i ciarlatani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pieppy
00domenica 15 gennaio 2006 20:44
pratico e studio magia da molto molto tempo ;wicca ,nera ,popolare ,insomma mi interesso di ogni tipo di magia che è stata praticata sin dagli arbori della civiltà...la mia domanda è perchè la gente che non è capace di praticare,la gente che non ha poteri del genere ecc continua a giocare con questo tipo di cose?non hanno paura di farsi male'???.firmato "una strega che aiuta che aiuta veramente senza scopi personali..invito tutti quelli che sanno di non avere la capacità a trovarsi un' altro lavoro [SM=g27823]
Geneves
00martedì 17 gennaio 2006 15:34
Ciao!
Io non penso sia un fatto di poteri o di attitudine personali. Piu' che altro di impegno e serieta'. Trovo che nessuno ha avuto in dono delle capacita' particolari che lo definiscono automaticamente strega o in grado di praticare. Il problema e' il fine e la serieta' della gente. Sono d'accordo con te che certi individui farebbero meglio a dedicarsi ad altro; ma non per mancanza di talento; ma per mancanza di impegno o perche' prendono scorciatoie. Il potere che la stregoneria puo' dare spesso da' alla testa a certi individui cheprendono scorciatoie e lo usano male solo per trarne un profitto personale; o anche per una strana attitudine al gioire nel vedere le altre persone pendere dalle loro labbra mentre hanno premonizioni di catastrofi o ancor peggio di malocchi.. etc ...etc...

TU che dici?
BENEDIZIONI
GENEVES
kikka
00martedì 17 gennaio 2006 16:08
non capisco......
pippy, cosa vuoi dire con "chi non sa praticare"? [SM=g27820]:
Genves
00giovedì 19 gennaio 2006 11:42
Esattamente Kikka... sono d'accordo con te. Per me lui si riferisce a persone che utilizzano la magia e gli incantesimi in maniera superficiale, e solo per il loro tornaconto forse? Magari a gente che pratica in maniera diversa dalla sua. E' forse questo che volevi dire?? Io l'ho interpretato cosi'.
Nella mia mail io mi riferivo a quelle persone che attirano gente con la scusa di leggere le carte e subito cominciano a imbottirli di paure dicendogli che hanno il malocchio e che per una modica cifra sono disposti a toglierlo (che non e' mai modica...) etc etc... insomma quella gente che purtroppo ci rovina la nomina e che fa si' che certe persone limitate e ignoranti ci prendano in giro.

BENEDIZIONI A TUTTI E DUE!!!
GENEVES
kikka
00sabato 21 gennaio 2006 15:01
concordo
Concordo con Geneves. Però penso che pieppy creda che bisogna avere attitudini speciali o "poteri", come li definisce lui/lei nel suo messaggio per fare gli incantesimi. [SM=g27812] Questi poteri, a dirla tutta, non penso che esistano. Tutti possono fare incantesimi, a parer mio, se sono consapevoli di quello che fanno, se ci credono, e se sanno farli.
La storia dei poteri mi sembra un po' tirata fuori da uno di quei carini telefilm con le xsone che hanno poteri fantastici e battono tutti i cattivi. Io li guardo, ad essere sincera, ma a crederci stento molto. [SM=g27818]
Io credo che ci sia della forza e dei poteri in ognuno di noi,magari c'è gente che è più sensibile, più "sensitiva", se così si può dire,ma nessuno nasce con dei poteri e può pretendere di dire agli altri di lascir stare gli incantesimi, perchè essi non sono frutto di poteri magici. Almeno io credo così.
Vi saluto,
baci,
Kikka [SM=g27822]
Eno
00lunedì 23 gennaio 2006 14:46
ciao pieppy
condivido quello che dici, io per mio conto non sono ne mago ne stregone ne nulla di tutto ciò... oh almeno non lo sò.
Vedi fino ad ora mi sono solo un pò documentato su questo mondo ed ho intenzione di farlo per molto prima di voler scoprire, se mai lo vorrò fare, se ho o meno questo dono.
Il fatto è che credo che "giocare" con la magia si una cosa oltre che inutile anche molto pericolosa, e se dovessi scoprire di avere queste capacità a quel punto non credo che comunque le userei, insomma sarebbe una grossa responsabiltà, un onore e un dovere che non si può sprecare per fare "filtri d'amore ecc..."
(come se l'Amore si potesse comandare così tanto per...).
Sono anche un pò scettico sul fatto che se la Legge dice "fai cio che vuoi basta che non danneggi nessuno", anche il fare il più piccolo incantesimo o filtro per esempio d'amore, anche se a priori può sembrare una cosa bouna, in realtà secondo me, è molto dannoso perchè negherebbe per esempio uno dei più grandi diritti che l'uomo possa avere ovvero la libertà, il libero arbitrio( se questo non è danneggiare gli altri...), questo discorso può valere per vari incantesimi.
Insomma ,scusa se sono un po prolisso, alla fin fine si torna al dilemma filosofico eterno del giusto e sbagliato, e come si fa a decider? Una bella responsbilità!
Penso che prima di tutto prima di sapere se si ha o no il "dono" di cui tu parli una persona si deva rendere conto delle responsbiltà che ciò comporta.
A questo punto forse molti scoprirebbero che sarebbe meglio non averlo e abbandonerebbero prima di inziare.
Io di sicuro non ne sono ancora pronto e per adesso preferisco continuare a farmi domande e a cercare risposte semplicemete.
un saluto a tutti.
Eno

kikka
00martedì 24 gennaio 2006 15:21
????
(Eno)Il fatto è che credo che "giocare" con la magia si una cosa oltre che inutile anche molto pericolosa, e se dovessi scoprire di avere queste capacità a quel punto non credo che comunque le userei

(Eno)Insomma ,scusa se sono un po prolisso, alla fin fine si torna al dilemma filosofico eterno del giusto e sbagliato, e come si fa a decider? Una bella responsbilità!

(Eno)Penso che prima di tutto prima di sapere se si ha o no il "dono" di cui tu parli una persona si deva rendere conto delle responsbiltà che ciò comporta.
A questo punto forse molti scoprirebbero che sarebbe meglio non averlo e abbandonerebbero prima di inziare.


[SM=g27825] [SM=g27820]: [SM=g27818]
Qualcuno ha capito 'sti discorsi??...non hanno nè capo nè coda.
Spero che qualcuno ci illumini. [SM=g27814]
Baci e benedizioni.
Kikka [SM=g27822]
pieppy
00venerdì 27 gennaio 2006 23:10
i ciarlatani
[: ciao a tutti e grazie per le votre risposte ..non ho niente da obbiettare a proposito di come la pensate voi ..anzi io credo che ognuno è libero di dire ciò che pensa..io mi riferivo soprattutto a quelle persone che approfittano dei più deboli ,mi riferivo alla falsità di questi individui ;tra virgolette ho messo il potere ma non inteso come qualcosa da telefilm ,quindi pura fantasia ,ma alla capacità delle persone che credono in una religione antica come la wicca per esempio ;capacità morale per la precisione e cioè il saper distinguere quando è veramente necessario agire e passare alla cosidetta magia pratica e quando no .il potere che intendo io ce l'hanno tutti ,ma non significa che tutti ci credono ..la visualizzazione comporta per la maggior parte il credere in ciò che si focalizza nella nostra mente ,preclude il desiderio ,la volontà ed una mente allanata a vedere anche con occhi chiusi ..cmq io non voglio di certo insegnare a nessuno anzi anche io ho molto da imparare ancora ciao p.s. sono una lei ,lo so pieppy è un soprannome bizzarro
kikka
00sabato 28 gennaio 2006 14:40
x pieppy
Ora capisco cosa ti intendevi, e ti chiedo scusa perchè forse sono stata un po' brusca. Il fatto è che ci sono parecchie persone che credono che la stregoneria & co. sia roba da telefilm, con le fatine alate che battono i mostri cattivi ( [SM=g27825] [SM=g27825] non le sopporto), e le streghe col potere del trio, ecc ecc. Sei una lei? Scusa, è vero che hai un soprannome un po' bizzarro... [SM=g27827]: io ne anche di peggiori... [SM=g27829]
Comunque mi spiace di averti frainteso...
Adesso e tutto ok! [SM=g27811]

Baci
kikka [SM=g27822]
pieppy
00sabato 28 gennaio 2006 20:46
tranquilla tutto ok..non è sempre facile distinguere tra chi gioca e tra chi crede veramente..e non è facile trovare persone con cui parlare seriamente di queste cose ciao [SM=g27824]
Geneves
00mercoledì 1 febbraio 2006 13:14
Re:
Sorry anche da parte mia... comunque in parte ci avevo azzaccato riguardo ai cialtroni che ne aprofittano delle persone deboli!
A me piace pensare alla Wicca non come religione antica (anche perche' in realta' non lo e') ma una religione fresca e nuova, con antiche radici.. insomma una riscoperta di cio' che realmente e' genuino, e naturale nel mondo che ci circonda... di conseguenza.. se e' naturale non bisogna aver paura a utilizzare i "poteri" che sono innati in ognuno di noi. Eno, non bisogna avere paura di sperimentare con la magia. Dopotutto e' solo lavorare con le energie che ci circondano. La visione nefasta e paurosa che tu hai e' quella che la nostra societa' ci ha inculcato per spaventarci ed allontanarci da questo fantastico mondo magico! Ho sentito storie di malocchi.. di persone che improvvisamente sputano capelli per giorni consecutivi... Fidati.. se ci provi non farai sputare capelli a nessuno! nel malleus maleficarum si diceva pure che le streghe facevano cadere gli organi sessuali agli uomini! Sperimenta con gioia e serenita' Ricordandoti chiaramente di non far male al prossimo!
Un abbraccio
Geneves
kikka
00mercoledì 1 febbraio 2006 15:09
^______^
Cadere gli organi sessuali agli uomini? ha ha ha ha!!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa mi piace proprio... [SM=g27824]
A quel tempo si inventavano proprio di tutto, ma questa non la sapevo...è bellisima geneves!! [SM=g27827]:
Baci e benedizioni
kikka

P.S.:Geneves,tu sembra ke hai capito quello ke ha detto Eno...me lo spieghi? [SM=g27822]
Benedizioni ancora [SM=g27838]
kikka
00mercoledì 1 febbraio 2006 15:10
^______^
Cadere gli organi sessuali agli uomini? ha ha ha ha!!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa mi piace proprio... [SM=g27824]
A quel tempo si inventavano proprio di tutto, ma questa non la sapevo...è bellisima geneves!! [SM=g27827]:
Baci e benedizioni
kikka

P.S.:Geneves,tu sembra ke hai capito quello ke ha detto Eno...me lo spieghi? [SM=g27822]
Benedizioni ancora [SM=g27838]
Geneves
00martedì 7 febbraio 2006 17:07
Cara Kikka,
Penso di aver capito quello che ha detto Eno perche' sono cresciuta piu' o meno con una nonna che mi infliggeva le stesse paure e gli stessi timori. Mia madre mi regalo'un pendolino e dei tarocchi all'eta' di dieci anni...e io mi dilettavo a leggere le carte a parenti e amici (chiaramente come potrebbe farlo una bambina inesperta).
Mia nonna mi ha sempre detto che se avessi continuato per quella strada avrei portato all'interno della mia vita forze negative e magari troppo grosse, che non sarei mai stata in grado di domare.
Pensa che quella "santa" donna aveva pure portato mia madre dall'esorcista perche' temeva che certe premonizioni e certe capacita' telepatiche che a volte aveva fossero opera del demonio. La mia povera mammina e' cresciuta anche lei con la convinzione che tutto quello che riguardava la stregoneria fosse qualcosa di estremamente pauroso e incontrollabile. Ha continuato pero'a litigare con i preti, e a coltivare il suo bel giardino di erbe.. e a mettere fuori decorazioni per l'arrivo della primavera, estate e autunno...
Non ha mai conosciuto la Wicca (fino ad ora..) e la sua visione positiva della cosa. Ho notato che molta gente vede l'occulto come qualcosa da temere.... Ma in fin dei conti anche Pan e Robin Goodfellow con l'arrivo della religione cattolica sono diventi il diavolo...
Se riesci a trovare "il martello delle streghe" in libreria ti consiglio di leggerlo. Le congetture che la chiesa faceva su come fosse fisicamente possibile un rapporto sessuale fra un demone (presenza non fisica) e una strega sono veramente interessanti.. forse era un loro modo di parlare di pornografia con una scusante religiosa ;o)
Un abbraccio
Geneves
kikka
00mercoledì 8 febbraio 2006 15:16
Problemi
Grazie mille x il consiglio,Geneves!Sapevo che gli Inquisitori del Medioevo se ne inventavano tante,ma questa nessuno me l'aveva detta! [SM=g27824] Cercherò quel libro...!
Oramai sono quasi sempre in questo forum perchè cerco di schiarirmi le idee riguardo la Magia perchè sento che può essere la mia strada ma ho tanta paura.Anche perchè, al contario di te (come ti invidio!) io sono cresciuta con tutti quanti i miei parenti che dicevano che la magia & co. erano tutte buffonate da telefilm o invenzioni assurde del Medioevo. Io vorrei tanto sperimentare questa via che sento essere sempre più vicina a me,ma,vivendo in una famiglia di cattolici (non solo i miei,ma anche i parenti tutti) ho paura di essere giudicata,di non poter fare le mie ricerche al riguardo,perchè i miei genitori se sapessero [SM=g27816] che dentro di me covo questa passione per l'occulto e i misteri che la natura ci offre mi prenderebbero per pazza. [SM=g27813]
Ho provato a leggere le carte (Non i veri tarocchi...era roba per bambine),fare telecinesi,ho provato a fare queste cose con i miei...anche un po' x gioco...risultato:mi hanno presa un po'...come si può dire...insomma,non mi hanno presa per niente.
Non sono neppure rimasti al gioco: si vede,insomma,che l'idea di magia non li sfiora nemmeno. E io cosa posso fare? Loro credono che sia molto cattolica come loro...ma io ora non mi sento più niente:ho un vuoto dentro.Cosa devo fare x venirne fuori? Sono proprio in un bel pasticcio [SM=g27825]
Che devo dire...se qualcuno mi può aiutare...accetto qualunque consiglio. E grazie ancora a Geneves!
Baci
kikka [SM=g27823]
Geneves
00martedì 14 febbraio 2006 11:54
Per la dolce Kikka
Penso che all'interno di questo forum siano davvero in tanti quelli che ti possono capire!
Io ho mio padre che pur non essendo un super cattolico praticante, non perde occasione di lanciare qualche battutina in merito e di prenderemi in giro dicendomi che brucero' all'inferno (chiaramente in tono benevolo...).
Chiaramente quello che ha funzionato per me potrebbe non funzionare per te, ma io penso che come cosa fondamentale, prima di uscire allo scoperto davanti a tutti sia quella di leggere tanto e di cercare di formarsi idee proprie e forti, in modo da poter sapientemente discorrere con l'interlocutore di fede diversa portando delle argomentazioni valide per le tue scelte, e nel frattempo rispettare le sue.
Io tendo sempre a lasciare l'aspetto dell'occulto e della magia da parte durante le mie chiacchere religiose con gente non pagana... Un po' perche' forse la giudico la parte piu' intima e personale della mia pratica e quindi il punto dove sono piu' vulnerabile.. e il piu' facile da attaccare.
Io parlo soprattutto di quanto io senta il bisogno di essere in contatto con i ritmi della natura e di quanto la divinita' per me non e' un omone barbuto che vive nel regno dei cieli ma una presenza che sento dentro e intorno a ogni cosa.
Dico che mi sento al sicuro in queste mie credenze perche' con la meditazione e la concentrazione posso effettivamente palpare questa energia, e lavorare con lei....
Spero che questa mail possa esserti di aiuto! E stai tranquilla che piu' ti incammini sul sentiero della dea, piu'tutte le paure e sensi si colpa se ne andranno. basta affrontare tutto un passo alla volta. Comincia con il sentire quello che gli alberi ti comunicano... capisci gli elementi e vivili.. magari uno per settimana o anche di piu'..... mettiti in sintonia con il ritmo degli dei...e vedrai che piano piano arriveranno tante risposte!! L'impotante e' non correre.... pensa che da adesso in poi passerai tutta la vita a imparare e sperimentare... c'e' tutto il tempo...
Un abbraccio forte! Se ti va di scrivermi la mia mail e' oceanfrontv@yahoo.com

Geneves
kikka
00martedì 14 febbraio 2006 16:13
X la saggia Geneves!;)
Ti ringrazio,ora mi hai tranquillizzato!Ora sto cercando più che mai di informarmi,ho avuto anche delle discussioni x quello che sto cercando di intraprendere con altre xsone del forum,ho un po' il timore di non essere presa sul serio,nel senso che temo che gli altri credano che io sia una di quelle ragazze frivole che credono che la magia sia una cosa chic o una cavolata.Io voglio prendere contatto col divino,perchè ne sento l'esigenza,e perchè nel cattolicesimo questo non avviene:è una società patriarcale dove la donna è stata ridotta a un essere ambiguo che accetterebbe di collaborarare col cosiddetto "demonio",dove nel corso del tempo sono state racconatate tante bugie,dove le donne sagge che sapevano usare le erbe erano considerate streghe,e quando la caccia finì diventarono simbolo,ancora oggi, di un qualcosa di spaventoso,orribile,di negativo;dove il sesso,atto più che naturale,è stato considerato "peccato",x fino Maria concepì (a quanto si dice) "senza peccato".cioè senza fare quell'atto naturale e stupendo dove l'uomo e la donna si completano e diventano una cosa sola,e possono originare il miracolo della Vita? Nella Wicca,invece,maschio e femmina sono allo stesso piano,le divinità sono intorno a noi,e anche la Natura può essere "contattata",dove il sesso è considerato quello che è:una cosa naturale.Queste sono alcune delle ragioni x le quali mi sto avviando verso il cammino magico.Così,se a Rhea° capita di passare x di qua capirebbe (forse,speriamo si sì) che non sono una ragazza superficiale,e che ci tengo molto a questa cosa.
Grazie ancora a Geneves,6 proprio una fonte inesauribile di consigli!
Un bacio [SM=g27838]
kikka [SM=g27823]
Rhea°
00mercoledì 15 febbraio 2006 22:43
x kikka
Mi spiace se ti sei offesa kikka. Ti giuro non era mia intenzione. Ho veramente avuto l'impressione di due che giocano. e non ho resistito. tutto li
Lungi da me l'idea di prendervi in giro per un credo che in fondo è anche il mio.
Facciamo pace?

kikka
00giovedì 16 febbraio 2006 10:11
X Rhea°
Ma certo,non c'è problema!Pace fatta! [SM=g27811]
Un bacio
kikka [SM=g27838]

P.S.:in fondo ho sbagliato un po' anche io,mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e x un attimo ho dimenticato cos'era veramente importante.Capita a tutti di esprimersi male senza volerlo...! [SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com