ho tanta paura ma perchè??

sehle
00giovedì 5 luglio 2007 10:02
Salve a tutti, è da tanto che non scrivo più.
qualche sera fa stavo per uscire dal mio corpo.
è stato tutto strano perchè all'inizio stavo sognando normalmente, mi ricordo di trovarmi in una stazione, poi all'improvviso quando il mio compagno cominciò a russare accanto a me ricordo che ero in una sorta di dormiveglia.
mi ricordo benissimo che avevo la sensazione che stessi scivolando fuori dal mio corpo, e che come se fossero dei veli vidi le mie gambe che cercavano di muoversi, ma erano le mie gambe astrali se così si può dire. sentì una strana sensazione alla testa una sorta di rombo, una specie di pressione, una cosa che non so come descrivere.
aprì gli occhi, ma in realtà li avevo chiusi sentivo distintamente gli occhi chiusi ma vedevo, il mio ragazzo accanto a me, ho pensato "cavolo sto uscendo!" ma poi vidi un ombra nera che aleggiava accanto al letto e mi spaventai, cominciai ad avere paura e cercavo di chiamare il mio ragazzo per farmi aiutare, ho provato ad urlare, ma non ero io a urlare.... poi mi svegliai e non riuscì a dormire per un paio di ore.


insomma ho sempre saputo cos'è il viaggio astrale, e ho letto parecchie esperienze, credo negli spiriti, e credevo di essere preparata invece quando per la prima volta stavo uscendo dal mio corpo ho avuto tantissima paura. ma perchèèèè????
ma poi cos'era qell'ombra? quando mi svegliai non c'era nessuna ombra

[SM=x431225] [SM=x431255]

[Modificato da sehle 05/07/2007 10.10]

andrea997
00giovedì 5 luglio 2007 10:17
la paura è l'unica cosa che ti frena...
probabilmente, anzi, molto probabilmente, quell'ombra scura l'hai ideata tu...ci hai pensato in quel momento ed eccola che è apparsa.
come dico sempre il mondo astrale o onirico è inconsistente ed esiste perchè siamo noi ad immaginarlo, ovviamente quello astrale esiste e basta ma anche quì è la mente a plasmarlo.

hai detto tu che credi agli spiriti...quindi c'è poco da aggiungere, hai visto uno spirito!
non che sia un vero spirito ma questo poco importa.

per superare la paura non puoi far altro che affrontarla...nel va così come nelle cose comuni...guardala e parlagli.

ciao!
sehle
00venerdì 6 luglio 2007 10:25
^^
odddio ci proverò se mi ricapiterà.
vorrei tanto avere questo tipo di esperienza ma la paura mi blocca uffa che posso fare?
avvolte arrivo a sentire come un fremito in me e una sorta di vibrazione di energia che mi parte dalla testa, ma poi l'emozione mi risveglia dal mio torpore. e non riesco più a rilassarmi e mi addormento. ufffff
lo so ci vuole pazienza [SM=x431224] questa faccina è proprio adatta alla mia situazione [SM=g27823]
piper.38
00venerdì 6 luglio 2007 15:02
Tranquilla, saprai tu ad un certo punto quando sarà il momento giusto; a me è capitato così se ti può consolare. [SM=g27822]
crai79
00venerdì 6 luglio 2007 17:03
Con la pratica e la pazienza (sempre le solite cose) arriverai a un punto in cui non ci penserai più... e sarà allora che riuscirai!
Ciao

Aynia
00lunedì 3 settembre 2007 22:06
Anch'io ho avuto paura...probabilmente xchè non so quello che mi aspetto ma una volta ero decisa ad uscire e quando la parte superiore del mio corpo stava scivolando via mi sono trovata davanti una figura con una specie di cappuccio.

Dalla fifa sono stata risucchiata dal mio corpo!!!

Ma cos'era...chi era?

Dai libri ho letto che ognuno di noi ha come una guida, il suo compito è appunto di guidarci nel mondo astrale..ma se mi si presenta cosi è normale che mi c. addosso!!! [SM=x431255]
piper.38
00martedì 4 settembre 2007 15:22
[SM=x431243] Vero, non si può non temere chi si presenta in modo traumatico! Hai ragione a dire che forse hai paura di ciò che non conosci, è una delle paure più antiche del mondo! Passerà prima o poi, se riesci non darle tanto peso.
Spike The Dark
00martedì 4 settembre 2007 18:00
Il fatto è che è piu' facile farsi coraggio da svegli (fisicamente),poi appena ci troviamo in una determinata situazione ecco che quel coraggio magicamente sparisce....c'è anche chi in determinate occasioni "combatte",non è da negare,ma nella maggior parte dei casi io credo che la reazione che si ha è quella di scappare (ovviamente me compreso),almeno queste sono le esperienze che leggo in giro (sia sogni lucidi o meno,che viaggi astrali),magari bisogna allenarsi sia quì che "li" gradatamente... o... ci si crea,al momento della lucidità,un cannone laser e si cammina con quello se all'inizio può metterci sicurezza [SM=g27820] uff,già non si può stare tranquilli quì,ora anche in astrale bisogna stare attenti agli.... "sconosciuti".... [SM=x431241]
piper.38
00giovedì 6 settembre 2007 15:48
[SM=x431243] Proprio così, che barba dobbiamo comunque guardarci le spalle anche mentre viaggiamo! Io sono un po' stanca di combattere contro le mie paure da sveglia; nei sogni queste paure prendono l'aspetto di demoni o persone prepotenti e io lì a combattere [SM=x431288] ! Adesso sto cercando gradatamente di affrontare le paure senza combatterle o respingerle, questo sia da sveglia che nei sogni e credo che un po' stia funzionando, specie ora che comincio a capire cosa sono e le so riconoscere [SM=x431286] .
diventachisei
00giovedì 20 settembre 2007 14:35
paura di morire?
Come dice OSHO: "Tutte le paure sono riconducibili alla paura di morire"...pensateci e ditemi se non è vero...in fondo in fondo si arriva sempre lì...probabilmente vivere davvero significa proprio non aver paura di morire... [SM=x431247]

Ciaooooooo
kanawati87
00venerdì 19 ottobre 2007 18:30
si in effetti le paure sono riconducibili alla paura di morire, ma anche alla paura di soffrire secondo me.
ufo1
00sabato 20 ottobre 2007 06:18
L'astrale è anche chiamato, il mondo delle emozioni o mondo emozionale.
questo perchè qui prendono forma concreta le emozioni e queste si manifestano con rappresentazioni.
L'uscita in astrale non è una facoltà riservata a pochi eletti. Tutti gli esseri viventi, esistono in tutti i piani dell'esistenza, anche se non sono consapevoli.
Nel mondo astrale è normale incontrare altre persone che lo abitano.
Solitamente poichè non si ha coscienza di questo mondo, si compiono le stesse azioni che si attuano durante il giorno arricchite dalle emozioni.

Se usciamo in astrale, logicamente anche chi ci dorme accanto lo fa e questo si manifesta con le sue emozioni inconsce o consce che siano.

Il mondo astrale come quello fisico, è abitato da ogni tipo di personaggi. Alcuni buoni, altri meno. Normale dunque, trovarsi primo o poi faccia a faccia con qualcuno che non è d'accordo con noi stessi e che sia infastidito dalla nostra presenza o ancora, che cerchi di approfittare in qualche modo.

I principali ostacoli tuttavia, siamo noi stessi, con le nostre paure inconsce, con i nostri dogmi e le nostre credenze. Spesso molti si portano dietro la convinzione che uscire in astrale equivale a morire, dato che l'anima non può rientrare più nel corpo e cose del genere.

Sono cose che nascono dall'inesperienza, da ragionamenti su un mondo che non si conosce a cui si applicano teorie.

Ogni notte, ogni essere vivente, ESCE IN ASTRALE.
E' un fatto naturale
Il problema semmai, è rendersene conto e parteciparvi attivamente senza rimanere come davanti ad un film, completamente identificati nelle immagini, credendo di partecipare quando in realtà siamo a bocca aperta seduti in poltrona.

Il risveglio della coscienza, avviene per "shoc". Come una spruzzata d'acqua di mare, in una torrida estate, come sentire per la prima volta la nostra voce registrata.

Le prime volte si hanno di queste paure, ma sono la conseguenza di un'uscita dal nostro comodo mondo di certezze verso la realtà. Dove prendiamo coscienza delle nostre emozioni e dello stato in cui ci troviamo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com