimentare che continua a non tener conto dello "status" della Sicilia. La mia terra non è una regione normale nel senso politico e geografico, ma si tratta di uno stato dentro lo stato. Chi non conosce la storia politica e sociale della nostra terra, può fare solo progetti fallimentari.
La Sicilia, chiamata impropriamente e politicamente "Regione Sicilia", in effetti si chiama "Regione Siciliana". Non è assimilabile alle varie Regioni: Lombardia, Piemonte, e via discorrendo. Sconoscendo questa basilare differenza, alcuni studiosi della confusione propongono queste alternative che lasciano il tempo che trovano.
Questo Forum non è la sede adatta a spiegare il perché di un preannunciato fallimento, pertanto aspetto che si argini da solo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com