io,la pillola,i rapporti e...la cistite!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Joridalb
00giovedì 29 dicembre 2011 10:54
Ciao a tutte,mi chiamo Jorida ed ho quasi 28 anni(tra 10 giorni).sono di origine albanese ma vivo in italia da più di 10 anni.la mia storia con la cistite comincia un paio di anni fà.3 anni orsono ho cominciato la pillola poichè ho problemi ormonali e tra bruffoli da adolescente e mancate mestruzioni per mesi ho deciso insieme al mio ragazzo di cominciare a prenderlo anche come contrancettivo..dopo un anno dall'assunzione sono cominciati problemi con la cistite.siccome io e lui all'epoca vivevamo lontano ci vedevamo una volta al mese e subito dopo che se ne andava mi comparivano i sintomi della cistite i quali più di una volta sono stati emorragici.da lì ho capito che era dovuta ai rapporti sessuali.visita dall'urologo,antibiotico per almeno sette giorni oppure senza andare dall'urologo prendevo io stessa il monuril.siccome soffro anche di candida persistente ogni volta che prendevo l'antibiotico stavo poi male con la candida.un bel giorno quando avevo la cistite emorragica decido di andare al pronto soccorso e l'urologo mi ha fatto fare subito un ecografia(risultata perfetta) e un'urinocultura(non avevo preso nessun antibiotico).dopo qualche giorno di antibiotico vado a ritirare le analisi.il risultato:negativo..non ci potevo credere.vado dalla mia ginecologa la quale mi dice non so cosa fare.vado dal medico di famiglia e mi dice che non sa cosa fare.allora vivevo a lecce.allora decido di interrompere la pillola la quale non la prendo ormai da un anno.mi trasferisco in provincia di brescia dal giugno di quest'anno per convivere col mio ragazzo che è di qua ed in pratica adesso ho la cistite tutti i giorni.ultimamente abbiamo rapporti una volta a settimana perchè io sono sempre malata..ho fatto di nuovo l'urinocultura 2 volte ed è risultata sempre negativa.passo la maggior parte del tempo in bagno..non posso prendere antiinfiamatori come oki e aulin perchè ho l'ulcera e mi distrugono lo stomaco ma stranamente il cortisone non mi fa nulla allo stomaco quindi prendo quello e mi fa stare meglio per un pò,solo che non posso prenderlo sempre poichè so che non è una cosa da niente.inoltre prendo anche un infuso preso dai marocchini nel mercato internazionale che si fa una volta all'anno a brescia,il quale mi fa stare meglio ma purtroppo lo sto per finire e poi non saprò cosa fare :'(......vorrei prendere un'appuntamento dal dottor porru con la speranza che la visita non mi costi tanto poichè sono disoccupata da 6 mesi ed il mio povero fidanzato tra mutuo macchina e spese per la casa non ce la fa..cmq difronte ad un disturbo che mi sta rovinando la vita i soldi non sono importanti,spero soltanto che ci sia una cura perchè sto esasperando e tra poco entrerò in una profonda depressione se continuo così..
se qualcuna si rispecchia nella mia storia mi faccia sapere qualche rimedio perchè apparte la mia salute sto rischiando di perdere anche il mio ragazzo anche se lui per fortuna mi capisce e mi sta vicina..
attendo risposteeeee ciaooooooooo
didi8
00giovedì 29 dicembre 2011 15:16
Potrebbe essere c.i. oppure vestibolite. Forse è più probabile la seconda visto che hai sofferto di cistiti batteriche ricorenti. Vai da uno che è esperto nel campo, se no rischi di spendere soldi ugualmente perdere tempo e peggiorare.
Io la pillola non ho mai presa,ma mi sono ammalata lo stesso da c.i. a 34 anni (quasi 5 anni fa). Anzi tante volte mi chiedo se mi potrebbe fare bene visto che in certi periodi peggioro molto (post- mestruo e tutto il periodo fino alle ovulazione), ma non ho coraggio di provare.
emily71
00giovedì 29 dicembre 2011 16:51
Benvenuta!
Come Didi ti consiglio di non perdere tempo e soldi con un medico che non è esperto di CI, ma di rivolgerti a uno competente, che poi solo attraverso degli esami approfonditi ti può dire cosa hai.

Per quanto riguarda la terapia nel frattempo, la Tachipirina la puoi prendere?

Raggiungici nel Forum, dove siamo più libere di parlare:

Il nostro Forum
Spazio dedicato alle chiacchiere e agli sfoghi

Baci e coraggio!!!
[SM=g8900]
Joridalb
00giovedì 29 dicembre 2011 17:00
prima della pillola ho avuto un paio di volte la cistite non dovuta ai rapporti e a quanto mi ricordo era batterica.ma adesso sono assolutamente non batteriche.ho delle fitte alla vescica e mi sembra che sia sempre piena come un uovo,e poi mi brucia da morire...dopo due giorni che stavo bene oggi sto di nuovo male [SM=g7364] che tipo di specialista mi consigliate visto che gli urologi compreso ginecologi e 3 medici di famiglia che ho visto fino ad adesso mi hanno sempre imbottita di antibiotici..ma il forum dov'è???come posso andarci???? grazie delle risposte [SM=g7255]
emily71
00giovedì 29 dicembre 2011 17:45
Tu adesso stai scrivendo su PRESENTAZIONI. Se scorri la pagina trovi FORUM e sotto:
IL NOSTRO FORUM
Spazio dedicato alle chiacchiere e agli sfoghi

vai all'ultima pagina e scrivi nello stesso modo in cui scrivi qui.

Per quanto riguarda il medico io sono seguita a Roma e non conosco personalmente medici vicini a te. Credo che Mariluna e Simona ti consiglierebbero di andare da Porru, che loro conoscono bene.

A presto!
simona998
00lunedì 23 gennaio 2012 12:30
Ciao Joridalb, mi piacerebbe sapere com'è andata, se stai meglio, se hai trovato un medico che ti aiuti.
Il tuo racconto mi ha ricordato l'esordio della mia malattia (13 anni fa). Anch'io ho dato delle colpe alla pillola che assumevo allora e sono convinta che sia così.Magari avevo un problema ormonale e l'ha eccentuato, oppure lo ha causato...chissà.
Comunque, le indicazioni della dolce Emily (sempre genitle a darci una mano, grazie!) sono giuste, ma se hai avuto difficoltà a trovarci, ti allego il link del ns spazio. Cliccaci sopra e ti si apre proprio la pagina dove scriviamo giornalmente (di solito):

cistite.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=89510...

Buona fortuna per tutto e non preoccuparti, so che è molto difficile, ma se il tuo ragazzo ti Ama non ti abbandonerà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com