fine agosto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elionet
00mercoledì 30 agosto 2006 01:19
Carissimi, l’estate è ormai finita, molti sono rientrati “ a casa” dalle vacanze, qualcuno magari soffrendo per aver lasciato il paese sta visitando in questo momento il forum per ritrovare un pezzettino.
Il paese è quasi tornato alla “normalità”, il venticello fresco di maestrale presente in questi giorni in paese sembra voler invitare un po tutti me compreso a restare a casa la sera. Il forum online piano piano ricomincia la sua attività.
Io poco fa stavo pensando agli scambi di opinione avuti con gli amici in piazza fino a pochi giorni fa.
Come temevo l’appello fatto mesi fa sul suo blog da Vincenzo Basta ai cento e oltre “laureati” di Carfizzi a mio avviso non ha prodotto risultati, del resto non ne poteva produrre. Come dice spesso un mio amico “una laurea non fa primavera”, nel senso che conseguire un titolo di studio oggi non necessariamente significa formarsi come persona. Anzi dalla mia esperienza universitaria posso certamente affermare che la più alta concentrazione di “coglioni” l’ho incontrata all’Università e ancora oggi nella mia esperienza professionale (in genere ho a che fare con professionisti “laureati”) devo dire che la cosa non è migliorata affatto.
Penso che molti dei problemi attuali del paese (che magari poi si portano in discussione in piazza) derivino proprio da questo modo “vecchio” di vedere le cose e la vita in genere. Ad esempio pensate a quante persone oggi splendidi “singol” ultracinquantenni (diplomati e laureati) in paese non si sono sposati/e in passato ( mi riferisco agli anni sessanta/ settanta) “prigionieri” di questo modo di pensare.Vi posso garantire (ma non lo ammetteranno mai) che molti di loro non si sono sposati/e perché non hanno trovato l’anima gemella anch’essa/o diplomata e/o laureata. Oggi questo è ovvio non succede più, ma intanto ci ritroviamo almeno con qualche centinaio di persone in meno (su 850 abitanti sono tante!!!) intese come potenziali discendenti (figli e nipoti) degli attuali singol.
Con questo voglio dire che i problemi del paese sono vari, non è solo un problema di territorio, di Calabria, di ndrangheta (che da noi non c’è) etc., vorrei invitarvi a riflettere anche su questo.
Vorrei di nuovo pregare i molti che visitano questo sito a scrivere qualche parola anche solo registrarsi per un messaggio di saluto.

P.S.
Ricordatevi che è sempre meglio respirare il profumo della libertà e non il puzzo del compromesso.
panellashoppingmail
00mercoledì 30 agosto 2006 22:04
fine agosto??
Ciao Emilio e buonasera a tutti.
Fine Agosto??
qui (brianza) sembra già autunno inoltrato
Comunque Visto che sei uno dei pochi che scrive dei "residenti", sarebbe cosa gradita se daresti notizie utili al progetto "ostello" e a tutte le iniziative che l'amministrazione o persone private stanno effettuando a Carfizzi.

Altra cosa :
l'idea di creare quella coop, anche se buttata li in modo provocatorio, la si può realizzare, come si possono realizzare tante altre cose in paese per far crescere l'economia e di conseguenza il resto basta un po di volontà e coraggio....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com