ecco chi dirige il nostro basket

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bekvr83
00venerdì 15 ottobre 2010 18:27
Premessa: il basket non è solo Legadue. E allora cosa direste se dopo esservi preparati per un esame, il giorno prima di farlo vi avvisassero che sono cambiate le regole? Lo ha fatto la Federazione Pallacanestro. La Commissione Tecnica Nazionale, su proposta del Veneto, ha comunicato oggi che anche nei campionati Under 13 e Under 14 ci sarà il tiro da tre punti e che l'obbligo di difesa individuale è stato abolito. Esattamente il contrario di quanto stabilito lo scorso giugno. Se il principio che ha portato a cambiare idea può essere condivisibile, è inaccettabile che la decisione arrivi alla vigilia dell'inizio dei campionati, con le squadre che da un mese e mezzo si allenano con un certo tipo di regole.

Ma questo è niente rispetto a quello che è successo a livello femminile, settore ultradepresso. Il Comitato Provinciale avvisa le società che il termine per l'iscrizione ai campionati giovanili è esteso fino al 30 settembre. Per un disguido (o una dimenticanza) le iscrizioni poi non vengono comunicate al Comitato Regionale. Risultato: alcune squadre veronesi restano escluse dal girone di Vicenza, che gestisce l'attività femminile per Verona. La prima società che si accorge dell'errore riesce a farsi inserire nel girone vicentino, le altre rimangono con il cerino in mano. Se vogliono giocare devono andare in Trentino o a Padova.

Stiamo parlando di un campionato Under 15. Il Comitato regionale se ne lava le mani; il presidente provinciale non riesce ad ottenere soddisfazione, perchè il collega di Vicenza (vice del Veneto, fatalità...) si rifiuta di compilare un nuovo calendario inserendo le altre squadre veronesi. E' un'operazione che al computer richiede pochi minuti.
Un atteggiamento inaccettabile. Fra tanti errori viene punito chi non ha sbagliato, tra l'altro l'unica società della città, la Pgs Santa croce, che svolge attività femminile.
Non stupiamoci se il basket in rosa è in crisi e non stupiamoci se il movimento dei canestri fatica a trovare partner. Con certe figuracce e certi dirigenti in giro...


direttamnte dal Blog di Mario Poli... penso che non servono poi tanti commenti.. siamo in un paese che nemmeno più le ragazzine si lasciano giocare a basket! e poi ci domandiamo perchè la pallavolo ci sta rubando gente e appassionati?!!? [SM=g27815]
alebon64
00giovedì 20 gennaio 2011 14:05
Dirigenti!!!!
La parola Dirigente implica che l'interessato abbia delle competenze specifiche o che abbia un'esperienza tale da poter "dirigere" chi sta alle "dipendenze" e che faccia tutto questo con diligenza e responsabilità. Se questo è parzialmente vero per quello che riguarda il mondo del lavoro, non si può certo dire altrettanto per il mondo dello sport dove spesso prevale un certo clientelismo e dove le competenze sono assai scarse. Dico questo perchè altrimenti non si capirebbe come negli ultimi 2 o 3 anni specialmente, la pallacanestro stia subendo un tracollo dal punti di vista dell'immagine come io non ho ricordi negli ultimi 35 anni. La Federazione, che dovrebbe essere l'organismo preposto per lo sviluppo dell'attività di riferimento, fa di tutto perchè questo non avvenga, le varie Leghe sono solo degli strumenti di controllo delle società che pongono solo obblighi senza fornire alcun tipo di supporto oggettivo e i giocatori che sono parte integrante di tutto questo, se ne fregano pensando solo al contratto che il proprio integerrimo procuratore riuscirà a fornigli per la stagione a venire....attenzione gente, attenzione!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com