incubo cimici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
C.Ramo
00venerdì 6 settembre 2013 19:04
Buongiorno ,a luglio in un Hotel a Cesenatico ho avuto una spiacevole esperienza,sono stata punta dalle cimici,la camera era infestata e casualmente di notte sono riuscita a beccarli in flagrante mentre mi pungevano,ora a distanza di un mese e poco più ho rinvenuto a casa qualche insetto che io associo alla cimice,ho usato qulache spray nel battiscopa della vape per cimici e ragni,ho poi comprato il bioKill poichè devo partire qualche giorno e ho chiamato una ditta di disinfestazione di bologna a cui ho chiesto consiglio per l'utilizzo delle valigie e mi ha consigliato il Biokill e bustine di lavanda!!!! Ho poi nella natica tre punture affiancate e una nel braccio ,sto impazzendo e sto sviluppando una fobia incredibile ,posso allegare le foto per un consiglio?
EffeCi61
00venerdì 6 settembre 2013 23:19

posso allegare le foto per un consiglio?



Se sono foto di insetti, sì, siam qui apposta...
Se son foto di punture, è abbastanza inutile, perchè purtroppo le diagnosi non sono affidabili... [SM=x1835165]


ho chiamato una ditta di disinfestazione di bologna a cui ho chiesto consiglio per l'utilizzo delle valigie e mi ha consigliato il Biokill e bustine di lavanda!!!!



In che senso "per l'utilizzo delle valigie"?
(comunque non usare nè l'uno nè le altre)
C.Ramo
00sabato 7 settembre 2013 03:42
Siccome devo riutilizzare le valigie che ho riposto nel garage ,ho il timore che possano esserci uova o altro,quindi ho seguito il consiglio del signore della ditta di disinfestazione e ho spruzzato abbondante biokill nelle valigie,ho sbagliato a quanto pare,ma ormai sono nel panico,mio marito non sa come darmi conforto,e passo le mie notti a controllare le camere,e ad osservare la mia bimba che dorme serena!!!! spero passi ,e questo può succedere solo se giorno dopo giorno non farò più sgraditi incontri,le mie punture sono piuttosto infiammate ora ,anche perchè pruriginose ,e con il grattamento le ho infiammate,ma mi auguro che siano da imputare a zanzare.Lo spero tanto.....
C.Ramo
00sabato 7 settembre 2013 03:43
Ringrazio chiunque voglia darmi il suo parere ,questo forum è molto istruttivo ,complimenti
EffeCi61
00sabato 7 settembre 2013 16:52

Siccome devo riutilizzare le valigie che ho riposto nel garage ,ho il timore che possano esserci uova o altro,quindi ho seguito il consiglio del signore della ditta di disinfestazione e ho spruzzato abbondante biokill nelle valigie,ho sbagliato a quanto pare



Ma no, non hai sbagliato, traquilla...è solo che non serve a niente [SM=x1835165]
E, personalmente, non amerei avere le valige spruzzate di abbondante Biokill... [SM=x1835163]
Qualsiasi cosa ci fosse sulle valigie a luglio, non sarà più là da tempo, quindi c'è ben poco da trattare. Tutto qui.


ma ormai sono nel panico,mio marito non sa come darmi conforto,e passo le mie notti a controllare le camere,e ad osservare la mia bimba che dorme serena!!!!



NO!
Niente panico. Verboten.
Le cimici, o l'eventualità della loro presenza, vanno affrontate con la massima calma, freddezza e serenità. Altrimenti fai il loro gioco.
Passare le notti a controllare le camere è, oltre che poco utile, estremamente controproducente, perchè la mancanza di riposo influisce in modo pessimo sull'equilibrio psichico di una persona (e te lo dice uno che ha sofferto di apnee notturne per anni... [SM=x1835164] ).

Quindi siediti, rilassati, pigliati una pausa e (provo io a confortarti... [SM=g27988] ) segui il mio ragionamento.

Le cimici dei letti non sono nè una piaga biblica, nè una maledizione divina nè, tantomeno, una condanna definitiva.
Sono semplicemente e solo insetti. Ovvero piccoli robot organici guidati nel loro comportamento da un "firmware" molto efficiente e complesso, ma incapaci di decisioni autonome in caso di problemi imprevisti.
Qualcosa che si comporta sempre esattamente nello stesso modo non è poi così difficile da neutralizzare, a patto di agire correttamente [SM=x1835165]

Ragion per cui:
Smetti di cercarle furiosamente. L'unico modo per scoprire con esattezza se ti sei portata a casa qualche ricordino è rappresentato da una ispezione di controllo delle zone attorno ai punti dove appoggiate la testa al momento di dormire, per un raggio di 1,5 metri circa, da effettuarsi ogni 10-15 gg.
Se non si rilevano tracce di presenza (escrementi, esuvie, uova, etc) per 4 settimane, dovresti essere fuori pericolo...




C.Ramo
00sabato 7 settembre 2013 23:08
grazie boss ,mi permetto di chiamarla cosi visto che questo è il suo appellativo,grazie veramente per le parole di conforto,cercherò di calmarmi, lasciando da parte l'ansia ,o almeno ci provo [SM=g27990]
EffeCi61
00domenica 8 settembre 2013 00:31
Chi mi chiama Boss, per regolamento deve però anche darmi del tu... [SM=x1835164] [SM=x1835166]

Una nuova infestazione di cimici richiede almeno 5-6 settimane di tempo prima di "decollare"... nel periodo precedente ci sono pochi esemplari, tutti raccolti nello stesso punto e facili da eliminare.

C.Ramo
00domenica 8 settembre 2013 08:21
Ok allora,vi tengo aggiornati,per ora osservo e poi vi dico!!!!! [SM=x1835201]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com