esplosi-spaccato rd-rg 500

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tsimby84
00martedì 3 ottobre 2006 22:52
sono alla ricerca degli esplosi del motore di queste due moto,ma neanche con emule riesco a trovarle...qualcuno ce li ha?
li cerco disperatamente!
fedemito
00mercoledì 4 ottobre 2006 23:54
prova su moofiches.com
tsimby84
00giovedì 5 ottobre 2006 00:42
siccome moofiches.com non me l'ha trovato immagino intendessi motofiches.com giusto?ho dato un'occhiata ed è un bel sito,però ho trovato solo manuali di uso e manutenzione e di officina..niente esplosi...e niente per rd-rg 500... [SM=g27813]
fedemito
00sabato 7 ottobre 2006 00:38
Re:

Scritto da: tsimby84 05/10/2006 0.42
siccome moofiches.com non me l'ha trovato immagino intendessi motofiches.com giusto?ho dato un'occhiata ed è un bel sito,però ho trovato solo manuali di uso e manutenzione e di officina..niente esplosi...e niente per rd-rg 500... [SM=g27813]



si si era motofiches!
sputnik81
00sabato 7 ottobre 2006 11:48
Prova su www.rg500.co.uk( se non erro) oppure i siti francesi (sono molto preparati sulle rg 500) oppure in germania.Nell'ordine in cui te li ho detti.Qui in italia difficilemtne troverai gente veramente competente su tali m mot perchè nn han avuto gran mercato
Jordi RS 250
00venerdì 27 ottobre 2006 22:06
Para la RD 500 prova aquí: [SM=g27811]


www.rzv500r.net/


tsimby84
00sabato 28 ottobre 2006 15:41
grazie mille!finalmente ho trovato gli esplosi di almeno uno di questi mostri 4 cilindri 2 tempi!
filippo74
00mercoledì 1 novembre 2006 19:51
Stai pensando al trapianto??
tsimby84
00mercoledì 1 novembre 2006 22:54
il trapianto mi attira molto come idea,ma ci sarebbe quella ancora più malsana di prenderne uno e fare qualche aggiornamento ciclistico,meccanico ed estetico pur mantenendo la possibilità di usarla per strada!
in particolare vorrei comprarmi una bella rg500 e nell'attesa mi volevo imparare a memoria il motore!
Alberto2811
00mercoledì 1 novembre 2006 22:57
domanda da ignorante quale sono
l'rg350 è 4 cilindri?

perchè se è 2 cilindri soli puoi metterla sull'rs e girarci per strada.. non ti beccheranno mai.
tsimby84
00giovedì 2 novembre 2006 11:18
piccolo particolare:le yamaha mi stanno sulle balle quindi preferirò sempre Suzuki!

comunque RD 350 è un bicilindrico in linea con una potenza nel suo miglior modello, RD 350 LCF,di 63 cavalli.insomma non vale gli sbattimenti anche perchè contando lo sbattimento di trovarlo,comprarlo,adattarlo non ne vale la pena...
inoltre paragonando la reperibilità di modifiche racing la scelta di mettere il motore RD 350 si può considerare un downgrade..

invece moto come la Suzuki RG500 (molti si ostinano a chiamarla RGV ma la V non c'è nè nel nome nè nel motore..) e la Yamaha RD500 sono considerate la base di qualsiasi mostro 2 tempi,sia per adattare il motore ad altri telai sia per l'aggiornamento della moto stessa,e quindi di pezzi racing se ne trovano ovunque e addirittura molti si mettono ad inventarne di nuovi..
per la RD500 sono dichiarati da originale:
88 cavalli
coppia max di 6,8 kgm
peso di 198 kg senza benza
..ammissione lamellare nel cilindro per i due sopra e ammissione lamellare nel carter per i due sotto e 4 cilindri a V di 50 gradi bialbero..
RG500:
95 cavalli
coppia max di 7,3 kgm
peso di 154 kg a secco
..ammissione a dischi rotanti e 4 cilindri a quadrato..

mi sarebbe piaciuto almeno un 4 cilindri a V monoalbero ma purtroppo niente da fare...magari anche l'aprilia avesse prodotto un bel 500 2 tempi..
PieGamma
00domenica 3 dicembre 2006 16:44
ma il motore dell'rg 500 com'è?
perchè sento di moto rd 500 o rg 500 che sono arrivate anche a 40.000 kilometri su strada,senza problemi gravissimi magari(be ovvio da originali poi)
cioèil sistema delle valvole li com'è?
tsimby84
00domenica 10 dicembre 2006 22:33
ti so dire solo della rg 500 che ha delle camere di risonanza che restano aperte ai bassi regimi come se allungassero i collettori dello scarico per fare andare di più la moto...come motori vanno tantissimo,affidabilissimi!naturalmente bisogna averne cura,ma erano tempi in cui c'erano molti meccanici di capacità non esagerata quindi non erano spinti e avevano buona affidabilità...
la rd 500 mi sembra abbia valvole parzializzatrici dello scarico,anche quella con ottima affidabilità....
PieGamma
00domenica 17 dicembre 2006 05:08
Re:

Scritto da: tsimby84 10/12/2006 22.33
ti so dire solo della rg 500 che ha delle camere di risonanza che restano aperte ai bassi regimi come se allungassero i collettori dello scarico per fare andare di più la moto...come motori vanno tantissimo,affidabilissimi!naturalmente bisogna averne cura,ma erano tempi in cui c'erano molti meccanici di capacità non esagerata quindi non erano spinti e avevano buona affidabilità...
la rd 500 mi sembra abbia valvole parzializzatrici dello scarico,anche quella con ottima affidabilità....



bella!ma allora sono più affidabili le rg 500 che i gamma 250!!! [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
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