esperienza totalmente negativa!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
golia2007
00martedì 9 ottobre 2007 21:19
ciao a tutti,
volevo proporvi la mia esperienza con Golia e conoscere i vostri pareri.
Io ho trovato su internet l'annuncio della vendita di quello che ora è il mio cucciolo Golia.
Sono andata con il mio ragazzo all'indirizzo del presunto allevamento per vedere Golia anche se ancora non eravamo intenzionati all'acquisto.
Al nostro arrivo ci siamo trovati in un posto in cui tutto si puo' dire ma non che amassero gli animali.
Il posto era fatiscente ed i cani ( 1000 razze diverse) in pessime condizioni.
Golia era solo.. tenuto in una gabbia talmente piccola che per i primi due minuti avevea le gambe talmente atrofizzate da non riuscire nemmeno a stare in piedi.
Non ho visto ne la Madre ne il padre... ed ho seri dubbi sulla legalità della sua provenienza.
Credetemi che nonostante non volessimo comprarlo,nel momento in cui l'ho visto ed ho visto come lo trattavano non ci ho pensato due volte e nonostante il prezzo e la mancanza del pedigree me lo sono portato a casa.
mi avevano chiesto un ulteriore prezzo per il pedigree, ma ero talmente schifata ( passatemi il termine) che non ne ho neanche voluto parlare.
Oggi golia stà benissimo ma soprattutto è amato.

Scusate la mia ignoranza, ma l'iscrizione all'enci viene fatta dall'allevatore al momento della nascita?
o dopo?? ahh premetto l'unica cosa che aveva golia è il microchip!
grazie a tutti!
MArta Lorenzo
e ovviamente Golia
GIORGIO E EMMA
00mercoledì 10 ottobre 2007 15:08
L'allevatore al momento della nascita presenta la denuncia di nascita, il modello A, all'enci e poi entro 90 giorni, se non erro, il modello B solo così viene rilasciato il pedegree. Alcuni "allevatori" chiedono al cliente se vuole il pedegree perchè in caso contrario il cucciolo non viene messo nel modello B e loro non ci pagano le tasse, tanto è vero che generalmente non fatturano la vendita del cucciolo (importante, invece, anche ai fini della "garanzia").
Per quanto riguarda le condizioni dell'allevamento ti consiglio una denuncia all'Usl competente, loro faranno un sopralluogo e, nel caso le condizioni lo richiedano, provvederanno a multare l'allevatore e ad intimare tutti i lavori necessari per rendere idoneo l'allevamento. Stessa cosa, se l'allevamento è riconosciuto Enci, per l'Enci, una bella segnalazione e se il caso lo richiede devono intervenire con sanzioni e, credo, possono anche togliere l'affisso.

Spero tu denunci questo pseudo allevatore, parliamo dei cani dell'Est ma nel nostro paese ce ne sono tanti purtroppo che fanno arrossire i "cagnari" per come allevano [SM=x830171]

inoltre segnala l'allevamento a Gigi credo che si stia facendo una specie di lista nera degli allevatori.

Scusa il lungo post
unapproachable
00lunedì 29 ottobre 2007 19:10
In realtà il pedigree, che si ottiene appunto dichiarando il cucciolo nel Mod. "B", costa all'allevatore circa 20 euro. Detto questo è palesemente assurdo che chicchessia chieda una spesa supplementare (di quanto poi??) per rilasciare il pedigree [SM=x830155] . Altrettanto assurdo che per una cifre simile qualcuno decida di lasciare i propri cani senza l'unico ceretificato che attualmente, per legge, ne certifica la provenienza (sorvoliamo su quali e quanti sistemi esistono per falsificare un pedigree...). Questo succede solo quando il venditore è palesemente in malafede ed il cane, nel 99% dei casi, viene dall'Est con tutti i retroscena che ben conosciamo. Purtroppo anche quello di impietosire i neo-proprietari è un sistema buono come un'altro, per questi bastadi, di vendere il cucciolo. E Comunque una segnalazione alla ASl e alla Polizia Municipale vreerà perlomeno qualche grattacapo a questo signore...in troppi si cullano sul fatto che tanto nessuno si prende la briga di fare una denuncia!! [SM=x830206]
kinakina
00lunedì 29 ottobre 2007 19:30
Io sono del parere che da queste persone non bisogna comperare niente, é il metodo più efficace per debellare questi cagnari !

Ma sicuramente una denuncia agli organi competenti é dovuta !
GIORGIO E EMMA
00lunedì 29 ottobre 2007 19:32
Il problema del costo del pedegree è che non rilasciandolo non fanno fattura, quindi il venditore non ci paga le tasse oltre alle spese Enci e l'acquirente generalmente risparmia solo l'Iva (su un bullo da € 2000,00 sono € 400,00 ecco come fanno a convincere gente non informata a non prendere il pedegree)
robyemaura
00mercoledì 31 ottobre 2007 16:02
sicuramente una persona cosi' andrebbe denunciata e non merita di ricevere nessuna somma di denaro , pero' capisco anche che vedere un cucciolo in questa condizioni non ti va ragionare e anzie non vedi l'ora di portarlo via da quel pezz@ di m@era (scusate le parole).
QUINDI complimenti per il tuo gesto e ricordati che il tuo bullo te ne sara' riconiscente a vita [SM=x830146] [SM=g1408858]
golia2007
00venerdì 2 novembre 2007 12:40
Ho letto con attenzione tutte le vostre risposte e i vostri consigli...
bhe avete ragione forse non avrei dovuto prenderlo ma come qualcuno ha detto mi sento "di averlo salvato"...
... come purtroppo prevedevamo golia ha i primi problemi di salute ma noi stiamo facendo di tutto per rimetterlo in sesto anche se economicamente si dimostra un impegno... non importa golia ci ripaga di tutto! [SM=x830162]
ho pensato pero' anche a chi non ha trovato un padrone e probabilmente vive ancora in quella pessima situazione...
per questo volevo dirvi che non ho fatto finta di niente.. [SM=x830155] .
l'allevamento è riconosciuto enci.. e io sto' muovendo i primi passi per segnalare l'allevamento [SM=x830181] e fare in modo che quella situazione cambi...
le pratiche sono lunghe... [SM=x830171]
ma non mi scoraggio... [SM=x830203]
vi terro' informati...
un saluto a tutti
marta & golia

DIMENTICAVO...
CHE VOI SAPPIATE CONOSCENDO SOLO IL NUMERO DI MICROCHIP... POSSO RISALIRE A CONOSCERE NIENT'ALTRO???? [SM=x830206]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com