il peso massimo con il pugno più forte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pierf92
00mercoledì 14 aprile 2010 19:07
ragazzi secondo voi chi è il peso massimo che riusciva a dare il pugno più forte di tutti?
io sono per iron mike...voi cosa ne pensate?
GiovanniAndrea
00giovedì 27 maggio 2010 18:32
carnera
averoma8585
00sabato 19 giugno 2010 23:00
assolutamente George Foreman

ti cito una cosa detta da Ali

George fece partire il suo pugno ovunque, - così scrive Muhammad Alì nella sua autobiografia - lo chiama pugno ovunque perché ovunque arrivi ti spezza qualcosa, un osso, un muscolo … "

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=627

questo è lo score di Foreman 76 vittorie 68 ko

http://boxrec.com/list_bouts.php?human_id=000090&cat=boxer

saluti
psy80
00martedì 6 luglio 2010 20:55
Anche io voto Foreman... una potenza pazzesca. Anche se pure Marciano non scherzava.
falco1967
00sabato 21 febbraio 2015 21:33
in quanto a pugno del ko,louis aveva nel pugno la scossa elettrica tipica del picchiatore,Marciano era un demolitore.
snob.
00sabato 8 ottobre 2016 16:34
Salve, mi sono iscirtto apposta per rispondere a questa discussione.

Foreman non aveva il pugno forte e non rompeva proprio nulla, ma aveva il pugno "pesante", aveva l'effetto di una spinta. Nel senso che ti spostava il corpo o le braccia a causa del peso, ma non era potente/distruttivo. Foreman non ha proprio il fisico dello spezzatore di ossa, qualsiasi cosa faccia è spingere, non rompere: ne ho sentite tante, ma una balla come questa proprio non la reggo e sono disposto a sfidare qualsiasi fonte. Anche il suo incontro con Ali lo dimostra se avesse avuto un po di potenza vera. I suoi pugni più forti sono lenti come quelli di un amatore, questo è il suo punto debole, non ha il pugno da professionista, il pugno che "non si vede". E quindi non può avere la potenza. Ha il pugno pesante, ma non potente. Che è diverso. Solo chi ha l'occhio di un amatore dice che Foreman ha il pugno potente, senza offesa, ma è così. Successivamente, tardi nella sua carriera quando è tornato dopo i suoi 40 anni, usava solo jab e doppio jab, che erano sì veloci ma perdendo in forza. Foreman nel suo ritorno è stato un pugile accurato in primis che sfruttava totalmente il "reach", diverso da quando era giovane quando però si stancava molto prima consumando più calorie.

Piuttosto quasi tutti quelli che hanno analizzato gli incontri, sono concordi nel dire che è stato Earnie Shavers a danneggiare il cervello di Alì, e io sono concorde con questo fatto perché in quel match seppur vinto discutibilmente ai punti, Alì è stato distrutto da Shavers. Contrariamente ha dominato il match contro Foreman il quale prendendo un sacco di pugni in faccia, era proprio impotente contro Ali e il K.O. subito è stato da pugile mediocre. Se Foreman da un lato è un pugile di molta forza, dall'altro ha alcuni punti deboli che non lo rendono uno dei migliori di tutti i tempi.

Chi ha il pugno più forte ovviamente si sa e non c'è neanche bisogno di dirlo. A 20 anni era invincibile, ma c'è anche da dire che un secondo nella storia della boxe aveva una un tale potere. Il K.O. in un braccio. Rocky Marciano non lo abbiamo neanche visto nei suoi anni giovanili perché ha incominciato tardi la carriera da professionista. Nonostante ciò aveva un diretto simile a quelli di Tyson, e data la caratteristica da sprinter, perché solo uno sprinter può avere un tale potere, può darsi che negli anni precedenti alla sua carriera di professionista fosse anche più forte. A parità di età, anche se c'è da dire che Tyson ha avuto problemi con la prigione e i farmaci antidepressivi, Rocky sembrerebbe più forte, ma credo che superi il Tyson dei 20 anni, che è proprio uno sprinter puro e per alcune ragioni si è bruciato presto.
snob.
00sabato 8 ottobre 2016 16:46
Quindi in classifica io metterei

1° Tyson (Solo per le combinazioni di più pugni migliore di Rocky, anche se spendono più energie e non ha la stamina dell'abruzzese)
2° Rocky Marciano (Il singolo pugno più forte, potente come Tyson e forse anche più "duro")
3° Earnie Shavers

Secondo me su questo dubbi non ve ne sono. Un altro che, a detta di Walcott aveva delle combinazioni "destro-sinistro-destro-sinistro devastanti, era Joe Louis).
averoma8585
00martedì 11 ottobre 2016 14:34
Qualcuno parla di poteza e di pesantezza di un pugno, certo nessuno ha la velocità e l esplosione dei colpi di tyson, ma vedere un statuario Ken Norton o un joe fraizer abbattuti da un pugno pesante come fossero pesi più leggeri ce ne vuole.
Si foreman stilisticamente è brutto da vedere, poca velocità ma tanta pesantezza nei colpi con la quale ha fatto la sua arma migliore per ottenere 76 vittorie e 68ko signori... il suo colpo non era un fulmine di guerra, ma se ti colpiva arrivava così pesante da demolire anche un muro!

Rivedo la mia classifica...

Tyson - per la sua velocità = potenza
Marciano - per pugni da fabbro il pugno faceva male come un martello
Foreman - per la sua pesantezza con la quale ha fatto 68 ko su 76 vittorie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com