ieri pomeriggio sono stato al Campo Grande al ducati monster tour, per provare la nuova 696 e l'hypermotard
tanto c'era nuvoloso e non avevo nulla da fare eheh
arrivo e c'erano tanti mostriciattoli disponibili, ma io ho scelto di provare l'hyper rimasta, purtroppo le s erano giù andate tutte e due, quindi ne ho provata una standard.
la prova si svolgeva a gruppo, un pilota danati a guidare tutti in mezzo e uno che chiudeva il gruppo.
ci hanno fatto fare un quarto d'ora venti minuti lì attorno in zona industriale (zona motorizzazione civile), tra l'altro anche di buon passo, ed io che pensavo già ad una tortura a 50 km/h!!
montavano tutte dunlop, le hyper le nuove qualifier rr, i mostri con le 208 mi pare.
che dire... io abituato al mio multi salendo sull'hyper credevo di non avere la moto sotto il culo!
leggerissima e piccolissima (a sensazione) sembra di avere la ruota davanti tra le gambe. ottimo motore, anche se non cattivissimo, freni assurdamente pronti, ma ci si abitua presto. maneggevolezza da bmx
ma nel contempo una precisione e stabilità ottime. poi vabbeh non c'erano curvoni veloci per testare anche quelle condizioni, ma va bene così.
poi sono andato piano, non ho mai passato i 165 km/h
moto stupenda in definitiva, solo che è troppo estrema per me!
come faccio a montarci le borse???
finita la prova c'era un posto su un mostro per il giro successivo
e non mi sembrava bello lasciarlo libero
quindi inforco un 696 nero col navigatore garmin in mezzo ai c......i
, tra l'altro spento...
la posizione di guida non è troppo dissimile dal vecchio mostro, ma il manubrio mi pare un filo avanzato.
la cosa riuscita male è la giunzione sella serbatoio schiacciapalle!
secondo me un manubrio un filo arretrato ti farebbe caricare di meno il basso ventre...
comunque il mezzo si comporta bene con un motore che non è per niente male! certo io sono abituato al mio 1000 ed ero appena sceso dall'hyper, quindi un po' vuoto in basso lo sentivo, ma in coppia spinge mica male! inoltre è molto fluido.
freni molto buoni.
il cambio mi si è impuntato un paio di volte, ma per me è causa del fatto che erano moto nuove e forse pure preserie, infatti anche il cambio dell'hyper non mi è sembrtato messo bene rispetto al mio.
insomma... in definitiva sostituendo tutta la plasticaccia col carbonio, montando un manubrio migliore, uno scarico serio (infatti è uscito un termignoni stupendo...) e delle gomme + performanti, ne salta fuori un ottimo mezzo
finito!