how to improve?

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demonchild
00mercoledì 15 settembre 2004 15:34
how to improve?
Salve a tutti...primo post nel forum.
il titolo dice tutto...come cacchio faccio ad eliminare il secondo e mezzo - due che mi divide dai tempi dei migliori?
Ci deve essere qualche segreto che mi manca...sono tastierista in classe b gp4.

Forse un veterano campione del mondo come josé potrebbe essermi di aiuto? o forse ho già raggiunto il mio limite? mah!

bye bye[SM=x507055]
Gianfranco Pagoto
00mercoledì 15 settembre 2004 15:45
Ciao demonchild,non ci sono dei trucchi ma ci vuole anche un pò di esperienza con gp4,ad esempio puoi fare qualke ritocco al setup,l'altezza da terra,usi cambio automatico o manuale?questo incide molto secondo me,anch'io prima giocavo con la tastiera,ma non riuscivo a fare tempi decenti,ora per fortuna ho il mio momo[SM=x507051]
Fabio Cangioli
00mercoledì 15 settembre 2004 15:45
Ciao sei Mario vero?!! [SM=g27811]
Benvenuto nel forum, mi raccomando passa spesso così trovi anche degli assetti nella sezione apposita del forum (se ti manca la password dimmelo)

Sia Josè che gli altri nostri tastieristi ti potranno essere di aiuto, magari con uno di loro potresti scambiarti i giri per un parere anche visivo dal replay ecc [SM=x507066]
Gianfranco Pagoto
00mercoledì 15 settembre 2004 15:47
non conosco questo pilota,qualè il tuo vero nome?[SM=x507062]


[SM=g27811]
Fabio Cangioli
00mercoledì 15 settembre 2004 16:09
A meno di smentite, Mario Tenneriello [SM=x507051]
MaxCru
00mercoledì 15 settembre 2004 18:55
Benvenuto Mario.....
qualche consiglio? Eccone un paio:
FPS: 40
guarda e riguarda i replay dei giri veloci
scarica i giri veloci e gira con quelli senza modificarli, se usi il cambio automatico, scegli quelli di Seminov se usi il cambio manuale usa quelli di Rees.
Ciao e daje er gas...[SM=x507066] [SM=x507066] [SM=x507082] [SM=x507082]
bomber72
00mercoledì 15 settembre 2004 20:13
Ciao Mario...sicuramente ti può dare più consigli Max che io...non solo perchè è più veloce di me[SM=g27832] ma anche perchè ha più esperienza vista l'età....[SM=g27828] [SM=g27828] ....Max ma i frame rate a 40 che significano?...io mi ricordo che nel champ italiano (se lo mettete in piede senza che vi dico che sono uno dei vostri...)si era dq se si superavano i 30.....Mario come dice giustamente Gianfranco con il cambio manuale si guadagna parecchio...se non usi f7 esci dalle curve come un treno...io ho visto un giro di rees...toglie f7 in uscita dalle curve...ma come cazzo fa a curvare con i tasti e contemporaneamente a togliere f7?....Max illuminami...forse ha 7 dita per mano...[SM=x507080] [SM=g27828] cmq per chi come me usa cambio automatico ed f7 inserito l'unico segreto è avere sempre una macchina sovrasterzante...(per capirci sbanda il di dietro...)...se no la macchina non ne vuol sapere di girare...[SM=g27828]......
Jose'




Witchrick
00mercoledì 15 settembre 2004 23:51
molto interessante
Leggo con molta attenzione i consigli dati a Mario e a tutti.
La cosa migliore Mario e guardare i giri degli altri, e come consiglia Jose e imparare a non usare il F7, oppure toglierlo quando si esce dalle curve, specialmente prima di cambiare in 2 marcia, proprio il decimo di millesimo prima di cambiare ha piu effetto secondo me.
Provaci e vedrai che i tempi migliorano.
Le curve anticipale, questo lo imparato ultimamente, grazie al Cangioli.
Una domanda Mario, ci staresti ad alternarti con altri piloti per questo campionato? Fammelo sapere con un mail.
Ciao
Rick
rastrella75
00giovedì 16 settembre 2004 00:18
Anche io sono un tastierista :) Per la domanda di Josè circa l'F7 la risposta è semplice :) Basta impostare il Gpxpatch con l'F7 messo allo shift di sinistra...a e z accelleratore e freno, barra per cambiare marce e i soliti per curvare :) A gp4 non c'ho mai provato ma a gp3-2000 mi divertivo parecchio :)
MaxCru
00giovedì 16 settembre 2004 00:39
Josè non scherzare ....se sono più veloce è solo perchè tu non ti impegni a fondo nei giri veloci...infatti il tuo passo in gara la dice lunga...
Questo che segue è l'assetto della mia tastiera;
F7=Q
A=ACCELERATORE
Z=FRENO
BARRA=CAMBIO
Da quando uso F7 ho guadagnato mezzo secondo
[SM=x507074] [SM=x507074] [SM=x507074]
bomber72
00giovedì 16 settembre 2004 12:31
sono 4 -5 anni che gioco a gp3-4 etc...ma non ci avevo mai pensato che si potevano spostare i tasti di guida[SM=x507055]...adesso ho capito... mi sa che stò rincoglionendo...l'età avanza...[SM=g27828]......Max ma i frame rate a 40???....Why?...Marino anche tu conoscevi tutti stì segreti ma non dicevi niente e io che ti elogio sempre....[SM=x507060] [SM=g27828] [SM=g27828]....qua mi sa che devo ripartire da zero con gp4...[SM=x507080] ciaooo
Jose'


Fabio Cangioli
00venerdì 17 settembre 2004 11:58
per il fram rate, si tratta di vedere cosa è meglio per un pc rispetto ad un altro, e per un controller o l'altro, io ad esempio col joystick adesso uso 22 fps...se vado oltre 25 l'auto si inserisce molto meno in curva, e pensare che il primo anno anche io usavo sempre 40 fps, ma per la tastiera evidentemente il discorso cambia [SM=x507055]
demonchild
00venerdì 17 settembre 2004 14:56
e che cazz...!!!
ah regà! non pensavo di scatenare un tale vortice di consigli tutti utilissimi; qui si è aperta una vera crepa nella mia testa; mi affretto a metterli in atto.
Io uso il cambio automatico e l'f7 effettivamente in uscita di curva lo levavo già.
Adesso provo a impostare fps a 40 ed ad usare il cambio manuale con l'f7 sulla Q.

se non limo almeno mezzo secondo, vuol dire che sono proprio un pippone. Fabio dammi la password per l'area riservata.

P.S. confermo di essere in realtà mario tenneriello, demonchild è il nomignolo che usavo quando mi dilettavo con i simulatori di volo.

bye

[Modificato da demonchild 17/09/2004 15.11]

MaxCru
00venerdì 17 settembre 2004 18:23
Mario non demordere perchè sincronizzare le dita ed usare F7 al momento giusto non è così semplice . Per A1 poi ti consiglio dopo le prime 2 curve di togliere F7 insomma devi fare tutto il resto della pista senza traction ..... Daje er gas
e non mollà....
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