hym vs motard mono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desmocharlie
00lunedì 24 marzo 2008 01:05
ciao a tutti, sto per acquistare un hyper e ho bisogno dei vostri consigli. Posseggo un ktm lc4 sm, mono mitico e divertentissimo.
Mi piacerebbe sapere se fra di voi c'è qualcuno che ha fatto un passaggio simile, e nel caso come si è trovato (sensazioni di guida, peso, frenata, motore...)in rapporto al mono. Non mi dilungo oltre perchè so' che avete capito il mio dilemma...temo di perdere quel feeling che un mono da 150 kg puo' dare...

Grazie per l'attenzione e spero a presto per essere dei vostri!
fra.666
00lunedì 24 marzo 2008 08:34
ciao desmo charlie!!
Io avevo un 640 lc4 con scarico leov. completo, corona e pignone per rapportarla piu corta e carburatore del 660! la moto viaggiava e anche io ero scettico sul hym! impostatura di guida e molto simile il peso della hym lo senti piu basso che del K pero ti tira una botta nel c... che il K dopo alcuni tornanti non te lo ricordi neanche piu´. ovvio il mono ti da l´effetto che strappa di piu perche cambi prima non tiri le marce cosi tanto! É piu moto la hym; viaggetto... no problem´, divertente e cattiva! io te la consiglio ho fatto penso il tuo stesso cambio e sono molto contento [SM=g7560] [SM=g7560]
spero di esserti stato da incintivo a fare il passo [SM=g8431]
desmocharlie
00lunedì 24 marzo 2008 09:42
grazie fra [SM=g7562]

insomma il mono non lo rimpiangi...e sui tornanti di montagna come ti sei trovato come percorrenza in curva, immagino che qui il peso in più si senta..
mi sta venendo una scimmia galattica..domani vado allo store e vedo se me ne fanno provare una [SM=g8814]

se la ordino mi arriverà prima dell'estate?? [SM=g8862] [SM=x1478967]
BRUNO69
00lunedì 24 marzo 2008 11:25
Ciao,io anni fa' ho avuto il primo modello motard di ktm il duke quello per intenderci con il doppio occhio ciclope,da allora ne ho provate altre di motard da honda a yamaha ,anche se il nome puo' trarre in inganno "hipermotard" non ha niente a che vedere con il mono.....secondo me non e' possibile neanche fare un paragone,la differenza di peso si sente eccome specialmente sullo stretto,ma e' un'altra guida,sono due mondi agli antipodi e tutto un'altro uso....se pensi di trovare caratteristiche di guida del k non farla......se invece resetti il cervello fai il passo e non te ne pentirai.....ti si aprira' un altro mondo pieno di goduria e soprattutto di versatilita' [SM=g8878] sconosciuto al mono e te lo dimenticherai.... [SM=g7562]
HyperFreddy
00lunedì 24 marzo 2008 12:30
niente a che vedere! avevo un sm610, che non è un motard pronto pista, ma nelle rotatorie e curve strette, non c'era hyper che ti stava dietro! è chiaro, il motore rispetto all'hyper non c'è, ma come maneggevolezza non ci sono paragoni, sebbene la mia hyper non la cambierei con niente! molto più vicina ad una naked che ad un supermotard! ma con un telaio da paura!......
piedicolle
00lunedì 24 marzo 2008 13:15
Re:
HyperFreddy, 24/03/2008 12.30:

niente a che vedere! avevo un sm610, che non è un motard pronto pista, ma nelle rotatorie e curve strette, non c'era hyper che ti stava dietro! è chiaro, il motore rispetto all'hyper non c'è, ma come maneggevolezza non ci sono paragoni, sebbene la mia hyper non la cambierei con niente! molto più vicina ad una naked che ad un supermotard! ma con un telaio da paura!......


La sm 610 una pronto pista??? Scusa ma tutto è tranne che una pronto pista, è la + tranquille delle Husvarna... io avevo il K 625 e ti posso dire che dipende molto anche dall'uso che fai della moto, per esempio io l'Hyper la uso anche per andare in ufficio e devo dire che il k era molto meglio, + elastico, + leggero, + stretto e svincolavo meglio nel traffico, anche come "botta" al semaforo e nello stretto era meglio. Ovvio ke se vai a farti un giro fuori, apprezzi molto di + tutte le qualità dell'Hyper, è + moto, + comoda, cammina e non vibra etc, etc...

piedicolle
00lunedì 24 marzo 2008 13:17
Re: Re:
piedicolle, 24/03/2008 13.15:


La sm 610 una pronto pista??? Scusa ma tutto è tranne che una pronto pista, è la + tranquille delle Husvarna... io avevo il K 625 e ti posso dire che dipende molto anche dall'uso che fai della moto, per esempio io l'Hyper la uso anche per andare in ufficio e devo dire che il k era molto meglio, + elastico, + leggero, + stretto e svincolavo meglio nel traffico, anche come "botta" al semaforo e nello stretto era meglio. Ovvio ke se vai a farti un giro fuori, apprezzi molto di + tutte le qualità dell'Hyper, è + moto, + comoda, cammina e non vibra etc, etc...



Scusa, avevo letto male sul pronto pista.....

hypernata
00lunedì 24 marzo 2008 14:04
Ktm/Ducati
Ciao, io avevo prima dell'Hyper una Supermoto 690 Prestige con frizione antisaltellamento e devo dire che è una gran moto e con un mono che da filo da torcere anche ai bicilindrici. Ero scettico anch'io ma devo dire che l'Hyper ha sicuramente qualcosa in più in particolare la coppia ai bassi e medi regimi! E poi è più bella ma ti assicuro che quando vedo in vetrina del Concessionario il becco austriaco mi viene un pò di malinconia. E'un passaggio difficile ma te lo consiglio! Altro argomento il discorso piccoli inconvenienti... il Kappone penso sia più affidabile, mentre l'HYP è come una bella donna: a volte fa le bizze, ma la Ducati è così, o la ami o la odi ma ti garantisco che quando la guidi ti viene il sorriso sotto al casco!!!
fra.666
00lunedì 24 marzo 2008 19:41
ciao a tutti scusate ma oggi ho fatto un giro con dei miei amici con 2 660 lc4 ktm di cui una preparata e un s4r... be i due K si sono presi una bella sverniciata e io non penso proprio di essere un pilota!! anzi!!!
il giro era su una strada piena di curve strette e tornanti stretti!!! cioe misto!su per CORNEDO a Bolzano!!!!
FroZen83
00martedì 25 marzo 2008 08:30
io ho un 640 (del 2000 quindi non molto valido) che uso solo in pista e devo dire in quanto a quote ciclistiche la hym è più svelta ma ovviamente il peso maggiore ti mette un po' più in guardia perchè arrivare lungo e pinzare piegato con i freni che si ritrova ti lascio immaginare....
HyperTato
00martedì 25 marzo 2008 09:17
Ciao, anche io vengo dall' husqvarna SMS 610, come già detto sopra il più tranquillo della famiglia, quoto quanti ti hanno già detto che è un passaggio notevole nel bene e nel male...
Per ora la mia Hyper ha solo 1800 km e freddo e strade sporche non aiutano, però nelle curve strette e nei tornanti non sono ancora riuscito a trovare lo stesso feeling che avevo con l'husqvarna... ma credo sia più una questione di confidenza (il peso si fa sentire) che non di caratteristiche del mezzo...
Cmq non cambierei l'Hyper per nulla al mondo ... al massimo appena il conto in banca permette compro una pit-bike e vado a giocare un po' in pista. [SM=x1478964] [SM=g9385] [SM=g11715] [SM=g8878]
iltubo
00martedì 25 marzo 2008 23:00
Re:
HyperFreddy, 24/03/2008 12.30:

niente a che vedere! avevo un sm610, che non è un motard pronto pista, ma nelle rotatorie e curve strette, non c'era hyper che ti stava dietro! è chiaro, il motore rispetto all'hyper non c'è, ma come maneggevolezza non ci sono paragoni, sebbene la mia hyper non la cambierei con niente! molto più vicina ad una naked che ad un supermotard! ma con un telaio da paura!......




Ti straquoto, stessa esperienza e sensazioni [SM=g8431]
Ragno67
00martedì 25 marzo 2008 23:13
Io sono passato da un Husaberg FS650e motard praticamente da pista con un motore tra i migliori..ebbene io l'unica moto che potevo comprarmi senza rimanere deluso è stato proprio l'hypermotard.
Poi ora che ho montato lo scarico Racing , gli alberi a camme ed accorciato i rapporti ho un "mostro" sotto il culo chre non cambierei con nessun mono.
In pista il discorso è un pò diverso, ma io mi diverto lo stesso con la mia Hyper, poi quando monterò l'antisaltellamento anche in pista sarà molto più competitiva.
FroZen83
00mercoledì 26 marzo 2008 08:29
i motard piacciono molto perchè sono "facili", anche se non sei un manico ti permettono sulle strade difficili di andare egregiamente.....e visto le strade di oggi andare a 200km/h non gliene frega più a nessuno.....

la hym è una moto con l'erogazione di un motard vitaminizzato ma che vibra meno e ha un telaio che sembra quello di una supersportiva....unisce i pregi dell'uno con quello degli altri...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com