foo-fighters ... erroneamente attribuita a tecnologia Tedesca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xdefcon
00mercoledì 28 luglio 2004 18:43
la Germania nazista costruì, durante la seconda guerra mondiale, una serie di armi volanti altamente innovative il cui aspetto coinciderebbe con la descrizione dei foo-fighters (grandi palle di fuoco mobili presenti in alcuni avvistamenti), avvistati dai piloti americani.

Il Feuerball (palla di fuoco) era un disco volante radiocomandato, il cui motore a reazione generava un alone fiammeggiante. La combustione di particolari sostanze chimiche ionizzava l'aria e provocava campi elettromagnetici in grado di interferire con i radar.

Un ulteriore perfezionamento, il Kugellblitz (fulmine rotondo),con l'emissione di gas infiammabili, poteva far incendiare i motori degli aerei nemici ma ebbe solo il tempo di compiere una missione nel' aprile '45.

Le Prime Commissioni d’Indagine

L’inchiesta portata avanti dal professor Blakeslee agli inizi del 45 ed il suo “verdetto tranquillizzante”- oggi diremmo “ufologico”- non riuscìrono ad esaurire le attenzioni e gli interrogativi che circolavano negli ambienti militari circa il misterioso fenomeno. In realtà c’era timore, tutt’altro che secondario, secondo cui i foos[foo-fighters] potessero effettivamente rappresentare una nuova tecnologia bellica messa a punto dal Reich, cioè velivoli teleguidati capaci di disturbare il funzionamento dei motori e l’apparato radar dei velivoli.

Questo portò all’istituzione in campo alleato di speciali commissioni di indagine, la prima delle quali, nel 1943, fu la cosiddetta Commissione Massey (dal nome del generale che la presiedeva). Ovviamente, gli Alleati non sapevano che anche il nemico era vittima di identiche manifestazioni e che, ritenendole nuove macchine anglo americane, aveva a sua volta istituito nel 44 una commissione di studio, denominata in codice Operazione Urano, o Sonderburo 13 l’Ufficio Speciale 13 , posta sotto l’egida dell’Oherkommando der Luftwaffe .

Esclusivamente composto da ufficiali d’aviazione spe­cializzati in fisica, meccanica, meteorologia etc..., il Sonderburo 13 era la prima commissione ufologica della storia - iniziò a raccogliere informazioni su strani fenomeni, ben oltre quelli peculiari dei foos. In altre parole, a determinare l’istituzione di tale Commissione non furono solo le sfere luminose, variamente denominate e più volte segnalate nel biennio precedente, quanto ordigni stratosferici di evidente natura meccanica e metallica che compivano incredibili evoluzioni in cielo. Oggetti che, anche nel comportamento, si discostavano da quanto visto con i foos.

Ma veniamo agli eventi più eclatanti e significativi segnalati sul Reich e sui territori occupati dalla Wehrmacht

notizie dell'epoca ...

9 Marzo 1942: Base tedesca di Bank, Norvegia; un oggetto volante sconosciuto si avvicina lentamente all’aerodromo. Viene fatto decollare un caccia Messerschmitt 109 per intercettarlo, il cui pilota, salito a 3500 metri di quota, lo descrive come un “corpo fusiforme allungato”, lungo circa 100 metri e largo 15, privo di ali ed oblò, una “balena dell’aria”. L’oggetto, improvvisamente accelera, per scomparire ad una velocità incredibile.

Dicembre 1943: un oggetto cilindrico sorvola le basi tedesche di Helgoland e Wittenherg alla velocità stimata di 3000 Km orari. lntercettato a dodicimila metri da un caccia Focke Wulf 190, viene descritto come un oggetto formato da un gran numero di anelli, a superficie convessa.

Febbraio 1944: poligono di Kummersdorf, un oggetto luminoso segue il lancio di un razzo sperimentale. presenti Himmler e Goehhels. L’evento. filmato, mostra un corpo sferico che accompagna il razzo in ascesa, e ad un determinato punto prende a girargli attorno.

Marzo 1944: una ‘nota confidenziale” informa dell’avvenuta istituzione, da parte della Luftwaffe, della commissione d’inchiesta "Sonderbùro 13", per investigare su apparizioni di oggetti non identificati da parte di piloti militari: nella nota si precisa che, in base a dati acquisiti attraverso la rete spionistica operante in Inghilterra, gli avvistamenti tedeschi avrebbero strane analogie con simili episodi avvenuti oltre la Manica, e là attribuiti ad ordigni bellici del Reich

Maggio 1944: un globo luminoso è avvistato da un aviatore tedesco sulla cittadina di Karntcn.

Settembre 1944: durante il volo di prova di un reattore Messerschmitt 262, il pilota scorge un corpo cilindrico lungo circa 100 metri, privo di ali, che procede ad una velocità stima­ta intorno ai 2000 Km/h.








[Modificato da xdefcon 28/07/2004 19.02]

xdefcon
00mercoledì 28 luglio 2004 19:11
Il Dossier Kamper

Tutto il materiale filmico e fotografico sui misteriosi eventi era di volta in volta catalogato dal professor George Kamper, dirigente capo del Sonderbiiro 13, il quale giunse a sviluppare un elaboratissimo dossier di cui, ad ostilità concluse, avrebbe voluto rendere noto il contenuto.

Il dossier in questione finì successivamente nelle mani dei Servizi alleati, e del professor Kamper si persero le tracce. Fu il maggiore Donald Keyhoe, altra figura storica deIl’ufologia. a chiedere di visionare il rapporto di Kamper, e quello sui foos redatto dai Servizi; ma alla sua richiesta venne opposto un netto rifiuto, e sull’intera faccenda dei -caccia fanta­sma- calò per qualche anno il sipario.

La riscoperta del feno­meno, provocata dal celebre avvistamento di K. Arnold del 47 e da quelli che seguirono, stimolò un redattore della rivista americana “Star”, il quale riuscì a recuperare alcuni episodi del periodo bellico analoghi a quelli in cui erano coinvolti i ‘flying saucers”, che iniziavano a suscitare tanto interesse. Tuttavia solo appa­rentemente i foos potevano dirsi scomparsi dalla scena, in quanto nella seconda metà degli anni ‘40, prima sui cieli scandinavi e poi su quelli nordamericani, si manifestarono palle verdi, o comunque “infuocate”, che procedevano a velocità ora moderate, ora assurde, per disfarsi a volte in una cascata di scintille sotto gli sguardi attoniti dei testimoni.

In Scandinavia il fenomeno esplose nel ‘46, con avvistamenti di foos, ma anche di aerei o razzi fantasma, enormi velivoli di colore grigio, che solcavano i cieli privi di qualsiasi distintivo, in parecchi casi a quote bassissime, ed in grado di compiere strane ed eccezionali manovre.

[Modificato da xdefcon 28/07/2004 19.12]

xdefcon
00mercoledì 28 luglio 2004 19:14
Il Project Twinkle

Negli Stati Uniti, ed in particolare nel New Mexico, la comparsa delle sfere di fuoco raggiunse livelli paragonabili a dei veri flap, determinando nel ‘49 l’istituzione da parte dell’USAF, della prima commissione ufologica d’inchiesta ufficiale, il Project Twinkle "battito di ciglia". "luccichio", perché in alcuni casi le sfere si disfacevano quasi d’incanto. Fra gli episodi più eclatanti, quello avvenuto nel 1948 al tenente George Gorman, il cui aereo venne preso di mira da un globo luminoso, che danzò a lungo attorno ad esso.

Le misteriose sfere entreranno in ballo anche in casi di presunti incontri del terzo tipo come quello del contattista italo americano Orfeo Angelucci, degli anni ‘50, il quale descrisse analoghi oggetti di colore verdastro che, fuorusciti da un disco, si avvicinarono lentamente alla sua auto emettendo una strana "voce" - e persino nei più recenti casi di abduction, come quello del genovese Valerio Lonzi, lasciando presumere che i foos ed i loro consimili non si limitino a volare ad alte quote.

OTLEC
00giovedì 29 luglio 2004 07:20
Ciao xdefcon!


Sei una vera miniera d'oro di informazioni interessanti
e ben proposte qui e altrove.

I foos sono una delle manifestazioni di quelle che io chiamo "sfere di luce" in senso lato .

In effetti il loro comportamento non é intrusivo o attivo,ma piuttosto contemplativo e curioso,come fossero "sonde"
di un qualche tipo oppure....forme energetiche intelligenti molto curiose nei nostri riguardi.

Anche gli episodi che racconti,come quella del globo luminoso che danza intorno all'aereo,e altri,mostrano questa natura particolare e per me simpatica di queste sfere.

Certo sarebbe bello poter avere tra le mani il rapporto Kamper che come al solito é stato fatto maldestramente sparire dai soliti militari deficienti.

Ciao e buon lavoro!
otlec[SM=g27960]
xdefcon
00giovedì 29 luglio 2004 08:18
Ciao Otlec...

miniera d'oro di informazioni?? No pura curiosità, a volte cerco delle informazioni in internet e mi imbatto in misteri che attirano la mia curiosità, effettuo delle ricerche incrociate e poi effettuo la stesura.

A breve me ne voglio andare sui siti russi e vedere se trovo delle notizie riguardanti il crash del 1968 di un presunto disco volante, l'ho inserito in "Parlando di Ufo" - "x-files Russi".

Ci risentiamo e grazie dei complimenti, siamo ricercatori di ciò che più ci piace, a presto xdefcon.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com