insetto nel letto... forse cimice?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nicanor2
00lunedì 23 ottobre 2017 15:21
Ciao a tutti. Qualche giorno fa mio marito si lamentava di alcuni pomfi sul corpo "strani", che partivano come punture di insetto ma poi diventavano come delle placche dure e pruriginose che persistevano alcuni giorni prima di sparire. Mio marito è poi partito dieci giorni per lavoro; dopo che lui è partito mi sono trovata anch'io alcune punture che sembravano diverse dalle solite punture di zanzara. Una sera ho ispezionato minuziosamente il letto, con la paura che potesse trattarsi di cimici da letto. Mentre toglievo le lenzuola, ho visto un insetto nero che camminava sul coprimaterasso; sono andata nell'altra stanza a prendere un pezzo di carta per catturarlo ma quando sono tornata non c'era più e non sono più riuscita a trovarlo. Ho ispezionato tutto il letto e ho trovato una muta (esuvia) che corrispondeva all'insetto visto. Non mi sembrava una cimice, perchè dalle foto che ho visto le cimici mi sembrano più piccole e marroni; quello che ho visto io era nero lucido e mi sembrava un po' più grande. L'insetto non sono riuscita a fotografarlo perchè è sparito e stupidamente non ho fatto la foto all'esuvia...
Ho passato il vaporetto su tutte le parti metalliche del letto, sui materassi e sui cuscini; ho messo la biancheria del letto in un sacco di plastica sigillato in attesa di lavarla a 60 gradi.
Non ho trovato altre esuvie, insetti o macchie fecali.
Poteva essere un ragno? Dove c'era l'esuvia c'era anche una specie di ragnatela...
Adesso sto aspettando il primo giorno libero per fare una nuova ispezione approfondita (terrò il vaporetto a portata di mano per intervenire subito se vedo qualcosa...)
Nel frattempo io e mio marito abbiamo alcune nuove punture, ma potrebbe trattarsi di punture di zanzara... non sono in grado di distinguerle (alcune le ho però in punti coperti dal pigiama come il ginocchio e l'avambraccio).
Cosa mi consigliate di fare? La cosa che mi preoccupa di più è che qualunque cosa fosse la bestiolina che ho trovato, non l'ho ammazzata e quindi adesso potrebbe essere ovunque...
Poteva essere una cimice dei letti?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com