esbat di luglio....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+morgana.+
00giovedì 29 giugno 2006 00:04
ora che mi accorgo nessuno ha mai fatto gli auguri di esbat...quindi apro questo topic per darvi dei consigli per l'esbat di luglio....

- La luna piena di luglio e' la luna delle erbe e ci ricorda che le erbe in questo periodo sono al massimo del loro potenziale magico. E' anche il periodo nel quale gl incantesimi risultano piu' potenti e veloci nei loro risultati. Le arti divinatorie risultano piu' chiare e veritiere, la meditazione e tutti i nostri lavori scivolano via come olio e le soddisfazioni sono quindi maggiori.
Possiamo festeggiarla indossando qualcosa di color arancio,
bruciando candele dello stesso colore e dell'incenso composto di tre erbe: lavanda, salvia e rosmarino,
mangiando biscotti alle erbe e tisane,
benedicendo le erbe che userete in futuro.
+Rosiel+
00giovedì 29 giugno 2006 14:47
Morgana, grazie per i consigli!! Li seguiro sicuramente!!! Allora Buon Esbat di luglio!!!!!
Aniel84
00martedì 4 luglio 2006 19:36
Luglio - Luna della Tigre.

La Luna della Tigre rappresenta tradizionalmente il raccolto.
La Naturaci concede di cogliere i suoi frutti, e dobbiamo ringraziarla per i doni che ci offre.
In senso più ampio, il Plenilunio della Tigre ci stimola ad apprezzare i risultati della nostra opera e del nostro lavoro e ad approfittare delle nostre esperienze e del nostro bagaglio spirituale.
L'energia di questa Luna é particolarmente potente e propizia per tutto ciò che riguarda la psiche: l'intuizione, le facoltà divinatorie, la premonizione ed i sogni sono favoriti.
Si consiglia anche di prestare particolare attenzione all'inconscio ed alle sensazioni.
Ricordate che le magie e gli incantesimi lanciati in questa occasione hanno maggiori probabilità di colpire nel segno, quindi...approfittatene!
Celebrate tutti i rituali che mirano ad accrescere le facoltà sensoriali, ma anche la bellezza, il fascino, il sex appeal, la forza, la resistenza e la prestanza fisica.
Celebrate l'Esbat possibilmente all'aperto e sotto la luce della Luna. Allestite l'altare su una superficie piana ricoperta da un tessuto maculato, sul quale spargerete chicchi di grano, semi e frutti. Preferite candele nei colori giallo, ocra, rosso e marrone.
Incensate abbondantemente il vostro Cerchio Magico ed abbandonatevi alle sensazioni. Se lo desiderate, potete effettuare una divinazione con i Tarocchi, i Ching, le Rune o con l'oracolo del quale vi servite abitualmente. Potete avere visioni precise e dettagliate anche con la sfera di cristallo.
La runa associata alla Luna della Tigre non poteva che essere Fehu: la prosperità, il possesso di beni materiali, ma anche spirituali e l'abbondanza nel raccolto.
In senso esoterico, dona la capacità di attingere forza ed energia dalla Natura che ci circonda attraverso il lavoro e la volontà.
Aniel84
00martedì 11 luglio 2006 09:41
Bé, a quanto pare finalmente il giorno é arrivato.... [SM=g27817]
Tanti auguri a tutti voi per la Luna delle Erbe (o Luna della Tigre). [SM=g27828]
Che possa portarvi felicità e fortuna! [SM=g27811]
+morgana.+
00martedì 11 luglio 2006 15:19
blessed be)0(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com