ferrate sulle Pale di San Martino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kello70
00venerdì 10 giugno 2011 14:02
Volevo sapere se qualcuno ha fatto il giro partendo dal rifugio Velo, proseguendo per la ferrata del Velo, poi Gusella, Porton e se percorribile quella della Vecchia (oppure in alternativa ferrata del Velo al contrario) con rientro al rifugio di partenza. In pratica una sorta di otto fatto in una sola giornata. Mi sono un pò documentato e sembra fattibile. Grazie e complimenti per l'idea di questo forum.
nicolo81
00venerdì 10 giugno 2011 15:32
ciao kello intanto benvenuto.io lo scorso anno ho fatto il giro seguente:partenza prati di fosnè in val canali ferrata DINO BUZZATI al cimerlo 2500mt. sceso al rif.velo e fatto la ferrata omonima arrivato al porton e fatto la ferrata omonima verso il rif.pradidali per poi tornare alla partenza.totale del giro 9 ore soste escluse ed un dislivello di circa 1500 mt.ma credimi stravale veramente la pena.qest'anno invece vorrei fare il nico gusella partendo dalla rosetta,arrivare al porton per poi prendere la vecchia,che pero mi è stata sconsigliata in quanto mal messa...quindi ritorno a s.martino per il velo quindi su quest'ultimo giro non ti so dire un granchè,ma informati che notizie ne trovi a bizzeffe!!! [SM=g27988]
muress
00venerdì 10 giugno 2011 17:09
Presentant please [SM=g27987] !

In giornata con partenza da San Martino e ritorno sempre li, mi sembra tanto. Però si può anche fare. Partendo dal Velo la vedo più semplice. Però il giro lo farei un pò diverso. rif Velo, ferrata del Velo, Porton a scendere, Pradidali, poi Gusella a salire e, se agibile, Vecchia a scendere per finire. O altrimenti Velo di nuovo a scendere. Meglio fare la Gusella in salita visto che il secondo tratto (bellissimo) non è assicurato e in senso contrario è un pò problematico. La Porton invece si fa piuttosto bene sia a salire che a scendere, così come il Velo.
Per la stagione senti i gestori dei rifugi. Adesso non credo sia il momento.
kello70
00sabato 11 giugno 2011 21:14
Grazie per le info, magari quando vado chiedo al gestore del rifugio Velo (chiaramente pensavo di pernottare lì la sera prima, salendo dal Buzzati). Non so ancora quando farò questo giro, per adesso abbiamo in programma il giro del Sorapiss che faremo a metà luglio, dove si proporrà il solito problema del giro orario o antiorario.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com