l'impero più importante....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djmarvin
00mercoledì 22 febbraio 2006 15:24
qual è secondo voi l'impero che più di tutti ha cambiato le sorti dell'umanità,e quindi il più importante?? io dico quello Romano.
Per tutta l'antichità ha esercitato un'enorme influenza culturale,tanto che dopo la sua caduta i regni successvi hanno cercato in qualche modo di imitarlo,e ancora adesso dobbiamo qualcosa a questo impero.
non sono da trascurare però altri imperi,che hanno scritto la storia dell'uomo,come quello cinese per gli orientali,quello persiano,o il poco duraturo impero alessandrino.anche i regni più recenti sono da prendere in considerazione,come quello britannico con le sue numerose colonie commerciali e quello ottomano...cosa ne pensate voi??
Agg-Webmaster
00mercoledì 22 febbraio 2006 20:04
Se parliamo dell'antichità, dico indubbiamente quello Romano per la sua influenza sul resto del mondo e sulla conformazione della loro società, della loro cultura e soprattutto per la storia ricca d'eventi.
Se invece guardiamo un po ai giorni nostri, per cosi dire, direi che il TERZO REICH di Hitler ha condizionato la storia per l'umanita, non solo per gli orrori della shoa, ma anche per aver praticamente iniziato la Seconda Guerra Mondiale che ha condizionato la Storia degli ultimi anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com