field goal

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dieci
00mercoledì 11 aprile 2001 16:23
domanda per gli arbitri online: nel caso di un field goal sbagliato dalle,mettiamo il caso ,15 yards ,l'attacco avversario rientra in campo sulle 15 oppure direttamente dalle 20? cambio pusher oppure il dubbio é legittimato da qualche regola, magari NCAA ? attendo fiducioso e grazie.
Braveheart
00mercoledì 11 aprile 2001 18:12
Dalle 20 yard.
Regola 8 Sezione 4 Art.2 par.B.
Saluti a tutti e auguri di Buona pasqua.
P.s. Ref 12, è giusto no?
Auguri, e fas'vedè qui nelle Highlands.(ti tengo da parte una fetta di colomba;o una intera?)
REF12
00mercoledì 11 aprile 2001 22:58
giusto...
esatto, la regola citata dal cuore impavido della padania è quella giusta(la trovate nello specifico qui di sotto) un FG calciato entro le 20yd non andato a segno, da la palla alla squadra che lo ha subito sulle proprie 20yd con una nuova serie da iniziare.

Regola 8, sez. 4, art.2, b,
" Dopo un tentativo di field goal non realizzato che supera la zona neutrale, il pallone, non toccato dalla Squadra B oltre la zona neutrale, sarà rimesso in gioco dal punto precedente, o verranno applicate le regole dei supplementari. Se il punto precedente si trovava tra la linea delle 20 yarde della Squadra B e la linea di goal della stessa squadra B, il pallone sarà rimesso in gioco dalla linea delle 20 yarde della squadra B sopra o tra gli hash marks con uno snap, o verranno applicate le regole dei supplementari. Lo snap avverrà al centro delle linee di inbound sulla linea delle 20 yarde, a meno che una posizione diversa su o fra gli hash marks venga scelta dalla squadra B prima del segnale del pronti al gioco. Dopo il pronti al gioco, la palla può essere spostata dopo un timeout di una squadra a meno che sia preceduto da un fallo della squadra A o da penalità che si annullano fra loro. In caso contrario, si applicano tutte le regole relative agli scrimmage kick."

REF12
dieci
00venerdì 13 aprile 2001 16:27
grazie a mel gibson nonché a ref12 per la puntualissima risposta.Quindi segnalo un piccolo errore nell'arbitraggio Marines -Ducks di due settimane orsono, che comunque non cambia la sostanza dell'incontro. Gli ostiensi hanno fallito un calcio partendo dentro la red zone e l'attacco dei Ducks é ripartito dal punto delllo snap e non dalle 20 come da regolamento.Cambia poco, ma visto che la crew,
composta interamente da refs americani, era fiscale al limite del sopportabile (ho preso 15 yards per avere insultato il MIO qb!!) allora un piccolo appunto concedetemelo ( del resto sono tifoso romanista , e questa é ufficialmente la settimana del rosicaggio immotivato)Buona Pasqua a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com