gestione del forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alfioluli
00mercoledì 4 gennaio 2006 17:56
Buon giorno a tutti,
Come avrete notato, da alcuni giorni non è più possibile intervenire nel forum in forma anonima.
Sappiamo bene quanto spesso l’anonimato celi solo una naturale ritrosia all’esporsi e ci scusiamo quindi con le persone che si troveranno a dover scegliere tra il tacere o il presentarsi.
Il forum fu concepito come spazio d’incontro tra “gente di Bernesi”, rivolto a chi, in particolare, avesse voluto avere informazioni, scambiarsi opinioni, dare o chiedere consigli intorno alla “nostra” razza.
Nel tempo, alcuni individui hanno pensato di entrare in questa piazza calandosi il passamontagna dell’anonimato, per dire tutto quello che passava loro per la testa, rasentando spesso l’insulto o la calunnia più o meno velata, determinando un intervento, da parte del ns. Vice-Presidente, che pur non essendo condiviso nella forma, é condivisibile e assolutamente condiviso nella sostanza.
Bene, da oggi questo non sarà più possibile.
Voglio però, davvero, sommessamente invitare tutti, ad abbassare i toni, ad evitare polemiche sterili e, soprattutto, per quanto possibile all’animo umano, ad evitare affermazioni malevole che scadono nella calunnia.
La calunnia, lo sapete bene, fa male due volte a chi n’è fatto oggetto e a chi la fa, è una menzogna che rode l’anima e che qualifica chi la esprime.
Vorrei infine, di nuovo, invitare chi in qualsiasi modo sentisse di aver subito un torto, ora, o in passato, a non lasciare che il tarlo del risentimento prenda il sopravvento, a raccogliere le forze e parlarne con la persona interessata, cosa che, pur non essendo sempre facile, rappresenta l’unico modo per comprendere e farsi comprendere, evitando di alimentare sentimenti di inimicizia che producono inutili sofferenze reciproche.


Auguro a voi e ai vostri cani un sereno 2006

Alberto Vittone
la Sibb
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com