informazioni blocco rotax 123

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simo1592
00martedì 4 agosto 2009 20:40
ciao ragazzi, avrei bisogno di 2 o 3 consigli.. cominciamo..
ho appena acquistato un blocco rotax 123,
1-vorrei togliere il miscelatore, solo che ovviamente rimane aperto quel buchetto.. che faccio? lo lascio aperto? senno come lo chiudo??
2-da che lato lo apro per non far cadere fuori tutti gli ingranaggi?
3-che tipo di cuscinetti ci vogliono per l'albero?
grazie mille..:)
Panino89
00martedì 4 agosto 2009 22:08
1 semplicemente il foro lo tappi con una pacchetta in alluminio o carbonio.

2 perchè dovrebbero cascarti gli ingranaggi? cmq dal latro sx dove alloggia la frizione

3 SKF C4
simo1592
00mercoledì 5 agosto 2009 15:55
ok.. grazie mille.. dalla bobina entrano 4 cavi.. cosa servono? qualcuno ha un impianto elettrico?? ps: io non devo usare ne fari ne frecce ne strumentazione.. il regolatore di tensione mi serve? per togliere la vite che tiene fermi i dischi della frizione cosa uso? una chiave dinamometrica?
simo1592
00giovedì 6 agosto 2009 23:18
esiste una buona eccensione a rotore interno per questo motore?
Panino89
00venerdì 7 agosto 2009 09:44
la selettra fa qualcosa x l'rs (anche una centralina rimappabile penso)
simo1592
00venerdì 7 agosto 2009 22:39
ok.. grazie mille...
io devo montare un blocco rotax 123 con il cilindro rovescio, cioe devo montarlo ruotando il cilindro di 180° rispetto la sua posizione normale.. ovviamente il mezzo su cui va montato non è un rs.. qualcuno di voi si e mai trovato nella mia situazione? chi saprebbe come darmi dei consigli? certamente devo riportare del materiale nei travasi, per far si di lavorare appunto i travasi in modo che anch'essi "ruotino" (basta montare la guarnizione di base al contrario per avere un idea..)
Panino89
00sabato 8 agosto 2009 20:46
vuoi far in modo da avere la moto con scarico sottosella e ammisione a disco rotante?

è già capitato, ma non saprei come aiutarti nelle quote dei travasi al banco
simo1592
00sabato 8 agosto 2009 23:51
circa.. solo che ci va un semplice carburatore e non il dico rotante.. (il mezzo in questione non e un aprilia rs) se c'èuna guida o un post di qualcuno che l'ha fatto ben venga il link.. [SM=g27823] [SM=g27823]
Panino89
00domenica 9 agosto 2009 10:46
no ma che centra!

il disco rotante è il tipo di ammissione, non di dispositivo di miscelazione aria/benzina.

il tipo di ammissione può esser, diretta, valvola lamellare o disco rotante.

mentre come dispositivi di miscelazione ci son i carburatori e le pompe elettroniche (iniezione elettronica)

se tu metti il disco rotante è per forza ovvio avere un carburatore. non è il disco rotante che miscela l'aria e la benzina. claro?

simo1592
00domenica 9 agosto 2009 15:01
si scusa.. hai pienamente ragione.. mi sono espresso male.. l'amissione rimane quella originale del blocco rotax...
Panino89
00domenica 9 agosto 2009 15:02
quindi il carburatore è anteriore invece che nella parte posteriore.

visto che ha la valvola lamellare nel cilindro
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