grippaggio mai visto... -__- fino ad ora...

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StReEt_RaCeR
00venerdì 4 settembre 2009 19:44
scendendo le marce di colpo si sente uno STUM nel motore e la moto si e' spenta nn riparte piu'... esito del meccanico grippaggio.. ma nn un semplice grippaggio.. pistone sopra nei bordi della testa spezzato, fasce spezzate cilindro rigato e nella luce di scarico dove si attacca la marmitta i bordi della luce d scarico smussati tipo spezzati....cioe'.... MA COME CAZZO E' POTUTO SUCCEDERE??????ora mi tocca cilindro e pistone e guarnizioni.. e se ne andranno 700 euro... [SM=x717664]
mizza90
00venerdì 4 settembre 2009 20:00
700 euro [SM=x717642] [SM=x717642]

prova a vedere se il tuo cilindro si può ricromare, anche io pensavo che fosse da buttare il mio, e invece... [SM=g27811]
ad ogni modo guarda qui: Clicca!

poi pistone e guarnizioni su: www.motoracingshop.com, circa 100 pistone, 15 guarnizione più la spedizione.

2 litri di paraflu, costa poco e ti avanza mezzo litro, non si sa mai.

se hai rovinato la testa, la compri usata, più di 30 40 euro non penso ti chiedano [SM=g27811]

chiedi la dinamometrica a un amico, manuale d'officina sott'occhio, un pomeriggio libero e via! [SM=g27811] [SM=g27811] se non sei molto pratico meglio se chiedi a qualcuno più esperto di darti una mano [SM=g27811]

StReEt_RaCeR
00sabato 5 settembre 2009 12:18
ti ringrazio ma qui le pago meno, pistone 90 euro e guranizioni 10 euro.. il cilindro lo trovero su e-bay... grazie kmq... :(
Fra881
00sabato 5 settembre 2009 16:53
Re:
StReEt_RaCeR, 05/09/2009 12.18:

ti ringrazio ma qui le pago meno, pistone 90 euro e guranizioni 10 euro.. il cilindro lo trovero su e-bay... grazie kmq... :(



90 un pistone occhio a non mettere un bocchino, perchè po va a finire che grippi anche per quello.
vai di asso bifascia graffitato, e il prezzo migliore lo trovi nel sito che diceva mizza.
il totale ti verrà sui 350€ se devi prendere il cili nuovo, chi ti ha detto 700?

cmq non mi sembrano danni esagerati, è una grippata un po' pesante ma niente di mai visto, anzi.

ciao!
StReEt_RaCeR
00domenica 6 settembre 2009 20:45
allora soltanto il cilindro nuovo viene 550 euro, e il pistone e' asso graffiato bifascia e lo pago 90 euro qui in calabria...kmq ho portato il cilindro in una buona rettifica vediamo che mi dicono se si puo' sistemare... volevo sapere.. ma il cilindro e' di 54 millimetriil pistone quindi dovrei prenderlo 53.98?cioe' due millimetri in meno o di 3 millimetri in meno?anche se viene lucidato? o rettificato o quello che ha bisogno?
StReEt_RaCeR
00domenica 6 settembre 2009 20:48
kmq di graffi pesanti nn ne presenta...mi preoccupa soltanto quello smussament nella luce di scarico spero la possano risolvere in qualche modo.. voi che dite? rendera' come prima?
Fra881
00lunedì 7 settembre 2009 10:21
va misurato il cilindro dopo tutti i lavori e i trattamenti.
comunque 54mm non vuol dire niente per la tolleranza del pistone, intendevi 54,00?

ah e se il cilindro lo prendi in aprilia, ci credo anch'io che spendi 700...
StReEt_RaCeR
00lunedì 14 settembre 2009 18:02
e dove us internet? cosi becco qualche pacco? kmq se qualcuno di competenza mi darebbe il sui indirizzo msn avrei bisogno di alcuni consigli... kmq il cilindro lo stanno cercando di sistemare... visto che e' nella luce dello scarico lo smussamento lo allargano un poco togliendo lo smussamento.. la moto avrebbe piu' svuoto dovrebbe andare meglio... voi che dite?
StReEt_RaCeR
00lunedì 14 settembre 2009 19:07
in poche parole questa e' la situazione, avevo cambiato il pistone tmepo fa quandoho messo 34 lamelle collettore e da un 53.98 (dopo la lucidatura) ho messo un 53.99... il vecchiu 53.98 nn era grippato ancora camminava... cioe' era rigato in forme lievi...pero' l ho tolto e messo nuovo avendo la possibilita' e avendo montato carb e collettore.... kmq ora e' successo il grippaggio... e il meccanico mi ha detto di lucidarlo.. portarlo che lui prova con la fresa a allargare la luce dello scarico..(il travaso)doveabbocc ala marmitta.. cosi facendo toglie le smussature..e rimontare per prova il vecchio 53.98... e vedere come va... ora... il mio punto e': allargando quel travaso.. cosa comporta? meglio?peggio? e rimontando quello vecchio.. cosa puo' succedere?... queste son le mie domande...
Panino89
00lunedì 14 settembre 2009 19:43
Re:
StReEt_RaCeR, 14/09/2009 19.07:

in poche parole questa e' la situazione, avevo cambiato il pistone tmepo fa quandoho messo 34 lamelle collettore e da un 53.98 (dopo la lucidatura) ho messo un 53.99... il vecchiu 53.98 nn era grippato ancora camminava... cioe' era rigato in forme lievi...pero' l ho tolto e messo nuovo avendo la possibilita' e avendo montato carb e collettore.... kmq ora e' successo il grippaggio... e il meccanico mi ha detto di lucidarlo.. portarlo che lui prova con la fresa a allargare la luce dello scarico..(il travaso)doveabbocc ala marmitta.. cosi facendo toglie le smussature..e rimontare per prova il vecchio 53.98... e vedere come va... ora... il mio punto e': allargando quel travaso.. cosa comporta? meglio?peggio? e rimontando quello vecchio.. cosa puo' succedere?... queste son le mie domande...




non è un travaso ma la luce di scarico.

guadagni un po' di potenza sicuramente (lo scarico è una cosa molto fondamentale nel 2t come nel 4t)

a quel punto si potrebbe montare anche una marmitta + presationale come una jolly street. bisogna solo vedere a quanti gradi ti porta lo scarico (io ho una jolly street con uno scarico a 198°)
StReEt_RaCeR
00lunedì 14 settembre 2009 20:17
be io ho la chesterfield come modello... ed ho la vecchia arrow challenge.. fai tu... anzi.. per come e' ora e' anche troppo la marmitta...
StReEt_RaCeR
00lunedì 14 settembre 2009 20:20
in ogni caso spero tolga le smussature.. anche hce e' piu' largo lo scarico... nn mi frega piu che tolga le smussature senno' mi gioco tutti i pistoni che montero'.. lo allarga piu' che altro per questo.. per levare le smussature...quindi andrebbe meglio? devo regolare carburazione anche visto che lo svuoto e' maggiore?
StReEt_RaCeR
00giovedì 17 settembre 2009 21:06
sono morti tutti...
Fra881
00venerdì 18 settembre 2009 14:11
Re:
StReEt_RaCeR, 14/09/2009 20.20:

in ogni caso spero tolga le smussature.. anche hce e' piu' largo lo scarico... nn mi frega piu che tolga le smussature senno' mi gioco tutti i pistoni che montero'.. lo allarga piu' che altro per questo.. per levare le smussature...quindi andrebbe meglio? devo regolare carburazione anche visto che lo svuoto e' maggiore?



intanto bisogna vedere dove te la allarga, in alto va bene, prendi un po' di potenza (ma sapendo di quanto farlo), sotto peggiori e sui lati ancora peggio, rischi pure di spaccare fasce e traversini dei booster.
StReEt_RaCeR
00venerdì 18 settembre 2009 18:10
lui ha allargato nn so di quanto .. so solo che l ha allargato per togliere le smussature...nn so che intendi parte alta o bassa.... ha allargato uniformemente...kmq sto provando con un pistone 53.98 nn tanto nuovo.. pero' nemmeno malandato che kmq camminava... per vedere come si comporta e come rende.. poi se rende bene e tiene monto uno nuovo.. nn mi v aproprio di buttare 100 euro e poi dopo due giri si spacca.. almeno se si spacca si spacc ail vecchio e so ch eposso cambire cilindro e nn e' piu' recuperabile..
Fra881
00sabato 19 settembre 2009 16:55
Re:
StReEt_RaCeR, 18/09/2009 18.10:

lui ha allargato nn so di quanto .. so solo che l ha allargato per togliere le smussature...nn so che intendi parte alta o bassa.... ha allargato uniformemente...kmq sto provando con un pistone 53.98 nn tanto nuovo.. pero' nemmeno malandato che kmq camminava... per vedere come si comporta e come rende.. poi se rende bene e tiene monto uno nuovo.. nn mi v aproprio di buttare 100 euro e poi dopo due giri si spacca.. almeno se si spacca si spacc ail vecchio e so ch eposso cambire cilindro e nn e' piu' recuperabile..



se l'ha allargata ovunque uniformemente no, non va bene per niente. spera che non l'abia fatto troppo che le fasce grippino sulla luce o che in condizioni di alto sforzo non si crepino i traversini dei booster che ha assottigliato.
cmq, misurare l'alesaggio per vedere il giusto accoppiamento del pistone no? rischi di aver grippato anche per quello...
StReEt_RaCeR
00sabato 19 settembre 2009 19:31
ma nooo nn li ha allargati tutti ho detto solo lo scarico quel travaso dove abbocca la marmitta -_- che hai capito???
StReEt_RaCeR
00sabato 19 settembre 2009 19:32
kmq infatti l alesaggio per la misura del pistone quando l ho portato alla rettific aavevo il 53.99 e mi ha dett di montare quello di prima coe' il 53.98.. perche il 53.99 er amaggiorato...
Panino89
00sabato 19 settembre 2009 20:11
Re:
StReEt_RaCeR, 19/09/2009 19.32:

kmq infatti l alesaggio per la misura del pistone quando l ho portato alla rettific aavevo il 53.99 e mi ha dett di montare quello di prima coe' il 53.98.. perche il 53.99 er amaggiorato...




ééééééééééééé????

non si è capito una mazza, spiegati meglio
StReEt_RaCeR
00domenica 20 settembre 2009 02:13
cilindro!!! lici di scarico!marmitta che abbocca nella testata travaso sopra l abocco della marmitta LUCE DI SCARICO AL MIO PAESE capito ora???? [SM=g27828]
StReEt_RaCeR
00domenica 20 settembre 2009 02:16
quando ho portato il cilidnro alla rettifica l ho portato col rispettivo pistone devastato che aveva la misura di 53.99.. e mi hanno detto di mettere uno con la misura che avevo prima dell' attuale pistone devastato di misura 53.99... e cioe' il 53.98... caput?
Fra881
00domenica 20 settembre 2009 13:15
Re:
StReEt_RaCeR, 19/09/2009 19.31:

ma nooo nn li ha allargati tutti ho detto solo lo scarico quel travaso dove abbocca la marmitta -_- che hai capito???



e chi ha mai detto che li ha allargati tutti! ho detto "se l'ha allargata ovunque uniformemente", a casa mia è un singolare, non so dalle tue parti.

e comunque in rettifica l'unico compito che hanno è dirti l'alesaggio del cilindro, non che pistone mettere dal momento che dubito che sappiano gli accoppiamenti del rotax.
StReEt_RaCeR
00domenica 20 settembre 2009 14:40
be ti posso dire che ho portato il pistone con il cilindro alla rettifica il pistone era 53.99 e mi hanno detto che kmq e' grosso...(precisamente ha detto"questo pistone e' maggiorato"ti consiglio di mettere quello di prima...)allora ho deciso di fare sta prova con quello che avevo pirma.. un po consumato ma che kmq cammina ed e' un 53.98...ora e' dal meccanico il tutto e vedremo come si comportera'..e kmq il meccanico l ha messo nel cilindro il 53.98 per vedere come calza muovendolo e vedendo le fasce e dice che puo' andare bene... ora e' tutto da vedere...
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