golf plus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
della red
00lunedì 7 febbraio 2005 10:35
Plus, la Golf cresce in altezza
La nuova versione della compatta di Wolfsburg è più alta di 10 cm rispetto al modello base e ha un bagagliaio più grande. Viene presentata al Motor Show ma arriverà sul mercato solo nel 2005.


La Golf V sarà disponibile a partire dal 2006 in 7 differenti versioni: con portellone posteriore a 3 o 5 porte, Touran, Caddy, il modello con tetto elevato (Plus), Bora con carrozzeria a 3 volumi e 4 porte, Bora Variant e Golf Coupé-Cabriolet. La più attesa della gamma Golf V sarà la Plus, una Golf con 10 cm in più di altezza, ma la stessa lunghezza del modello base.

Per rendere meglio l’idea, la Plus sarebbe per la Volkswagen quello che l’Altea rappresenta per la Seat. Gli strateghi della marca di Wolfsburg spiegano la sua possibile buona riuscita con l’accattivante design della Plus, l’abitabilità chiaramente migliorata ( più spazio libero per la testa e bagagliaio più ampio), la posizione dei sedili più rilassata e la superba panoramica circostante. Un fattore decisivo in questa strategia è il prezzo, che però non è stato ancora definito.


In cambio, è stata determinato il suo posizionamento a metà strada tra la Golf con portellone posteriore e la Variant, che, quando sarà pronta, svelerà come sarà la base della Bora. La Golf Plus sarà presentata il prossimo dicembre, ma la sua commercializzazione non inizierà prima di febbraio 2005. La gamma sarà ridotta, dato che non verranno utlizzati nè il motore TDI da 160 CV, nè il GTI da 200 CV. Il propulsore FSI a quattro valvole e 150 CV potrebbe essere rimpiazzato nel 2006 da un altro motore da 1,8 litri di pari potenza, ma la cui coppia motrice passa da 200 a 250 Nm. Il filtro particolato per le tre meccaniche diesel sarà disponibile certamente alla fine dell’anno prossimo. In merito alla sua versatilità, la Golf Plus non raggiungerà quella della Renault Scénic o della nuova Mercedes Clase A. Come optional i sedili della seconda fila potranno essere riscaldati, ma non saranno scorrevoli longitudinalmente nè estraibili.
[IMG]
http://motori.tiscali.it/news/20754/img1_3[/IMG]


fonte
Golfman77
00lunedì 7 febbraio 2005 10:43
sono un golfista nato...
ma questo è rovinare un mito [SM=g27815]
Va bene per la famiglie, ma non per i giovani... già la linea della Golf V ha perso molta sportività [SM=g27812]
della red
00lunedì 7 febbraio 2005 11:11
è un business... le monovolume vendono tantissimo e siccome il touran nn ha avuto molto successo si prova con un'altra macchina
Golfman77
00lunedì 7 febbraio 2005 11:24
Re:

Scritto da: della red 07/02/2005 11.11
è un business... le monovolume vendono tantissimo e siccome il touran nn ha avuto molto successo si prova con un'altra macchina



capisco... ma kiamarla Golf plus [SM=g27815] potevano benissimo fare il restyling della Touran [SM=g27817]
Adesso aspettiamo la nuova Polo [SM=g27817]
silvercloud87
00martedì 7 giugno 2005 13:05
Re:

Scritto da: Golfman77 07/02/2005 10.43
sono un golfista nato...
ma questo è rovinare un mito [SM=g27815]
Va bene per la famiglie, ma non per i giovani... già la linea della Golf V ha perso molta sportività [SM=g27812]


Condivido!![SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com