dubbio RG500

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avram
00giovedì 26 aprile 2007 01:57
ciao ragazzi

mi sono informato un po su questa moto ma girando in rete mi è sorto un grande dubbio.

ho visto tantissime rg con telaio originale e i forcelloni più disparati, sia con capriate saldate artigianalmente sia con quelli a banana dell rgv250.

fino a qui ci siamo, ma ho trovato tantissime rg con l'intera ciclistica identica (otticamente) al 250.
mi sono informato sulla possibiltà di un trapianto e so che è possibile ma è un lavoro molto delicato.

possibile che siano tutti trapianti!? opuure c'è una versione che magari in italia non è uscita con cilclistica più evoluta; perchè ce ne sono veramente un'infinità, mi pare strano...
ve ne metto solo alcune...



Replica250
00giovedì 26 aprile 2007 02:09
La prima è un gamma 250 con trapianto, la seconda mi sà tanto di "prototipo" e la terza mi risembra un gamma 250 con trapianto..
apriliars250
00giovedì 26 aprile 2007 08:24
Purtroppo non è mai esistita una versione aggiornata di ciclistica del gamma 500, tutte quelle che si vedono in giro sono special.

la seconda foto della moto che hai postato è la Muz che correva nel motomondiale 500 nel 98/99
21Fede
00giovedì 26 aprile 2007 12:01
Re:

Scritto da: apriliars250 26/04/2007 8.24
la seconda foto della moto che hai postato è la Muz che correva nel motomondiale 500 nel 98/99



Che cos'è la Muz?
ataru 7
00giovedì 26 aprile 2007 12:30
Re:

Scritto da: apriliars250 26/04/2007 8.24
Purtroppo non è mai esistita una versione aggiornata di ciclistica del gamma 500, tutte quelle che si vedono in giro sono special.

la seconda foto della moto che hai postato è la Muz che correva nel motomondiale 500 nel 98/99



confermo tutto tranne che la seconda è un telaio originale con saldato un orrore che mima un telaio moderno (idem per il forcellone) la grafice è effettivamente MuZ (forse ha trovato delle carene ex-GP)
ciauuu
avram
00giovedì 26 aprile 2007 13:07
accidenti!!
all'ora deve essere molto più semplice di quanto pensassi, infatti a pensarci bene c'è pure un preparatore che vende direttamente gli attacchi per il telaio [SM=x151852]

cavolo quanto mi piacerebbe metterne su una solo pista con le carene special APvtr, quelle con il muso appuntito [SM=x151850] la spesa più alta sarebbe preparare tutto il blocco conpresi gli scarichi, per il resto non penso ci possano essere grandi difficoltà, è tutto già pronto tranne forse forche è mono che vanno sicuramente sostituiti con roba di elevata qualità.

cmq dico una cazzata se penso ci possono volere anche sui 10000€ in totale? certo facendo un lavoro ad arte si intende

[Modificato da avram 26/04/2007 13.26]

Alberto2811
00giovedì 26 aprile 2007 14:26
mettere il motore del 500 nel telaio del 250 è facile se si parla della RGV.. metterlo nel telaio dell'rs è già più difficile perchè bisogna segarlo
Marcellino Racing
00sabato 28 aprile 2007 20:25
Re:
Allora fare il trapianto non ècosa di tutti i gg,ma con un po' di pazienza alla fine ci si può saltare fuori.
Montare il motore sull'rsv250 è appunto più facile perchè non ha il telaio in mezzo alle balle sul lato,invece sull'rs bisogna asportare una piccola fetta di telaio,poi bisogna trovare uno con le palle che lo risaldi a regola d'arte.
Per questo ti consiglio di contattare mi pare Metal500V2 del forum che mi sa che abbia trapiantato un motore bimota su un telaio rs.
Poi se decidi di tenere il telaio rgv250 di solito si accoppiano le forche del GSXR 750,non so di quale anno,penso 2001-2002 o giù di li,ma ho visto dei gamma anche con steli di MV Augusta [SM=g27836] .
Cmq non è facilissimo,ma ci si può riuscire e penso proprio che 10000€ tu ci possa stare come spese.
Ma secondo me,ti conviene di più tenere il telaio originale,montare delle forche serie e il forcellone di un rgv250 e sei a posto ed eviti di impazzire per adattare il motore sul telaio!
Alberto2811
00sabato 28 aprile 2007 20:32
Re: Re:

Scritto da: Marcellino Racing 28/04/2007 20.25
Allora fare il trapianto non ècosa di tutti i gg,ma con un po' di pazienza alla fine ci si può saltare fuori.
Montare il motore sull'rsv250 è appunto più facile perchè non ha il telaio in mezzo alle balle sul lato,invece sull'rs bisogna asportare una piccola fetta di telaio,poi bisogna trovare uno con le palle che lo risaldi a regola d'arte.
Per questo ti consiglio di contattare mi pare Metal500V2 del forum che mi sa che abbia trapiantato un motore bimota su un telaio rs.
Poi se decidi di tenere il telaio rgv250 di solito si accoppiano le forche del GSXR 750,non so di quale anno,penso 2001-2002 o giù di li,ma ho visto dei gamma anche con steli di MV Augusta [SM=g27836] .
Cmq non è facilissimo,ma ci si può riuscire e penso proprio che 10000€ tu ci possa stare come spese.
Ma secondo me,ti conviene di più tenere il telaio originale,montare delle forche serie e il forcellone di un rgv250 e sei a posto ed eviti di impazzire per adattare il motore sul telaio!




rettifico: metal500v2 ha la bimota 500 non ha fatto nessun trapianto
avram
00sabato 28 aprile 2007 21:57
Re: Re:

Scritto da: Marcellino Racing 28/04/2007 20.25
Allora fare il trapianto non ècosa di tutti i gg,ma con un po' di pazienza alla fine ci si può saltare fuori.
Montare il motore sull'rsv250 è appunto più facile perchè non ha il telaio in mezzo alle balle sul lato,invece sull'rs bisogna asportare una piccola fetta di telaio,poi bisogna trovare uno con le palle che lo risaldi a regola d'arte.
Per questo ti consiglio di contattare mi pare Metal500V2 del forum che mi sa che abbia trapiantato un motore bimota su un telaio rs.
Poi se decidi di tenere il telaio rgv250 di solito si accoppiano le forche del GSXR 750,non so di quale anno,penso 2001-2002 o giù di li,ma ho visto dei gamma anche con steli di MV Augusta [SM=g27836] .
Cmq non è facilissimo,ma ci si può riuscire e penso proprio che 10000€ tu ci possa stare come spese.
Ma secondo me,ti conviene di più tenere il telaio originale,montare delle forche serie e il forcellone di un rgv250 e sei a posto ed eviti di impazzire per adattare il motore sul telaio!



il fatto di lavorare direttamente sul telaio dell'rg si ci avevo pensato, ma quando ho trovato sto tizio che produce tutto compersi gli attachi specifici per montare il 5oo sul telaio rgv mi si è accesa la lampadina, basta solo montarlo [SM=x151883]
www.suzuki-rg500.com/

per le forche avevo l'idea di metterci l'avantreno dell'rsv1000 2004 completo come ho visto ha fatto un ragazzo del forum su rs(naturalmente ritarate) e dietro un mono sempre holins specifico per rg [SM=g27836]

cmq ora sto cercando di contattare quest'inglese, se mi risponde magari inizio a pensarci seriamente a sto lavorone [SM=g27817]
Marcellino Racing
00domenica 29 aprile 2007 00:11
Re: Re: Re:

Scritto da: Alberto2811 28/04/2007 20.32



rettifico: metal500v2 ha la bimota 500 non ha fatto nessun trapianto










Allora chi è il pazzo del forum che ha fatto il trapianto????Non ricordo il nick,scusate,pensavo fosse lui...sorry,chiedo venia.
Alberto2811
00domenica 29 aprile 2007 19:15
il pazzo dovrebbe essere...FumoBlu 70. [SM=g27828]


deve ancora farlo sta prendendo tutti i pezzi da come eravcamo rimasti.. però non col gamma come vuole fare avram, ma con il motore bimota.. ricordi che aveva detto che gli avevano fatto un preventivo di 8000 sacchi solo per il motore?
Marcellino Racing
00lunedì 30 aprile 2007 00:17
Re:

Scritto da: Alberto2811 29/04/2007 19.15
il pazzo dovrebbe essere...FumoBlu 70. [SM=g27828]


deve ancora farlo sta prendendo tutti i pezzi da come eravcamo rimasti.. però non col gamma come vuole fare avram, ma con il motore bimota.. ricordi che aveva detto che gli avevano fatto un preventivo di 8000 sacchi solo per il motore?









Lo so che il motore è un bimota,ma vedi che tu adesso non sei attento??Il motore è regolarmente sotto il telaio e la moto è pure passata dalla jolly per farsi fare gli scarichi dal signor Tony.Mi spiace ragazzo,nn ci siamo proprio,si deve applicare di più... [SM=x151855]
Ajeje Brazorf Quello Vero
00lunedì 30 aprile 2007 08:49


Non ce la faccio a vedere questi topic di prima mattina....
Vi prego sparatemi o regalatemi 10.000 euriiiiiiii....

[SM=x151869] [SM=g27836] [SM=x151862]
avram
00lunedì 30 aprile 2007 19:38
woow sto tizio inglese mi ha risposto, produce ancora tutto tutto [SM=g27836]
inizio ad informrmi un po' di più su tutto, speriamo in bene [SM=x151883]

[Modificato da avram 30/04/2007 19.51]

Freccia999
00martedì 1 maggio 2007 02:48
Eh, ma così, fate stare male anche me, l'ultima foto....che spettacolo!
Fumoblu70
00martedì 1 maggio 2007 06:30
Si si, il pazzo sono io!
Cmq. ho altre 3 motine da seguire e mandare avanti, quindi la RSW500 e' nel frigo fino a dicembre........Nel frattempo arrivano TZ250 e altri progettini sia 380 che 500....
Uff si lavora sempre troppo e si ha sempre meno tempo per moto mie e di amici.
PS: cmq, per la RGV500, si consiglia non solo il kit ma un saldatore con i controco..oni per rinforzare gli attacchi al telaio. Ho sentito che sono delicati gia' per il 250...se ci metti il 500 devi rinforzarli alla grande.
PS II: ma il motore dove lo trovi? Mica semplice trovarlo e per di pu' in buone condizioni...se invece lo trovi da mettelrlo a posto, cielo apriti, vendi un rene e una cornea che fai prima........ [SM=x151847]
Marcellino Racing
00martedì 1 maggio 2007 11:56
Re:
Non mi ricordo dove l'ho letto,ma penso su moto.it un tipo di roma vende una rg500 intera a pezzi,quindi mi sembra l'occasione giusta per fargli una telefonatina al volo.
Cmq io resto dell'idea di tenere il telaio originale e poi partire da quella come base per fare tutto il resto. [SM=g27811]
Alberto2811
00martedì 1 maggio 2007 13:36
l'avevo visto anche io e la vende intera tipo a 4000€ mi pare quindi per il motore non dovresti nemmeno spendere una fucilata..

poi comunque aprilo lo stesso e giù altri soldi.. ma ne vale la pena penso!
avram
00martedì 1 maggio 2007 15:28
be aprirlo bisogna aprirlo in qualsiasi condizione sia visto che c'è da portarlo a preparare, certo c'è da spendere un'enormita [SM=x151863]
cmq mi sono informato ben bene su tutto il procediemento e le varie modifiche da fare per fissarlo al telaio, più tutto il resto riguardante l'elettronica ecc, sinceramente pensavo fosse un po' più semplice e a dir la verità mi sa che non faccio più nulla.
da solo non ho l'attrezzatura giusta per fare quel tipo di saldature che poi come ha detto fumoblu devono essere molto molto molto molto resistenti perchè a tanti si son rotte.
dovo trovare qualcuno in zona che mi possa dare una mano per questi lavori, senno' dovrei portare tutto a napoli dal preparatore per fargli fare anche le saldature.
cmq la vedo dura [SM=x151864]
in ogni caso grazie per le dritte ragazzi [SM=g27811]

[Modificato da avram 01/05/2007 15.30]

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