fanteria leggera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bertinoro67
00sabato 31 dicembre 2011 17:07
28 mm
quanti pezzi consigliate per della fanteria leggera (giavellottieri berberi) in 28 mm?
profondità base?

grazie

ciaaooo
giusy26
00domenica 1 gennaio 2012 12:01
Stai facendo gli arabi? che minia usi? Io ne metterei 7-8 in ordine sparso con base prof. 4 cm come FP. Anche io farò gli arabi prima o poi (appena avrò finito i Normanni). Ovviamente il livello di pittura sarà molto inferiore al tuo (ogni tanto sbircio sul tuo blog) ma questa scala (28mm) mi stà stimolando a migliorare. Per ora mi sono buttato sulla plastica per non spendere molto e fare un pò di pratica. Spendere molto in miniature per avere risultati poco soddisfacenti sarebbe frustrante. Meno male che ci sono i "plasticoni" (che non sono neanche brutti).
bertinoro67
00domenica 1 gennaio 2012 17:29
si, stò facendo i Mori, o meglio, stò imbasettando i Mori dipinti dall'amico Marco B. di bologna.
(qusta volta mi limiterò a dipingere solo gli arcieri)
Come già detto in altri post e anche sul mio blog sono un fanatico maniaco di miniature e anche se ritengo la qualità dei miei pezzi soddisfacente non mi accontento mai!!!...quando incontro dei VERI artisti devo avere assolutamente qualcosa della loro arte, e questo è proprio il caso...
i Mori fatti da Marco sono SPETTACOLARI, con particolari così dettagliati che sfiorano la follia pura [SM=g8185] ...spero di inserire presto un pò di foto sul blog.
Per quanto riguarda la fanteria leggera, io li ho imbasettati a 6 figure su basi da 6 cm. Non credo sia il caso di metterne di più, anche per distinguerli maggiormente dalla FP che imbasetto a 10 su basi da 5 cm.
I pezzi sono Artizan e Gripping Beast, entrambi molto belli, ma i GB sono veramente stupendi una volta dipinti.
Ora stò guardando qualcosa anche di Musketeer e Miniature Designe Studio, di quest'ultima trovo molto interessanti gli arcieri berberi.
a presto
e buon anno!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com