guarnizioni testa spessore minore

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METAL22
00lunedì 2 febbraio 2004 20:58
volevo montare delle guarnizioni di testa di spessore inferiore comprandole da ruffinicorse.
avete idea dello spessore consigliato per ottenere un bon incremento della compressione senza pero esasperare troppo il funzionamento?.
quanti cavalli si possono guadagnare?uno due?
so che telefonando a ruffini e chiedendo spiegazioni e meglio e lo faro infatti ma volgio smuovere un po anche la vostra curiosita oppure se qualcuno ha da consigliarmi con esperienze dirette ancora meglio.
Hmic
00lunedì 2 febbraio 2004 22:34
...sugli spessori delle guarnizioni devo ancora iniziare ad applicarmi però se la cosa ti pùò servire mi hanno detto di non comprimere troppo il motore (se è tutto sommato "standard"), c'è il rischio che faccia muro e non arrivi a prendere tutti i giri...
...al mio amico con l'RGV è successo proprio così, si è costruito da solo le guarnizioni (quelle di banco però!) e secondo i suoi calcoli avrebbe dovuto aver aumentato il valore di compressione (le guarnizioni erano + sottili di quelle da 0.5 di serie), alla prova dei fatti la moto arrivava a 11.000 rpm...
...le guarnizioni di testa se ribassate dovrebbero dare lo stesso effetto, l'unica differenza è che non si varia l'altezza delle luci e quindi la fasatura del motore...magari ho detto un mucchio di ca@@ate...quando ci metterai le mani tienici informati...Ciao Hmic
METAL22
00lunedì 2 febbraio 2004 23:18
si tra le guarnizioni di base e testa la differenza e totale.
con quelle di testa ribassate mi sembra si ottengano buonirisultati.
LeoH
00martedì 3 febbraio 2004 11:38
Re:

Scritto da: Hmic 02/02/2004 22.34
...le guarnizioni di testa se ribassate dovrebbero dare lo stesso effetto, l'unica differenza è che non si varia l'altezza delle luci e quindi la fasatura del motore...



Hai detto poco! [SM=g27822] [SM=g27822]
tony2k
00martedì 3 febbraio 2004 12:31
Io ho fatto abbassare la parte superiore dei cilindri di ben 0,9 mm, con questa modifica la moto va benissimo e supera quota 12000 giri!
METAL22
00martedì 3 febbraio 2004 17:01
adesso chiamero ruffini poi piu in la vi sapro dire
Teo69!
00mercoledì 4 febbraio 2004 15:46
senza stare a chiamere ruffini..prendi le guarnizioni di testa dell gamma 125...le monta miazzon e anche l aprilia le forniva nei suoi kit...sn perfette,,,m a nn ti aspettare che ti aumenti la potenza...ti aumenta un po la coppia e la schiena ai medi,,ma di sicuro nn arrivi al cv intero!!!
METAL22
00mercoledì 4 febbraio 2004 18:37
minchia oh se non si tira su neanche un cavallo chi me lo fa fare???
rc211v
00mercoledì 4 febbraio 2004 21:44
bhe come si dice tutto fa' brodo
cmq se le dovete cambiare tanto vale, se no lasciate stare
METAL22
00mercoledì 4 febbraio 2004 22:05
pensa che ho appena riffatto tutto il motore..sai che voglia riaprire le teste per non guadagnare niente??
Teo69!
00mercoledì 4 febbraio 2004 22:13
nn ho detto che la moto nn migliora..nn guadagni tanta potenza ma ti assicuro una marea di rendimento!!!
METAL22
00mercoledì 4 febbraio 2004 22:17
be si vabe ma su un 2 tempi la schiena ai medi e un po relativa secondo me tanto il motore in pista gira regolarmente sopra i 9000
apriliars250
00giovedì 5 febbraio 2004 01:35
Visto che siamo in ambito voi le guarnizioni motore quali montate le athena oppure quelle originali, mi hanno chiesto 130€ per la serie completa aprilia
METAL22
00giovedì 5 febbraio 2004 09:03
beato te il mio meccancio senza dirmi niente mi ha preso l'intero pacco di guarnizioni motore aprilia e dietro c'e' scritto 154 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando ho visto cosi a momenti gli salto al collo per strozzarlo
Freccia999
00giovedì 5 febbraio 2004 10:36
Raga ma si possono comprare le guarnizioni singole?
a me servono le due delle valvole che le voglio cambiare e quella del carter frizione, le trovo?
ma e' propriouna rapina 154 euro!!!!!!!!!! ricambi bastardi[SM=g27816]
METAL22
00giovedì 5 febbraio 2004 12:19
SI SICURAMENTE LE TROVI ANCHE SFUSE MA LE PAGHERAI DI PIU.
LeoH
00giovedì 5 febbraio 2004 17:00
Re:
Sfuse trovi le principali, ad esempio quelle dei cilindri, quelle delle valvole non so se ci sono.
Cmq predi quelle Athena senza problemi.
GuardaKeTipo
00giovedì 5 febbraio 2004 17:06
Quelle delle vaschette le ho comprate io all'Aprilia... markione Suzuki sulla confezione e 3.40 euro a guarnizione
METAL22
00giovedì 5 febbraio 2004 17:28
be fai te che ladri 8 mila lire per 2 guarnizioncine del caz.
quelle delle vasschette le puoi volendo anche fare te con la carta da guarnizione e battendola con un pernino sul coperchio della vaschetta.
apriliars250
00giovedì 5 febbraio 2004 23:44
Io questa athena non la trovo da nessuna parte, intendo da nessun ricambista, cmq sono andato sul sito ho scritto se hanno in catalogo la serie motore per la aprilia ma non mi hanno ancora risposto.....
Quanto costano quelle della Athena?
GuardaKeTipo
00venerdì 6 febbraio 2004 00:02
Ehi metal... 3.40 euro A GUARNIZIONE
E se ti sembrava ladrata per due, non immagino 8000 vecchie lire per una ke ti può sembrare... [SM=g27818] [SM=g27826] [SM=g27826]
Cmq fai come dice Metal... prendi il coperchio della vaschetta... metti sopra il foglio per fare la guarnizione... batti con un martello di gomma... come quello per posare i pavimenti... e taglia con forbicina... ti verrà una guarnizione tale e quale.
METAL22
00venerdì 6 febbraio 2004 14:17
no scusa ehehe lo sapevo che era a guarnizione forse ho scritto male.
pero e un foglietto di carta ritagliato....

se la carta la bagni..e la batti non importa tagliarla viene una guarnizione perfetta.adesso non dico anche quelle dei cilindri(che si potrebberro fare tranquillamente se la carta si e sicuri che va bene)ma quelle meno importanti puoi farle cosi.anche quelle delle marmitte..
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