guarnizionI pinze freno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Albertow124
00lunedì 23 febbraio 2015 23:01
Ciao, ho le pinze posteriori che fischiano tantissimo appena si scaldano, ho sostituito le pastiglie con delle Brembo ma non è cambiato nulla.
un cilindretto della pinza post destra non torna indietro facilmente ma è molto duro, quindi vorrei cambiare le guarnizioni dei cilindretti.
Qualcuno sa dirmi di che diametro sono?
ce ne sono di 2 misure.
Non vorrei dover rismontare la pinza solo x prendere la misura...
Ho una w124 250d turbo
vittorio.t
00martedì 24 febbraio 2015 11:20
Ti conviene vedere sul sito dei tassisti. www.te-taxiteile.com/mercedes-teile/w201-190er/bremsenteile/bremssattel-dichtungssatz-w124-w201-w20...
Dovrebbero essere queste le guarnizioni. Come vedi, sotto c'è la lista delle versioni su cui monta. Stando a loro sono 35mm, ma potresti mandare una email in inglese per conferma.

Se il cilindretto fatica a muoversi sicuramente devi intervenire, ma il fischio non è che dipende dai dischi consumati/rigati?
Albertow124
00martedì 24 febbraio 2015 11:53
I dischi secondo il mio modesto parere sono buoni, non hanno striscia o solchi, sono consumati di 1 o 2 mm in modo uniforme.
Dici che possono essere quelli? Di certo non monterò più Brembo.
Quando ho cambiato dischi e pastiglie Brembo all'anteriore non finivano più di fischiare, poi ho messo delle pastiglie da 10 euro prese dai tassisti e ora non fischiano più E fanno molto poco sporco sui cerchi.
1wm067
00martedì 24 febbraio 2015 19:29
quando ritirai la mia w140"abbandonata",i freni fischiavano e decisi di cambiare le pasticche+rettifica dei dischi e torno'tutto alla normalita'.
si parla bene della rettifica dei dischi anziché la loro sostituzione anche perche'c'e' un notevole risparmio
vittorio.t
00martedì 24 febbraio 2015 20:41
Nicola su una vettura come la tua rettificare i dischi, specialmente gli anteriori non credo sia una cosa molto saggia. Il risparmio ci sarà pure, ma ricorda la stazza della vettura. Fosse stata una macchina più leggera e meno potente...

Beh se hai verificato che i freni sono uniformi, allora sarà altro. La brembo è un ottima marca, però preferisco mettere tutto dell'ate (impianto originale mercedes). Mi sa che anche tu hai messo questa marca...sono ottime. Beh potrebbe esserci un po' di differenza tra pasticca e disco e quindi dovrai attendere che la pasticca nuova si "adatti" sul disco vecchio. Sicuramente devi provvedere subito a revisionare la pinza da quel che dicevi inizialmente.
1wm067
00mercoledì 25 febbraio 2015 17:45
per quanto riguarda la sicurezza dei dischi rettificati,il centro rettifiche usa dei parametri molto importanti prima di dirti che si possono rettificare.
se il disco che vuoi rettificare viene reputato gia'troppo consumato,rifiutano la rettifica.
io non monterei mai pasticche nuove su disco anche poco rigato non lo trovo giusto mi sembra un lavoro a meta',la rettifica dischi costa poco e se si puo'va effettuata antrimenti via anche i dischi
paso71
00venerdì 27 febbraio 2015 19:50
Per quello che costano i dischi in rete non conviene retificarli...per i signori che hanno w140 ho 2 dischi brembo serie oro forati nuovi anteriori a prezzo.
Albertow124
00venerdì 27 febbraio 2015 21:00
Oggi ho comprato i tubi freno, i dischi della ate (18 euro l'uno...) guarnizioni nuove e una pompa del freno xkè ho qualche problema. Quando mi arrivano monto tutto e provo. A tal proposito, sapete dirmi se lo spurgo dei freni devo farlo a motore acceso o spento x via del servo freno.
Grazie.
vittorio.t
00venerdì 27 febbraio 2015 21:13
lo spurgo so che si può fare in entrambi i casi, alla fine una volta che apri la vite di spurgo, servo freno o no, l'olio non trova resistenza e schizza via.
Bilbo
00sabato 28 febbraio 2015 07:17
Lo spurgo fallo pure a motore spento. Per la misura corretta verifica col vin che pinze hai.
sberla123
00sabato 28 febbraio 2015 09:23
ATTENZIONE! Mercedes su EPC per molti modelli fornisce delle piastrine in inox da mettere dietro la pastiglia (tra pastiglia e cilindretto) e questo evita che la pastiglia fischi.

Chiedi in Mercedes, costano poco.

Io le ho sia sulla 211 che sulla 123.
Per la 211 uso pastiglie Textar (originali) sulla 123 (che uso di rado) ho messo delle Ate, che sono più morbide e migliorano un poco la frenata non eccezionale che ha.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com