dubbio che mi attanaglia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
reby_cio
00domenica 14 febbraio 2016 02:20
Buonanotte popolo del forum.vi espongo un dubbio che magari per molti di voi potra sembrare eccessivo ma che vi devo dire forse forse e il mio primissimo ""incontro ravvicinato"" con cimex e, nonostante l eventuale esagerazione nella mia reazione, non potevo non consultarmi con voi.
veniamo al dunque veloce veloce.
divano(e solo quello) accatastato in giardino nella via dopo la mia. Siccome si tratta di casa mia, decido di passarci vicino con la macchina per controllare meglio. Non l avessi mai fatto.
Non ho la certezza xk ero in macchina e ad una certa fistanza, ma nonostante sembrassr privo dei caratteristici "gruppi di macchioline nere"(le feci), giurerei di aver visto due o tre "punti" neri di cui uno ad un certo punto sembrava sparito. Panico, ovviamente.
son scappata e non ho voluto approfondire oltre
Ora due cose:
1) rischio immediato: rischio qualcosa nell essere stata li a guardarlo nell abitacolo della macchina, a motore spento, a distanza debita (1 o 2 metri boh) e per diciamo massimo 3 minuti? Vero che e un insulto alla mia intelligenza anche solo pensare sia possibile una cosa cosi,che si siano "attaccate"???
2) assumendo che io abbia visto davvero una o piu cimici. Come mi dovrei comportare se questi sono i miei vicini?
Ansia piu totale. Grazie!
Alice.64
00domenica 14 febbraio 2016 09:52
Penso proprio che tu possa stare tranquilla, per più di una ragione, un divano in strada può sporcarsi e quel che tu hai visto e poi è scomparso, semplicemente, potrebbe esser stato una sorta di pulviscolo o un sassolino dell'asfalto o altro, che a causa di uno spostamento d'aria, ha cambiato posizione. Tieni conto che le cimex tendono a viaggiare a " scrocco" , avresti dovuto sederti per un bel pò su quel divano per correre il rischio di portartele appresso, sempre che fosse un divano infestato. Non tutto ciò che viene scartato è per forza infestato, se poi i tuoi vicini abitano ad una via di distanza, il problema non si pone. [SM=x1835165]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com