il mio lavoro......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
littmann
00sabato 11 dicembre 2004 01:24
UNA MATTINA A MEDICINA INTERNA

Una mattina come tante da una settimana a questa parte a medicina interna , l'esame di semeiotica si avvicina a grandi passi e l'unico modo per mettere in pratica è il reparto.
Sono le 7.30 il prof. non è ancora arrivato e si inizia col misurare le pressioni e visto che oggi è anche l'ultimo giorno , ne approfitto anche per salutare qualche nonnina che mi ha adottato .
Oggi le "mie nonnine " sono piu' scontrose che mai : Maria non vuole che gli misuri la pressione e si gira dall'altra parte , Giuseppina fa finta di dormire e mi accorgo che mi controlla con la coda dell'occhio.......... Strano..........Continuo il mio lavoro , scambio due chiacchiere con Altea( che ha una pressione da orbi )e le chiedo il motivo di così tanta freddezza , ma lei fa la gnorri e mi dice che vuole andare a fumarsi una sigaretta!! ( 210 di pressione , bpco e ossigeno terapia !!! )
Le lancio uno uno sguardo che vuol essere minaccioso e lei mi risponde con una sonora risata che rischia di soffocarla !!!
Sono le 9.30 arriva il grande capo , inizia il giro visite serio , tutti sull'attenti persino le signore che si mettono a posto la camicia e si rassettano i capelli........

Ah , giro finito ............ mi rilasso .........tra quattro giorni l'esame ........... le mie nonnine non le vedrò piu' ............ non so se lo sanno ............adesso le vado a salutare ..........Mi abbracciano tutte e mi fanno gli auguri per l'esame..........azz.........però non sanno che non si fanno gli auguri .........non importa va bene lo stesso............

Maria mi saluta per ultima....... è la piu' giovane , ma la piu' acciaccata ..........siamo già al terzo infarto ed un marito invalido che l'aspetta a casa .......... scende addirittura dal letto ( non puo' , ha le troponine ancora alte ) mi abbraccia forte e mi bacia sulla fronte ..........una lacrima le scende sulla guancia ...........il mio cuore sta per scoppiare
e i miei occhi diventano lucidi..........mi dice "grazie per aver portato un raggio di sole"........

Esco dal reparto di corsa , frastornata , emozionata , col cuore in gola , felice e triste.........un marasma di pensieri ed emozioni ...........
Grazie a te Maria.


littmann
(chiara)
Aleme
00sabato 11 dicembre 2004 16:19
Mi hai fatto commuovere...per fortuna esistono Medici come te che con il loro modo di essere e la loro sensibilità riempiono le giornate tristi di tante persone che soffrono!!!
Ti auguro un mare di fortuna ed una carriera ai massimi livelli!
Ciao, ah a proposito: In bocca al lupo![SM=x89552]
mara48
00sabato 11 dicembre 2004 20:12
Chiara,,
l'esame andrà alla grande, ma l'augurio che ti faccio e che tu possa portare sempre il sole in quelle stanze bianche e senza colore, in quegli animi tristi e solitari, dove il dolore regna insidiando ogni angolo della stanza e dei loro cuori.
Sarai un grande medico Chiara, dentro e fuori.
Ti abbraccioooooooo[SM=x89541]
Nausicaa
00sabato 11 dicembre 2004 21:32
Chiara
hai fatto commuovere anche me.Ti mando un in bocca al lupo per il tuo esame che sicuramente andrà alla grande,e continua a rischiarare le giornate delle persone meno fortunate di noi.
[SM=x89535] [SM=x89546] [SM=x89535] ciao.
littmann
00domenica 12 dicembre 2004 22:02
grazie
grazie al tutte per gli incoraggiamenti e .... crepi il lupo !!!!!
chiara[SM=x89535]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com