Re: Re:
Scritto da: LUCANOCENTINI 15/07/2007 21.21
il modello del 2005 della ducati performace a 400 euro!!!!!
Sono stato anch'io a lungo indeciso se prendere o no l'antisaltellamanto, alla fine l'ho scartata, anche perchè con forti scalate con bloccaggio e saltellamento del posteriore mi sembrano abbastanza gestibili e prevedibili. Perlomeno rispetto al 749 che avevo prima, dove erano molto fastidiose e poco controllabili (seppur con freno motore "irrisorio" ripetto al 1100DS). Forse è dovuto all'impostazione di guida più alta e più motard. E poi il prezzo non aiuta...
Certo che 400 euri sono più che ragionevoli, però tieni conto che:
- esistono due modelli di frizione antisaltellamento: quello per uso stradale e quello racing, che ha regolazioni differenti e studiate per l'uso pista; quello racing io non lo prenderei per andarci solo in strada
- l'usura è molto maggiore rispetto ad una frizione normale, quindi bisogna comunque prevedere un aumento dei costi di manutenzione... (io tengo moglie da condire via ad ogni spesa per la moto!!
)
- a questo prezzo non è che te ne danno una usata? Io non la monterei...
Con quei soldi mi farei l'ammortizzatore di sterzo, e ne avanzano...