help!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jlenia.13
00sabato 29 giugno 2013 20:33
Buonasera, è la prima volta che mi affaccio in un forum e intanto grazie in anticipo per i consigli e per la gentilezza.
il mio problema sono gli scarafaggi, credo blatte orientalis, nere lunghe circa 2 / 3 cm.
Abito in un appartamento a piano terra, con porte e finestre che affacciano in un cortile privato circondato da frutteti. una settimana fa, di mattina, ho beccato una blatta che cercava di entrare in casa che è stata prontamente (ma forse erroneamente) schiacciata dal mio fidanzato. poco più tardi ne ho trovata un'altra morta stecchita in casa (forse tramortita dal mio cane).
Ho provveduto a pulire minuziosamente tutto l'appartamento ed ho provveduto a spruzzare la schiuma della bayer dietro i mobili e nei punti in cui non riesco a pulire spesso. Non ho tuttavia avvistato più nulla in casa.
Fuori, nel cortile esterno che affaccia sulla strada, ne ho avvistate due, una viva (non avavo ancora spruzzato nulla) e l'altra stecchita (dopo la pioggia scrosciante di oggi e dopo l'applicazione di schiuma intorno alla finestra).
Posso, secondo voi, ritenere che non vi sia infestazione all'interno dell'appartamento.
Naturalmente ho provveduto anche a dotare le porte e la finestra di paraspifferi a spazzola come consigliate.
Ho tuttavia alcune domande:
1) i sanitari in bagno sono a sospensione e mi pare che non vi siano crepe tra i sanitari ed il muro, devo fare qualcosa comunque?
2) ho applicato la suddetta schiuma attiva della bayer sull'uscio della porta d'ingresso e sui battiscopa della casa. ogni quanto tempo devo ripetere l'applicazione?
3) ho acquistato k-othrine che intendo spruzzare fuori dall'appartamento poichè ritengo vengano da fuori e vorrei tenerle lontane dalla porta d'ingresso e dal portone. Faccio bene?
4) cos'altro mi consigliate di fare?
So che tenendole lontane dal mio appartamento non risolvo il problema degli altri inquilini (la proprietaria di casa che abita al piano superiore e un ufficio al piano terra nello stesso cortile), ma non mi pare siano interessati a risolverlo.
5) quanta distanza copre un insetticida spruzzato all'esterno di porte e finestre?
Vi ringrazio sin d'ora e scusate se sembro paranoica!

OdioLeBlatte
00domenica 30 giugno 2013 05:12
Salve, innanzitutto vorrei dirti che sarebbe meglio non abbondare con quella schiuma in casa.
Sarebbe buona cosa pulirla via bene con molra acqua e poco detergente, e sostituila con il solfac gel della bayer, siringa da 20 gr., che è molto più affidabile e meno pericolosa in ambiente domestico.
Ne dovresti mettere una goccia sopra i battiscopa a distanza di 50/100 cm, qualche goccia intorno ai sanitari, prese di corrente, ed un bel giro intorno alle porte.
Il solfac ti coprirebbe per sei mesi, da eventuali tentativi di invasione.
I paraspifferi sono una buona cosa. Per quanto riguarda quel tipo fi sanitari, tutto dipende se quando li hanno installati, hanno sigillato bene intorno ai tubi che entrano nei muri, ed i tubi non sono a vista. Giusto? Intanto facci intorno un giro di gel in punti dove dovrai evitare di passarci prodotti per la pulizia, per non toglierlo, magari sotto i sanitari dove si accostano al muro, e vediamo che succede.
Il k othrine per l' esterno va bene. Sai come usarlo? Hai letto qualche altro topic?
Ci potresti fornire una foto delle blatte dalla parte del dorso? Tanto per andare sul sicuro...
jlenia.13
00domenica 30 giugno 2013 09:23
Buongiorno!
In merito alla foto, appena mi è possibile, cioè appena mi imbatto in un'altra di queste, ne scatterò una.
In merito alla schiuma, in realta ne ho spruzzata sul battiscopa esterno, e nello spazio tra le persiane e le finestre.
Ho optato per la schiuma e non per il solfac gel perchè non ho ben capito se le attira e temo potessano entrare comunque in casa sebbene per morire.
Vorrei inoltre chiedervi un'altra cosa: nel cortile privato nel quale vi è l'ingresso al mio appartamento, hanno piazzato una piscina prefebbricata di 4 m per 4 che è sempre piena d'acqua. secondo voi la presenza di umidità sotto questo vascone potrebbe attirarne?
Relativamente al k-othine ho letto un altro topic che ora non riesco a trovare ...
OdioLeBlatte
00lunedì 1 luglio 2013 09:44
No.. la piscina no....se non è trattata bene, magari le zanzare, ma non le blatte.

Il solfac ha un raggio di attrazione di pochi cenrimetri, ma non è adatto all' esterno.
Mi raccomando, quando applixherai il k othrine, lava bene via la schiuma!
jlenia.13
00lunedì 1 luglio 2013 12:28
RICEVUTO!
Tuttavia in casa, apparte quell'esemplare morto, non ho trovato più nulla ed è più di una settimana che neppure all'esterno ho avvistato nulla, ne vivo ne morto, ma può forse dipendere dal fatto che le temperature qui a Bari sono state tutt'altro che estive di sera nei giorno scorsi?
E' piovuto molto sabato, devo comunque lavare con acqua e detergente le parti esterne sulle quali avevo spruzzato la schiuma o posso direttamente applicare k-othrine?
Posto che ho messo zanzariere e paraspifferi a spazzola a porte e finistre e ho sigillato con silicone il retro dei sanitari a sospensione, ritenete che debba comunque utilizzare il SOLFAC GEL?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com