i misteri della sfinge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfigliodelsole
00giovedì 9 luglio 2009 21:13
Salve sono nuovo del forum e credo che sarò parecchio attivo poichè qui è stupendo, quasi come fosse un viaggio nel tempo.
Volevo porvi una domanda, per quanto riguarda la sfinge sotto di essa vi sono delle gallerie rilevate anche da sofisticati strumenti; mi domando perchè queste non vengono esplorate per arrivare magari alla famosa camera degli archivi???
(Non voglio che pensiate che sia uno di quelli tipo "Voyager" amo l'Egitto in tutte le sue forme però mi intriga parekkio anche questo suo aspetto un po esoterico in quanto ci sono tante cose che non tornano)
grazie dell'attenzione.^_^ [SM=x822746]
Hatshepsut76
00giovedì 9 luglio 2009 21:58
Ciao, ben arrivato.
Domanda interessante, la tua, ma non so darti risposte certe...
Perché , nell'attesa, non ci parli un po' di te nell'area apposita? La trovi verso il fondo della pagina; c'è una sezione chiamata Mi presento.
In qualità di membro dello Staff devo porre alla tua attenzione che, come da Regolamento, sono poco graditi gli accorciativi (tipo quelli abitualmente usati negli sms)
-Kiya-
00giovedì 9 luglio 2009 22:01
Innanzitutto benvenuto fra noi ;)

Un inizio col botto il tuo, lasciamelo dire, che affronta uno degli argomenti più dibattuti del panorama monumentale egizio. Secondo soltanto alle numerose teorie che vorrebbero proporre soluzioni sulla costruzione delle Piramidi.

La teoria dei cunicoli esistenti sotto la Sfinge di Giza ha avuto moto altalenante fin dagli esordi, per poi trovare una flebile conferma (esplosa come un boato, ovviamente) nelle parole di Hawass.

Qui su EgiTToPhiLìa ne abbiamo discusso in più occasioni.

Ritengo possa risultare gradita una selezione delle discussioni sul tema, affinchè tu possa prendere atto di quanto è stato detto. Mi pare il modo migliore per cominciare a farsi un'idea.

Se vorrai contribuire a tua volta a dar seguito alle nostre discussioni, saremo felici di riprendere l'argomento, per il quale tuttora non ci è stato possibile trarre conclusioni definitive, per mancanza di dati, opportunamente taciuti.


Ecco i link:


La Sfinge e i suoi tunnel


Tunnel sotto la Sfinge


La Sfinge di Giza: uno speciale televisivo per raccontarne la storia

Se desideri approfondire oltre, magari in ambito più ampio, ma sempre con riferimento alla Sfinge, puoi utilizzare la funzione di ricerca che compare in alto a destra, sulla Home di EgiTToPhiLìa. Digita semplicemente "sfinge" come chiave di ricerca e otterrai l'elenco di tutte le discussioni attivate a riguardo.

In attesa di leggere i tui pareri, ti auguro buona lettura e buona permanenza sul Forum,

Kiya
ilfigliodelsole
00venerdì 10 luglio 2009 00:05
Grazie dei link, come sempre molto interessanti... [SM=g999103]
Hotepibre
00venerdì 10 luglio 2009 00:16
Benvenuto tra noi ed in quest'area in cui, molto immodestamente, sono il "padrone di casa" (leggi Moderatore); direi che Kiya ha già dato ottimi suggerimenti che potranno sicuramente offrirti un buon panorama.

Hat, a sua volta, ha evidenziato che sarebbe bello conoscerti meglio (nell'apposita area) e permettere agli utenti del forum di darti il benvenuto... è lì che potrai "metterti a nudo" (solo metaforicamente, si intende) e parlarci un po' di te e della tua passione.


...credo che sarò parecchio attivo poichè qui è stupendo, quasi come fosse un viaggio nel tempo



Prendendo spunto da questa tua "dichiarazione", non posso, intanto, che ringraziarti per il complimento e, per ora, ti saluto sperando di rileggerti presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com