felicità e tristezza m3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
e30forever
00giovedì 8 dicembre 2011 17:11
Ciao raga ieri sera ho incontrato un'amico che ha appena comprato un m3 dell'88 grigio metallizzato con obc2 tergifari sedili riscaldati e tenuta molto bene 140000 km
siamo andati in prova assieme e me l'ha fatta provare .....
poi gli ho fatto sentire il mio diavoletto cabrio....
morale:
si è pentito di averla accquistata!! [SM=x1127345]
gli ho detto che cmq visto che la sua è rimasta ferma da diverso tempo avrebbe bisogno di un ceck up completo e magari di un bel lavaggio agli iniettori, lui avrebbe anche un filtro sportivo che montava sul porsche e vorrebbe metterlo su, avete consigli da passargli? voi cosa mi dite?
(rimane cmq la mia soddisfazzione per aver surclassato la regina hi hi hi!!!) [SM=x1127315]
MrAsp
00giovedì 8 dicembre 2011 18:19
Beh ma è facile, tu hai un 3,5!!

Digli che ha una signora auto, e di non preoccuparsi delle 335i! :)
e30forever
00giovedì 8 dicembre 2011 18:56
se è per quello gli ho fatto i miei migliori complimenti per l'acquisto sopratutto per la botta di culo (pagata 14.000)...!!!!
e gli ho detto anch'io la stessa cosa
che cmq c'è una differenza sostanziale e un'm3 ferma da anni
ha bisogno di un pò di amore e cure per farla tornare divertente come una volta!
Più che altro il mio post voleva solo dire che mi aspettavo un po di più da un m3.... ripeto forse e spero che abbia solo bisogno di un minimo di manutenzione però avendo provato anche 320is ben messi non ho sentito differenza....
Per me la regina indiscussa rimane l'evoluzione 2.5 [SM=x1127336]
nic65
00lunedì 12 dicembre 2011 09:20
sinceramente resto basito [SM=g27994] ....
se il tuo amico ha acquistato la M3 E30 per moda o investimento lo capisco,se pero' pensa che con un 2300 da 200 CV possa bruciare ai semafori tutto il globo terraqueo certo ne restera' deluso,la M3 è un grande oggetto che si apprezza nella completezza delle prestazioni,quindi maneggevolezza,stabilita' e soprattutto equilibrio,
chiaro che un 3500 rapportato da cronoscalata fa' sicuramente piu' effetto della sua piccolina,....se pensava di andare di piu' solo perhè ha la //M stampigliata sul cofano [SM=x1127365] ....
io ripeterei la prova su un tratto "guidato".....
eti90
00lunedì 12 dicembre 2011 14:04
Beh, contro un 3.5 penso che anche una m3 non possa purtroppo niente...
Ma non penso sia umanamente possibili essere pentiti di aver comprato una m3... [SM=x1127336]
Alex DQ
00lunedì 12 dicembre 2011 20:03
Appoggio quanto detto da Nic , l'M3 è un'icona di un periodo , una scultura [SM=g27998] e come tale va adorata per quello che ha rappresentato [SM=g27988] , il problema sono sempre i padroni non le auto , è capitato anche a me di trovarmi in track day con il 45 enne che si è regalato il sogno della sua giovinezza , e sicuro di essere seduto sulla E30 piu veloce che ci sia al mondo sentirsi padrone di snobbare tutte le altre (sopratutto se il suono del motore non nasconde i 6 cilindri) ...dovendosi poi a fine giornata ricredere facendo un piccolo bagno di umiltà [SM=g27995] .
Purtroppo noi possessori delle E30 piu "proletarie" pensiamo che le vere "M" siano chissà cosa , per discorsi sentiti , aneddoti e quant'altro salvo poi scoprire provandole che le nostre figliolette curate e anabolizzate a dovere le hanno non solo raggiunte ma in qualche caso superate di gran lunga, almeno questo è quello che è successo a me provando una 320IS (neppure tutta originale) e facendo degli spontanei paragoni con la mia 327 .
Comunque E30forever , se il tuo amico è così deluso dall'acquisto la M3 la prendo io [SM=x1127330]
MrAsp
00lunedì 12 dicembre 2011 20:08
Re:
Alex DQ, 12/12/2011 20.03:

Appoggio quanto detto da Nic , l'M3 è un'icona di un periodo , una scultura [SM=g27998] e come tale va adorata per quello che ha rappresentato [SM=g27988] , il problema sono sempre i padroni non le auto , è capitato anche a me di trovarmi in track day con il 45 enne che si è regalato il sogno della sua giovinezza , e sicuro di essere seduto sulla E30 piu veloce che ci sia al mondo sentirsi padrone di snobbare tutte le altre (sopratutto se il suono del motore non nasconde i 6 cilindri) ...dovendosi poi a fine giornata ricredere facendo un piccolo bagno di umiltà [SM=g27995] .
Purtroppo noi possessori delle E30 piu "proletarie" pensiamo che le vere "M" siano chissà cosa , per discorsi sentiti , aneddoti e quant'altro salvo poi scoprire provandole che le nostre figliolette curate e anabolizzate a dovere le hanno non solo raggiunte ma in qualche caso superate di gran lunga, almeno questo è quello che è successo a me provando una 320IS (neppure tutta originale) e facendo degli spontanei paragoni con la mia 327 .
Comunque E30forever , se il tuo amico è così deluso dall'acquisto la M3 la prendo io [SM=x1127330]



Giusto.

E dimmi un po', dopo aver preso l'M3, la 327i la passi a me? [SM=x1127358]

Alex DQ
00martedì 13 dicembre 2011 00:35
Re: Re:
MrAsp, 12/12/2011 20.08:



Giusto.

E dimmi un po', dopo aver preso l'M3, la 327i la passi a me? [SM=x1127358]





Simpaticone [SM=g27989] le 327 nn si passano ....si fanno [SM=x1127358]
Cmq bella domanda , sai che se dovessero offrirmi una M3 in cambio della mia sarei molto combattuto ?....non sò se accetterei [SM=g27995]
nic65
00martedì 13 dicembre 2011 10:07
vabbe',il cambio lo faccio io... gli cedo l'IS e gli cerco i pezzi per fare uno stroker 7000cc [SM=g27987]
nic65
00martedì 13 dicembre 2011 10:09
vabbe',il cambio lo faccio io... gli cedo l'IS e gli cerco i pezzi per fare uno stroker 7000cc [SM=g27987]
e30forever
00martedì 13 dicembre 2011 10:57
guai dare via il 327!!!!!!
è un'altro stroker ke sogno!!
rapporto peso-potenza perfetto per un E30!! [SM=x1127342]
PUò TRANQUILLAMENTE COMPETERE CON LE M3 e con un sound da vero purosangue.
Non abbandonare il tuo 6 cilindri...ti mancherà!
[SM=x1127336]
MrAsp
00martedì 13 dicembre 2011 18:44
Re: Re: Re:
Alex DQ, 13/12/2011 00.35:




Simpaticone [SM=g27989] le 327 nn si passano ....si fanno




[SM=x1127358] [SM=x1127358] [SM=x1127332]


So bene che farti cedere la tua sarebbe davvero difficile, anche a fronte di una M3.

Ecco, magari per una sport Evo potresti cadere più facilmente
Alex DQ
00martedì 13 dicembre 2011 23:16
Ripeto sarei veramente combattuto ma con quello che valgono non credo che nessuno possa proporre un cambio sel genere , io il 6 cilindri continuo a preferirlo così com'è ora senza calcolare che con la metà dei soldi che ci vogliono per mettere mano all'S14 farei tranquillamente il 2700 turbocompresso da 7500 giri e oltre 450 CV [SM=g27988]
Per l'M3 ci vuole un padrone collezionista, io mi voglio divertire e giocare il piu possibile , passerei agli occhi dei puristi alla stregua di quelli che ci trapiantano un S30B32 o un V10 dell'M5 [SM=g27989]
MrAsp
00martedì 13 dicembre 2011 23:38
Re:
Alex DQ, 13/12/2011 23.16:

Ripeto sarei veramente combattuto ma con quello che valgono non credo che nessuno possa proporre un cambio sel genere , io il 6 cilindri continuo a preferirlo così com'è ora senza calcolare che con la metà dei soldi che ci vogliono per mettere mano all'S14 farei tranquillamente il 2700 turbocompresso da 7500 giri e oltre 450 CV [SM=g27988]
Per l'M3 ci vuole un padrone collezionista, io mi voglio divertire e giocare il piu possibile , passerei agli occhi dei puristi alla stregua di quelli che ci trapiantano un S30B32 o un V10 dell'M5 [SM=g27989]




In effetti mi domando come mai tu non sia già arrivato al livello successivo, ovvero motore M5 e34 nell'e30. Col turbo magari. [SM=x1127358]
Alex DQ
00mercoledì 14 dicembre 2011 00:44
Re: Re:
MrAsp, 13/12/2011 23.38:




In effetti mi domando come mai tu non sia già arrivato al livello successivo, ovvero motore M5 e34 nell'e30. Col turbo magari. [SM=x1127358]



Il signor motore che hai citato lo posseggo ...purtroppo molto lontano (nell'officina del mio amico tedesco ) e prima o poi devo riuscire ad andare a prenderlo , chissà che non torni utile [SM=g27987]


e30forever
00mercoledì 14 dicembre 2011 10:20
te lo sconsiglio...
un mio amico aveva un 320is preparato con il motore dell'm5
premetto pure che il lavoro è atato fatto da un genio che ora non c'è più. L'auto era un mostro in pista i porsche se la facevano sotto l'unico inconveniente è che macinava i differenziali... cmq un mostro non stava dritta un secondo!
[SM=x1127315]
Alex DQ
00mercoledì 14 dicembre 2011 11:18
Re:
e30forever, 14/12/2011 10.20:

l'unico inconveniente è che macinava i differenziali... cmq un mostro non stava dritta un secondo!
[SM=x1127315]



Quello nn sarebbe un problema [SM=g27988] e poi comunque con i progetti che sto portando avanti la cavalleria sarà in maggior quantità e con un'erogazione molto meno lineare del S38 [SM=g27995]
Ho assemblato 2 differenziali da 188 60% LSD per amici tedeschi che girano con il 3800 dell'M5 oramai da piu di 2 anni , nessun problema , dipende sempre le cose come le tratti , ho amici che hanno tritato tutto su una E36 da 140 Cv [SM=g27994]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com