idv gubbio

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
idvgubbio
00Wednesday, May 4, 2011 10:08 AM
considerazioni politiche


CONSIDERAZIONI DELL’IDV DI GUBBIO PER LA STAMPA


L’Italia dei Valori, in quanto partito della coalizione di centro-sinistra a sostegno di Diego Guerrini, evidenzia alcune contraddizioni e si chiede: “Ma chi è il candidato a sindaco del centro-destra, Lupini o Girlanda?” “Ma Lupini, che si definisce espressione di una lista civica e che ha pubblicamente dichiarato di non aver nulla a che vedere con Berlusconi ed il Berlusconismo, perché si è fatto sponsorizzare direttamente da lui?”
Da come hanno impostato la campagna elettorale, tutta comunicazione, immagine e nessuna sostanza, sembra che il candidato a sindaco sia l’On. Rocco Girlanda. E’ lui che appare ovunque sui mass media e addirittura anche sui manifesti elettorali… Forse possiamo darci anche una risposta. Egli ha una paura bestiale di perdere le elezioni!!! Eh si, perché l’On. Girlanda è ben conscio del fatto che, con la sinistra finalmente unita dopo 18 anni a Gubbio, non c’è partita e tenta in tutti i modi di dividerla. L’On. Girlanda, che siede in Parlamento senza nessun merito politico ma perché “nominato” e non scelto dagli elettori, deve a tutti i costi portare a casa qualche risultato nel suo territorio, altrimenti addio Parlamento!!! Ecco perché è terrorizzato; ecco dove sta la debolezza politica ed è giusto che i cittadini lo sappiano. Inoltre, l’On. Girlanda si trova in forte difficoltà dato che il suo Partito, il Pdl, governa (malissimo) il Paese, anzi non lo governa affatto visto che il Parlamento è bloccato solo sul problema delle leggi ad personam del Presidente del Consiglio e non affronta per nulla la devastante crisi che stiamo vivendo e come uscirne. Ah dimenticavamo… Berlusconi l’ha sempre negata la crisi… quindi il problema non esiste… Ma oltre a questo, l’On. Girlanda si trova in difficoltà perché, pur essendo un deputato della Repubblica “eletto” in questo territorio, non è riuscito a trovare un candidato a sindaco che fosse espressione del suo Partito. Si è dovuto affidare ad un ex segretario della Democrazia Cristiana, Lupini, che non solo è espressione di una lista civica, ma che addirittura in occasione dei recenti confronti televisivi ha più volte dichiarato di non aver nulla a che vedere con Berlusconi ed il Berlusconismo. Che strano però che pochi giorni dopo abbia partecipato con tanto entusiasmo alla “festa azzurra” dove proprio il Presidente è intervenuto telefonicamente e l’ha tenuto a battesimo… Che coerenza tra il dire ed il fare… Mica penseranno che con una cena gratuita e qualche slogan pubblicitario si possano “comprare” i voti degli eugubini… Gubbio non è Roma…
Comunque, in mezzo a tante contraddizioni, due certezze ora le abbiamo. La prima è che Lupini è il candidato del centro-destra, altro che lista civica… Egli, come l’On Girlanda, incarna il modello berlusconiano del “ghe pensi mi”, della concezione privatistica e familistica dello Stato e della gestione del Cosa Pubblica. Concezioni che l’Italia dei Valori rigetta e contrasta. La seconda è che l’unico voto utile e di garanzia è quello dato all’Italia dei Valori e alla coalizione di centro-sinistra guidata da Guerrini.

Italia dei Valori – Circolo di Gubbio
rifondarolodeluso
00Wednesday, May 4, 2011 10:13 AM
approvo
Bellissime considerazioni.
Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno.
Avrete il mio appoggio.
Continuate così.
Rifondarolo deluso
ambientalista
00Wednesday, May 4, 2011 10:20 AM
condivido
Anche io condivido appieno.
Eugubini questa volta si gioca una partita troppo pericolosa per Gubbio.
Uniamoci per fermare l'offensiva dei piccoli berlusconi che sono solo fumo.
Non ci vendiamo.
Lupini sei la più grande delusione.
pippo66
00Wednesday, May 4, 2011 1:16 PM
bravi
Ci voleva tanto a dire queste cose?
finalmente qualcuno che parla chiaro.
Motosega
00Wednesday, May 4, 2011 11:54 PM
Condivisibili le critiche sul pdl a livello nazionale e locale.
Detto questo, la sinistra ve pare davvero unita? Chi ce crede!
Non sarà ora di cambiare completamente aria ??
nic.74
00Thursday, May 5, 2011 11:13 AM
ITALIA DEI DISVALORI : STRUMENTALIZZATE ANCHE I CERI
ORA basta Pensate a Gubbio
IO DOMENICA CI SONO : FORZA GUBBIO
VERGOGNOSO IL SISTEMA DI NON ORGANIZZARE UN SISTEMA EFFICACE ED EFFICEnte per i veri TiFOSi



nic.74
00Thursday, May 5, 2011 11:19 AM
ED IL FIGLIO DI TONINO ? (DA MONTENERO)
aho! IL VENTO CAMBIERa'° PER DAVVERO E NON A CHIACCHIERE!
idv gubbio
00Thursday, May 5, 2011 3:34 PM
farmaci
L'IDV di Gubbio intende denunciare quanto sta accadendo dopo il provvedimento adottato da Governo ed Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco).

Se prima un cittadino poteva scegliere tra un farmaco sul quale doveva pagare il ticket ed uno equivalente che non pagava nulla, ora devrà pagare il ticket a prescindere dalla scelta.

Il provvedimento è entrato in vigore applicando il D.L. 78 convertito nella legge 122/2010.
L'IDV di Gubbio esprime un giudizio nettamente contrario alla scelta del Governo, che incide sulle tasche dei cittadini più deboli proprio mentre la crisi economica ha ridotto la capacità di spesa delle famiglie.

Ci auspichiamo che la Regione Umbria, anche in virtù di quanto fatto dalla Regione Toscana, istituisca un fondo che si faccia carico della differenza dei prezzi.



IDV Gubbio

Seunsommattiuncelivolemo
00Thursday, May 5, 2011 6:15 PM
Re: condivido
[POSTQUOTE][QUOTE:110923367=ambientalista, 04/05/2011 10.20]Anche io condivido appieno.
Eugubini questa volta si gioca una partita troppo pericolosa per Gubbio.
Uniamoci per fermare l'offensiva dei piccoli berlusconi che sono solo fumo.
Non ci vendiamo.
Lupini sei la più grande delusione.
[/QUOTE][/POSTQUOTE]


L'Italia dei Valori (mi riferisco alla sezione eugubina) Gubbio mi fa un po' ridere ogni volta che mi ricorda quando alle ultime regionali ha candidato ...Albo (proprio un bell'esempio di politico coerente che è stato tra l'altro sconfessato e isolato dalla sua stessa lista civica comunale !!!!)
Questi sarebbero i politici che vogliono "incarnare"a Gubbio il modello di Di pietro? suvvia un po' di serietà!
idv gubbio
00Thursday, May 5, 2011 7:16 PM
x Seunsommattiuncelivolemo
Vedi, forse non sei molto informato. Il circolo di Gubbio per le regionali ha candidato un ragazzo, Angeloni, di 25 anni che ha avuto un eccezionale consenso. Albo con il circolo di Gubbio non c'entra niente e neanche ne fa parte. io credo che L'IDV ha Gubbio ha fatto un buon lavoro e soprattutto è una forza credibile. Basti guardare la lista che è formata da persone che sotto il punto di vista morale sono inattaccabili.
forza gubbio
00Saturday, May 7, 2011 6:54 PM
voto utile
Concordo appieno con il comunicato dell'IDV.
Io ho sempre votato per Rifondazione. Questa volta voto IDV in quanto in Italia è l'unica opposizione a Berlusconi. A Gubbio apprezzo la ventata di novità che questi Hanno portato.
Non disperdiamo il voto. Guerrini sindaco e IDV a tutela dei cittadini
brancaiolo
00Saturday, May 7, 2011 8:13 PM
voto utile
Io voto IDV per mandare a casa berlusconi.
salueb
00Monday, May 9, 2011 11:17 AM
Siamo sempre alla solite.

La sinistra perennemente perdente (a livello nazionale), per ottenere qualche consenso in più condivide la tattica nazionale dei rispettivi partiti: dare contro alla destra giustificando il tutto, guarda proprio il caso, a politici del Popolo delle Libertà.

Continuiamo con queste ideologie tanto a Gubbio non c'abbiamo nessun problema sociale, viario, economico, culturale, ecc. quindi tutto è permesso..........anche il monopolarismo di sinistra.

Complimentoni alla sinistra moderata e a quella estrema!
?????
00Monday, May 9, 2011 11:52 AM
.. scusate ma se Gubbio è ferma da almento 10 anni ..... la colpa sarà di qualcuno???? ....... se l'IDV appoggia Guerrini e Guerrini appoggia Rifondazione ........ di quale cambiamento si fa portavoce l'IDV?????? .......... prima che venga massacrato premetto che non è mia intenzione votare Lupini. Questa mia è solo per capire.
meditate gente
00Tuesday, May 10, 2011 2:12 PM
la ercoli, gianni pecci, sullo sfondo goracci: è il nuovo che avanza!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:59 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com