il cane con la valigia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
vale+otto
00mercoledì 10 novembre 2010 11:19
Ciao,non sò se questo è il posto giusto per scrivere questa cosa, ma ho assolutamente bisogno di un consiglio. Otto il mio bulldog di 2 anni è con me e il mio fidanzato da circa 2 mesi. E' stato per 2 anni con la sua ex padrona erano sempre lei e Otto giorno e notte.Il cane era super coccolato e viziato.
La padrona in questione quando ha trovato un compagno con casa, figlia piccola e altro cane non ha voluto tenerlo più con sè o meglio, lei dice che avrebbe voluto tenerlo, ma le nuove condizioni e sopratutto l'ostilità del compagno verso il cane non le hanno dato scelta. Forse egoisticamente, ha scelto di non dare il cane a qualcuno definitivamente e praticamente ha iniziato a far stare il cane da amici che gentilmente se ne sono occupati per un'pò, così lei non se ne è distaccata del tutto. poi un'amico in comune stanco di quasta situazione ha dato il cane a noi. Premetto che lei noi non la conoscevamo.Noi poi l'abbiamo contattata (tar l'altro abitiamo nella stessa zona) e lei ci ha tirato pazzi con un continuo molla e tira. Lo rivoglio, ve lo lascio,lo rivoglio e lo rilascio di nuovo!!! Per 2 volte siccome non avevamo fatto il passaggio di proprietà e il cane risultava suo a tutti gli effetti le abbiamo ridato Otto che poi puntalmente è tornato da noi. Ora lei il passaggio l'ha firmato ma dice di stare male e che il cane le manca troppo,dice di essere in depressione e che ha capito che senza Otto non può stare.Ha cercato una casa per lei e il cane. Cosa dobbiamo fare?! Siamo in crisi. E' giusto che torni con lei o visto che ormai ha firmato e il cane è legalmente nostro possiamo decidere di tenerlo?! Insomma anche noi ci stiamo affezzionando a lui e poi, ma chi pensa al bene del cane?! è proprio il cane con la valigia,zero stabilità sempre in giro avanti e indietro.Probabilmente è anche un cane un'pò difficile proprio per questi continui sballottamenti a cui è sottoposto. Datemi un consiglio!!!
Grazie vale e Otto
smemorato62
00mercoledì 10 novembre 2010 11:37
tienilo!!!!

la vecchia padrona ha dimostrato:
1) instabilità mentale
2) di preferire il sesso(!) al cane
3) di non meritare un cane (qualsiasi cane)
_Sydney_
00mercoledì 10 novembre 2010 11:58
Re:
smemorato62, 10/11/2010 11.37:

tienilo!!!!

la vecchia padrona ha dimostrato:
1) instabilità mentale
2) di preferire il sesso(!) al cane
3) di non meritare un cane (qualsiasi cane)




Completamente daccordo.
clara beach
00mercoledì 10 novembre 2010 12:22
giustissimo con quello che leggo....

tienilo.... e fallo sentire amato.. perche nessuno sa' quanto intelligenti siano i nostri bulli... e quando al loro interno soffrano....
fagli vedere che bella famiglia potreste diventare....!!!!!!!!!
Pomidora
00mercoledì 10 novembre 2010 12:34
Condivido anche io quello che è stato scritto..credo che Otto sia più felice con una bella famiglia..invece che con una isterica donna che pensa solo a se stessa!!!
Tenete Otto con voi...ormai credo che anche lui si sia affezionato a voi e non vuole tornare con chi non gli vuole bene.
Morbidello
00mercoledì 10 novembre 2010 12:53
d'accordo con Marco.
nn doveva separarsi da lui.
un calcione al fidanzato che nn vuole il suo cane (il bullo no e l'altro si?ma io ti scanno vivo!!)

e se cambia di nuovo idea? dove va a finire Otto???

meno male che ha firmato.
proteggetelo.
Ely5965
00mercoledì 10 novembre 2010 13:53
Tenetelo, tenetelo!!!!ha già subito troppi traumi, e quella donna ha dimostrato chiaramente di non essere in grado di occuparsene. Ha bisogno di stabilità e di una vera famiglia.
ettorino82
00mercoledì 10 novembre 2010 14:14
mah...rimango senza parole,come fai a separarti dal tuo cane?la mia, che è stata una separazione dovuta alla sua morte ancora mi manca il respiro e questi abbandonano così il cane.mi verebbe di strozzarla questa signora e sbadacchiare lei da una parte a l'altra.

tenetelo voi,è una persona che non ama il suo cane e se otto ritorna con lei al primo ostacolo lo rimolla a qualcuno di nuovo.
vale+otto
00mercoledì 10 novembre 2010 14:16
Vi ringrazio per l'incoraggiamento. Guardate, prima che firmasse il passaggio di proprietà è stato un delirio. Per due volte Otto è tornato con lei e dopo un giorno e mezzo-due, lei in ansia perchè il fidanzato e Otto non andavano d'accordo e lui non voleva saperne di tenerlo in casa sua,lo rimandava da noi. Io e luca siamo andati a convivere nella nostra nuova casa ancora da finire (arredamento quasi pari a zero) solo per Otto e ogni volta che lei ci chiamava era il caos: prepara tutte le sue cose, stravolgi la rotuine e poi invece poco dopo eccolo tornare.... Ora con noi sembra stare bene si stà ambientando (certo ha le sue difficoltà e i suoi tempi!!!) A me dispiace che lei stia male e ora si sia resa conto che il fidanzato l'ha privata di una cosa che era per lei fondamentale,privandola di Otto, le ha tolto il sorriso (o almeno,così dice lei....).Lei sostiene che Otto tornando con lei si ri-abitui alla "vecchia vita" io non penso!mi sembra che ormai Otto stia bene dov'è!!!! Lui il sorriso c'è l'ha!!!! Quando al mattino andiamo via,inclina la testona e fa gli occhi dolci sembra implorarci di rimanere con lui....

Grazie ancora.
ettorino82
00mercoledì 10 novembre 2010 14:26
il discorso è semplice:
ho accetti il mio cane o niente!
questo è quello che penso io e credo sicuramente la maggior parte del forum.
quindi nessuna scusa x me.
la felicità di otto è accanto a voi secondo me.
Ely5965
00mercoledì 10 novembre 2010 15:24
Lascia la signora senza sorriso (visto il tipo lo ritroverà molto presto non preoccuparti) ,l'importante è la felicità di Otto!!se il bullo fosse stato veramente fondamentale come dice lei non l'avrebbe lasciato. Io sono fortunata perchè il mio fidanzato ama Achille praticamente più di me ma se mi avesse detto di scegliere avrei fatto le valigie (quelle del mio fidanzato ovviamente)!
Uragano Dior
00mercoledì 10 novembre 2010 16:46
Al prossimo fidanzato Otto sarà di nuovo fuori, fidati.

Pazienza se non sorride, gli umani hanno mille risorse, i cani invece hanno bisogno di amore sincero e stabilità.

Regalatele un tir di kleenex se volete sentirvi a posto e tenetevi Otto.
La sua felicità e la vostra prima di tutto.

Tutto questo sballottamento non gli fa fatto bene, ora dategli equilibrio.
Morbidello
00mercoledì 10 novembre 2010 20:03
a parte il fatto che una persona che ti ama non ti chiederà mai di rinunciare al tuo cane. ma soprattutto tu nn rinunceresti mai al tuo compagno per un nuovo fidanzato. se è così, alla prossima avventura la signora in questione starà nuovamente a farsi i dubbi se tenere otto o meno. e questo non gioverebbe al cane. ovviamente.

quindi, non fatevi scrupoli..e fate attenzione! che nn faccia gesti insani x riprenderselo!
belbullo
00mercoledì 10 novembre 2010 22:52
Il cane è vostro,punto!

carla e mistertoffee
BULLZAG
00giovedì 11 novembre 2010 10:58
scusami ti poni ancora delle domande? dopo sto tira e molla, dopo sto volere e non volere, concordo al 100% con smemo e gli altri.
vogliamo mica creare altri problemi al cane, penso che abbia diritto ad un pò di pace......
ha firmato?
stop il cane è tuo.
PUNTO!
claudiabordin
00giovedì 11 novembre 2010 11:07
Concordo e quoto quanto detto finora.

Otto sta bene con voi e la signora se ne farà una ragione, sperando che non ne prenda un altro facendogli fare nuovamente tutti questi "viaggi".

A livello legale invece, visto che ha firmato il foglio di cessione, e presumo voi siate andati all'ASL di competenza a registrare Otto a vostro nome (se non l'avete ancora fatto andateci), Otto è vostro a tutti gli effetti e quindi non vi dovete minimamente preoccupare.

Un abbraccio e una coccola a OTTO



White Buffalo
00giovedì 11 novembre 2010 13:17

Se il cane non vi può essere tolto sotto il profilo legale e quindi siete assolutamente titolati a tenerlo con voi, chiudete il cassetto di un'eventuale titubanza nei confronti del "bisogno" di questa signora e tenete il Bimbone con voi, ha bisogno dell'amore sereno che nasce anzitutto dalla stabilità.

Io non sono sempre così drastica nel condannare le ragioni che possono condurre ad una separazione, ma queste sono decisamente inammissibili, quindi ... tenete duro e speriamo la persona in questione non decida di curare la propria depressione con un altro farmaco a quattrozampe, me lo auguro di cuore.

In bocca al bullo!

WB
manni78
00giovedì 11 novembre 2010 23:57
Senza parole.....
Gaiabull@
00giovedì 18 novembre 2010 00:22
Se la signora in questione ama davvero il suo Otto, allora si deve rendere conto che con voi il cane è sereno e lasciarvelo senza finte lacrime!
Tienilo e fallo felice che quel povero cane si merita genitori migliori di quella "SIGNORA!!".
Auguri per il nuovo membro della vostra famiglia!
linda e michele
00giovedì 18 novembre 2010 11:19
Straconcordo con tutti.
Tenetelo!
Voi avete dimostrato quanto affetto avete per Otto anche, e non solo, privandovene ad ogni richiesta (delirante) di restituzione.
E il fatto che tu sia in ansia pensando a cosa è meglio per lui è un ulteriore dimostrazione.
L'altra fanciulla ha dimostrato il contrario.
Prima di tutto il bene del cane, e poi anche il vostro che avete ampiamente dimostrato quanto volete bene a Otto.
Fionaanymet
00sabato 20 novembre 2010 20:41

Assolutamente dell'idea che dobbiate tenerlo con voi!!!
Anzi a maggior ragione dovreste chiedere a questa persona di evitare di contattarvi in quanto queste sue ripetute scenegiate vi hanno stancato!
Ora Otto e' vostro e non ha piu' alcun diritto nei suoi confronti!ma dimmi te, con cosa pensava di avere a che fare?un peluche?
Se lo avesse amato veramente non se ne sarebbe mai e poi mai separata!
Godetevi il vostro Otto!
1alevale
00domenica 21 novembre 2010 13:49
Ma stiamo scherzando??? Otto deve rimanere a voi!!! con voi troverà quello che non ha mai avuto e che merita...la stabilità e l'amore che gli spetta!!! la signora ha già fatto la sua scelta....inizialmente, quando ha scelto il "fidanzato"...lasciatela fare sceneggiate presto troverà un'altro "fidanzato" e si stancherà di cercare Otto!!!
Morbidello
00venerdì 26 novembre 2010 11:09
ragazzi...alla fine com'è andata? Otto è rimasto con voi? e la matta si è più fatta viva?
una coccola al ciccio-trasfertista (spero abbia messo radici da voi)
Fionaanymet
00giovedì 2 dicembre 2010 18:02


Ci sono novita'???
alessiaigor
00lunedì 13 dicembre 2010 13:54
ma ched gente vergognosa!!
il mio nuovo compagno non vuole il mio cane...bene quella è la porta!
non è mica un maglione che si può dar via per motivi così futili.
è sicuramnete una persona instabile e poco seria.e non ha realmente a cuore il bene di otto...
tienilo tu e basta!!!
tonydg77
00lunedì 13 dicembre 2010 16:47
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.....
Tieniti il cane, dagli amore e stabilità e fregatene di questa "umana"!!!!
matildona
00martedì 12 aprile 2011 09:47
Ciao purtroppo risp e sopratt leggo questa esperienza solo ora a distanza di mesi.. Cmq volevo solo dirti in breve la mia esperienza molto simile alla tua.. Matilde e arrivata a me dopo che un amica mi ha detto che c era una signora che dava via il suo bulldog.. La prima volta che le ho telef per poterla vedere dal vivo mevl ha smenata per un po.. E quel giorno la prima volta che l ho vista era fine inverno.. Esce lei dal condominio tutta impellicciata con questo salsicciotto al guinzaglio.. Giuro che era enorme.. Poi non ti dico i giorni dopo per averla per un periodo a casa mia.. Tira e molla perché non sapeva se era convinta, se facesse la cosa giusta.. Ecc.. Insomma finalmente or Matilde e a casa mia da tre anni ma ogni tanto la padrona la vuole tipo un fine sett.. Finora gliel ho sempre data anche se non molto convinta sopratt per il cane.. Non fa troppa confusione??? Secondo me si..
polgara72
00martedì 12 aprile 2011 11:15
Re:
matildona, 12/04/2011 09.47:

Ciao purtroppo risp e sopratt leggo questa esperienza solo ora a distanza di mesi.. Cmq volevo solo dirti in breve la mia esperienza molto simile alla tua.. Matilde e arrivata a me dopo che un amica mi ha detto che c era una signora che dava via il suo bulldog.. La prima volta che le ho telef per poterla vedere dal vivo mevl ha smenata per un po.. E quel giorno la prima volta che l ho vista era fine inverno.. Esce lei dal condominio tutta impellicciata con questo salsicciotto al guinzaglio.. Giuro che era enorme.. Poi non ti dico i giorni dopo per averla per un periodo a casa mia.. Tira e molla perché non sapeva se era convinta, se facesse la cosa giusta.. Ecc.. Insomma finalmente or Matilde e a casa mia da tre anni ma ogni tanto la padrona la vuole tipo un fine sett.. Finora gliel ho sempre data anche se non molto convinta sopratt per il cane.. Non fa troppa confusione??? Secondo me si..


Scusami ma che senso ha che gliela dai per un fine settimana??? sembra quasi che tu faccia da posteggio permanente e quando lei vuole le fa due coccole...ma la gente è proprio allucinante (non tu ..la signora..). Se un cane si da, si da e basta, non sono giocattoli. Come anche chi se lo prende deve tener conto di questo e non prenderlo con leggerezza.

matildona
00martedì 12 aprile 2011 12:05
Salve a tutti quelli che mi risponderanno.. Vorrei premettere una cosa.. Il MIO cane, la Matilde in questi 3 anni gliel ho data solo 2 volte..prima ho decisam scritto male.. Perché gliel ho data? Per compassione.. Mi diceva che il marito sta male che e in depressione da quando l hanno data via.. Ma allora mi dico.. Che l hanno data a fare se sentono così la mancanza? Fortuna che ha trovato me.. In casa e una regina!! Cmq addirittura la signora chiamAva mia mamma e per pietà anche lei mi diceva di dargliela..( anche per non sentire rimproveri in casa) Quest anno non mi va di darla un paio di giorni.. Non e giusto!! Se io cedo una mia cosa ad altri poi non la voglio indietro!!!
E cmq una cosa che le dico sempre ogni volta che chiama e... Signora regalandomi Matilde mi ha fatto un regalo immenso, il Piu bello mai ricevuto finora!!! Non capisco come si possa cedere il proprio cane.. Magari solo per motivi gravissimi o serissimi.. Ma non perché ci si stufa!! Ti amo Matilde!!!
matildona
00martedì 12 aprile 2011 12:22
A chi si prende un cane e veramente un impegno per la vita, come tale va rispettato e dato tutto l amore possibile ed immaginabile!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com