La protezione anticorrosione non è mai stata un pregio di queste auto,le lamiere avevano delle protezioni molto blande,infatti moltissime GTV,soprattutto prima serie,sono state rottamate negli scorsi anni per questo problema.
Oltre a una verniciatura adeguata come detto sopra da teo121121,sono necessari dei trattamenti cerosi in tutti gli scatolati e nel vano motore(punto debole delle Alfetta GTV,arrigginiscono tra i passaruota interni e il vano motore),effettuati da personale capace e appassionato.
Altro discorso è il tipo di ruggine che ha una macchina,se è superficiale si può riprendere facilmente con un ritocco di "mangiaruggine" e vernice,se invece la ruggine è più profonda o comunque proveniente da dentro uno scatolato,l'unico rimedio sicuro per non vederla affiorare nuovamente dopo pochi mesi è quello di tagliare tutt'intorno alla parte marcia e sostituirla con una pezza di lamiera nuova,poi trattare il tutto con prodotti anti-ruggine.In quest'ultimo caso ovviamente il costo di ripristino è molto più alto,ma anche il risultato è decisamente più duraturo
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Ciao.
Riccardo