info prima esperienza gould

Fischer86
00domenica 15 ottobre 2006 23:27
salve,
vorrei prendere una coppia di gould, nel mio negoziante di fiducia mi era piaciuta una coppia di blu il maschio aveva il becco tutto bianco e la femmina un pò di nero giusto? solo che il negoziante mi ha consigliato di prendere un ancestrale e un blu dice che poi accoppiando il portatore ocn un altro blu o ancestrale i colori si migliorano. Che mi consigliate? anche come riproduzione e compatibilità nelle coppie. Poi mi ha detto che se hanno il nido al buio allevano regolare, mi ha consigliato infatti di coprire per benino il nido così da non far entrare luce. Il prezzo sarebbe 30 gli ancestrali e 35 i blu.
Consigliatemi.
Grazie!!!
AleNeg
00giovedì 19 ottobre 2006 16:29
allora... andiamo per ordine con le risposte:

1) il maschio aveva il becco tutto bianco e la femmina un pò di nero giusto? = giusto, è normale sia così

2) accoppiando il portatore con un altro blu o ancestrale i colori si migliorano = questi discorsi si fanno quando si è avanti nella selezione e per ottenere risultati particolari in vista delle mostre. Non è sempre vero che accoppiando 2 blu si ottengono soggetti scadenti. Il fatto è che il blu tende a portare a una riduzione della taglia e quindi ogni tanto bisogna rinsanguare con degli ancestrali.

2) come riproduzione e compatibilità nelle coppie = come compatibilità non ci sono problemi se accoppi un ancestrale e un mutato. Non andrebbe fatto per non inqinare i colori, ma se non hai particolari esigenze, sappi che gli animali non hanno problemi ad accoppiarsi fra mutati e non.

4) Poi mi ha detto che se hanno il nido al buio allevano regolare, mi ha consigliato infatti di coprire per benino il nido così da non far entrare luce = i nidi per i gould NON si coprono, ma si comprano i nidi apposta a doppia camera, esterni e in legno.

5) Il prezzo sarebbe 30 gli ancestrali e 35 i blu. = bene o male in linea con i prezzi. Anche se io ti consiglio di cercare un allevatore e di evitare i negozi.

Ti consiglio inoltre di visitare il sito www.diamantedigould.net e di leggertelo per bene

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com