help !!! blatte nere simili a scarafaggi :(

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
gravign
00Wednesday, July 3, 2013 11:09 PM
Ciao a tutti sono nuova qui. :) Ho letto qualche discussione e volevo complimentarmi per il forum , utilissimo :)!!! Ho un problema e avrei bisogno del vostro aiuto!!!Mia madre ha traslocato in una nuova casa(a Padova)e purtroppo è infestata da blatte nere simili a scarafaggi! la casa è stata ristrutturata e lei è la prima persona che va a vivere lì dopo la ristrutturazione. Guardando un po' di foto sul web posso dire che queste blatte assomigliano molto alle blatte orientalis! Ci è capitato di trovarle soprattutto al mattino e "dislocate" sempre negli stessi due-tre punti della casa. La cosa strana è che sono molto lente (soprattutto se paragonate a un'altro tipo di blatte super veloci di color marrone,con delle antenne lunghissime,che mi è capitato di vedere a Palermo :-O) e sembrano un po' stordite. Mia madre è esasperata, ieri notte se ne ritrovata una sul cuscino (ma perchè, volano?)!!! Fino ad ora ha usato un insetticida spray per formiche e scarafaggi ora è intenzionata a spargere baygon in povere per tutta la casa!!! ah, non so se le due cose sono correlate, ma a casa ci sono pure le formiche!!! per favore aiutatemi!!!:( e scusate se ho scritto un poema!!!
OdioLeBlatte
00Thursday, July 4, 2013 9:05 AM
Le blatte e gli scarafaggi sono la stessa cosa!!!!
Non cospargete polvere!!! Se mi fai avere una foto dell' insetto dalla parte del dorso, individuiamo la specie e ti suggerisco cosa fare!
gravign
00Thursday, July 4, 2013 9:31 PM
beh, pensavo fossero simili [SM=g27994] ... ecco la foto...purtroppo il bianco sul dorso è l'insetticida, ma la blatta è nera!!! grazie mille [SM=g27985]
OdioLeBlatte
00Friday, July 5, 2013 8:31 AM
Orientalis impanata nella polvere!!!

La prima cosa da fare è procurarsi il silicone, paraspifferi a spazzola e una siringa di solfac gel da 20 gr, ordinabile anche in farmacia.
Con il silicone sigillate bene le inserzioni dei tubi nel muro di bagno e cucina, di sanitari e lavandini. Controllate le prese di corrente aprendo le mascherine e se trovate traccia del loro passaggio, siliconate il foro del tubo nero dove passano i cavi della corrente, e richiudete la mascherina. I paraspifferi a spazzola vanno applicati sotto la porta d' ingresso e sotto eventuali porte finestre.
Ora rimuovete con abbondante acqua tutti i pesticidi utilizzati in precedenza, polvere, sprayecc. per applicare il solfac, sopra i battiscopa ogni 50/100 cm, un paio di goccie intorno ai tubi sigillati e le prese di corrente, un bel giro intorno alle porte.
gravign
00Saturday, July 6, 2013 11:25 AM
grazie mille per l'aiuto!!!! seguirò alla lettera i consigli... speriamo di risolvere il problema al più presto possibile!! [SM=g27987]
OdioLeBlatte
00Sunday, July 7, 2013 6:04 AM
Aggiornaci...mi raccomando!!!
gravign
00Wednesday, September 4, 2013 6:41 PM
:) aggiornamenti post vacanza: ho seguito i consigli alla lettera... dopo aver fatto tutto quello che mi era stato consigliato, non si è vista più nemmeno una blatta... la casa "infestata" è stata disabitata per circa un mese e mezzo e al ritorno dalle vacanze in nostro terrore più grande era trovare blatte stecchite in giro per le stanze... e invece niente :) neanche una... è una cosa positiva giusto??? grazie ancora per l'aiuto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:35 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com