gioco d' azzardo, alcol, droga e prostituzione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hasta_La_Victoria_Siempre
00giovedì 10 luglio 2008 20:47
che ne pensate delle case da gioco, alcol, droghe e prostituzione?

io:

1)case da gioco: sfavorevole all' apertura di nuove (faremmo un altro regalo alla mafia) e manderemo in rovina altre persone, però devo ammettere che il gioco d' azzardo mi piace e vorrei andare in un casinò, e del resto anche il super enalotto è un gioco d' azzardo, si ha 1 possibilità su centinaia di milioni, almeno alla roulette è di 1 su 37, lo stato comunque autorizza alcuni giochi (bingo, lotto, gratta e vinci) (che possono essere considerati d' azzardo) pur di avere altri introiti

2)droghe: favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere e aumento dei limiti minimi per quelle medie, divieto per le pesanti (ad esempio eroina)

3)alcol: favorevole, ma vorrei una campagna di sensibilizzazione sui problemi dell' alcol, come quelle che ogni tanto fanno per le sigarette

4)prostituzione: favorevole alla legalizzazione basta che paghino le tasse

qual' è il vostro pensiero riguardo questi 4 argomenti?
-Giona-
00venerdì 11 luglio 2008 10:19
1) Favorevole all'apertura di altri casinò, con certi limiti (ad es. non più di uno per regione o per milione di abitanti). Se questo può evitare l'aumento delle tasse, ben venga. Contemporaneamente però toglierei i videopoker dai bar, che mi sembrano più dannosi di una giocata alla roulette ogni tanto.
2) Contrario alla liberalizzazione. Sanzioni amministrative per i consumatori, carcere duro per gli spacciatori e i narcotrafficanti.
3) Favorevole al divieto di vendita per i minorenni e dopo le 24 nei locali pubblici, le 2 di notte è un limite poco efficace. Pene severe per chi guida in stato di ebbrezza.
4) Sì alle case chiuse con controlli fiscali e sanitari, no ai quartieri a luci rosse e alla prostituzione per strada: in questo caso punire sia le prostitute che i clienti.

Si tratta comunque di un dibattito da "Questioni etiche": provvedo a spostarlo.
Riccardo.cuordileone
00venerdì 11 luglio 2008 15:29
1)Gioco d'azzardo: VIETATO! [SM=x751525]
2)Droghe: ILLEGALI! [SM=x751525]
3)Alcol: VIETATI i super alcolici, LIMITATI birra vino ecc.
4)Prostituzione: ILLEGALE! [SM=x751525]
DarkWalker
00venerdì 11 luglio 2008 16:42
gioco d'azzardo: favorevole,anche se le nuove case da gioco le aprire per un tekmpo limitaot, credo ce ne siano anche troppe (cmq l'ultima finanziaria ha proceduto ad una liberalizzazione dell'istituto^^)
drgohe:nessuna sanzione all'uso domestico e personale,nè alla coltivazione,favorevole ad eventuali coffee shop.Sanzioni per spacciatori.Le droghe pesanti le vieterei, ma non vedo eprchè sanzioanre chi le usa.
alcool:favorevole, dai 16 anni in su
prostituzione:favorevole a case chiuse, controlli sanitari, fiscali e di legalità.Se per quartieri a luci rosse intendete le vetrine, allora contrario.
Sanzioni per chi rimane ad esercitsre nelle strade,carcere duro per ci sfrutta la prostituzione e/o chiude un occhio permettendo che la malavita si insinui -come sicuramente accadrebbe- anche nelle case di tolleranza.
Granduca di Milano
00sabato 12 luglio 2008 08:31
Gioco d'azzardo libero, il Lotto di stato è già un gioco d'azzardo.
Droghe divieto assoluto, ma tanto si è sempre riusciti a farsi con qualsiasi porcheria.
Alcool divieto ai minorenni, ma i danni li fanno molto di più i maggiorenni.
Prostituzione favorevole alle case chiuse visto che è il mestiere più antico del mondo e non sparirà mai e poi le prostitute sono più oneste di tante mogli.
princepsoptimus
00sabato 12 luglio 2008 09:27
1)Gioco d'azzardo favorevole
2)aprire coffeshop per le droghe leggere, divieto ASSOLUTO di quelle pesanti e forti sanzioni per spacciatori
3)alcohol favorevole
4)riapertura case chiuse con maggiori controlli igienico-sanitari
Lux-86
00sabato 12 luglio 2008 11:08
1) gioco d'azzardo: libero e legale, ma con alcuni paletti come quelli previsti da giona.

2) droghe: liberalizzazione di quelle leggere, lotta dura verso quelle pesanti. Non tanto per moralismo o sanismo quanto piuttosto per garantire la pace sociale: se l'eroina fosse legale, per esempio, avremmo le strade piene di siringhe tanto per dirne una... i consumatori andrebbero colpiti in base a una legge economica: se scoraggi la domanda diminuisce l'offerta.

3) alcool: il divieto di vendita ai sedicenni è controproducente: prima di tutto non sarà mai rispettato, poi se fosse rispettato i sedicenni diventati diciottenni non reggerebbero l'alcool e si sbronzerebbero con un boccale di birra [SM=x751525] però i superalcolici andrebbero vietati, tanto per far capire ai pischelli che sono solo dei bambinetti. Il divieto di vendita a orari mi sembra una manovra mascherata per colpire le discoteche e bloccare le stragi del sabato sera, allora faccio una proposta schock: vietiamo direttamente l'alcool in discoteca.
Poi vorrei che ci fosse un inasprimento delle norme del codice della strada: uno che si ubriaca, prende la macchina e investe qualcuno compie un omicidio premeditato, senza attenuanti.

4) prostituzione: riapertura delle case chiuse, no ai quartieri a luci rosse (non ne vedo il motivo) controlli sanitari e salari. Lotta dura alla prostituzione sulle strade, colpendo duro i "protettori" e gli "utenti" del servizio. Uno dei pochi casi in cui le donne sono innocenti.
CA$ARANO
00sabato 12 luglio 2008 15:00
CASE DA GIOCO:favorevole solo in presenza di norme efficenti che tutelino i giocatori.

ALCOL:le leggi di oggi sono perfette,però non sono applicate bene.

DROGHE:favorevole alla coltivazione propria e all'uso personale delle droghe leggere.
Riguardo alle droghe pesanti sono contrario allo spaccio,favorevole alla detenzione per uso personale,dal momento in cui la droga purtroppo esiste e non può essere eliminata.

PROSTITUZIONE:favorevole senza dubbi.
Servono solo più leggi che tutelino le prostitute
Caesar91
00sabato 12 luglio 2008 17:31
1) gioco d'azzardo: da proibire tassativamente
2) alcool: proibire il consumo degli alcolici più forti
3) droghe: legalizzazione delle leggere accompagnata da una fitta campagna contro il loro uso e proibizione tassativa delle pesanti
4) prostituzione: favorevole all'apertura delle case chiuse ma solo con adeguati controlli sanitari
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com