dt 50

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saxfast
00domenica 3 dicembre 2006 19:05
ciao raga,
un mio amico, ha un yamaha dt 50 da enduro,ke monta il minarelli am6.
adesso vuole cambiare il gt, mettendo un 70 perkè vuole più accellerazione.
voi quale consigliate ke sia affidabile e nn troppo costoso???
tenete conto ke monta una marmitta giannelli, ke dite, bisogna cambiare qualke altra cosa prima di prendere la via del gt???
ciao [SM=x151853]
Deltone87
00domenica 3 dicembre 2006 20:44
se vuole spendere veramente poco ed avere una buona affidabilità gli consiglio il Top Performances NERO, un gt in ghisa, 5 travasi, con pistone bifascia 73,5cc.
Molta coppia ai medio-bassi ed un discreto allungo..
..in abbinamento ad un DelLorto 19mm sarebbe perfetto..ciao!! [SM=g27811]
saxfast
00domenica 3 dicembre 2006 21:09
e quanto costa???
c'è un sito dv vederlo?
grazie ciao [SM=g27817]
Pedro CH
00domenica 3 dicembre 2006 21:38
www.fms2.com/
qua lo trovi sui 100€ se nn sbaglio
=burba=
00lunedì 4 dicembre 2006 14:34
anche un 21 di carburatore... [SM=g27811]
saxfast
00lunedì 4 dicembre 2006 14:45
ci sn andato sul sito ma nn capisco qual'è di quelli, anke perkè a 100 euro nn c'è nnt.
ciao [SM=g27823]
=burba=
00lunedì 4 dicembre 2006 15:37
preso da fms2...
Codice articolo 9919250


Prezzo di listino (€): 154,50
Sconto (%): 25
Prezzo scontato netto (€): 115,88

GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE TROPHY DIAM.49,00 MM. A LIQUIDO.
CILINDRO IN GHISA MINACROM CON 5 TRAVASI , COMPLETO DI TESTA A SQUISH CALIBRATO.
PISTONE A 2 FASCE ELASTICHE
- CILINDRATA REALE: 73,5 CC.
- CORSA 39,0 MM.
- RAPP.COMPRESS.1:12,5

MONTA SUI SEGUENTI VEICOLI:

APRILIA : MX LC-RS LC-TUONO LC-RX LC-
BETA : ENDURO RR LC-SUPER MORAD RR LC-SUPER MOTARD RR ALU LC-
HM : CRE LC-DERAPAGE LC-
HUSQVARNA : CH RACING LC-
MALAGUTI : XSM LC-
MBK : X POWER LC-
PEUGEOT : XR6 LC-
RIEJU : RS2 LC-MATRIX LC-
SHERCO : HRD LC
YAMAHA : TZR LC-

[SM=g27811]
saxfast
00lunedì 4 dicembre 2006 16:48
ok grazie,
nn sapevo ke quelle moto montano l'am 6.
questo dite ke è uno dei migliori cm qualità prezzo?
magari sapete qualcosa di leggermente più costoso ke rende un po di più?
questo a quanti porta il motore?
ciao [SM=g27823]
Panino89
00lunedì 4 dicembre 2006 19:06
x un 73 il 21mm mi sembra esagerato.

tu montaci un PHBG19mm e vedrai ke andarà già meglio!!!

se vedi ke nn ti basta prova a montarci un 21 o 22mm

[SM=g27811]

[Modificato da Panino89 04/12/2006 19.06]

=burba=
00lunedì 4 dicembre 2006 19:13
se è come il mio ti fa arrivare a 12-13 cv, giri come l'originale, pochi in più..
altrimenti c'è il viola sempre della top...
Codice articolo 9921150

Prezzo di listino (€): 232,37
Sconto (%): 25
Prezzo scontato netto (€): 174,28

GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE RACING TESTA SCOMPOSTA PER AM345\AM6

GRUPPO TERMICO RACING DIAM.49,5 MM
PISTONE MONOFASCIA
CILINDRATA 75 CC
CORSA 39 MM
SQUISH MM : 0,9+- 0,1
RAPPORTO DI COMPRESSIONE GEOMETRICO 14,5 : 1
RAPPORTO DI COMPRESSIONE EFFETTIVO 7,9 : 1
DIAGRAMMA DI DISTRIBUZIONE : SCARICO 195° - ASPIRAZ. 128°
TESTA SCOMPOSTA
COMPLETO DI GUARNIZIONI E ACCESSORI NECESSARI AL MONTAGGIO.

o ancora... Polini...


Codice articolo 1331009
Prezzo di listino (€): 194,69
Sconto (%): 25
Prezzo scontato netto (€): 146,02
GRUPPO TERMICO POLINI

KIT MINARELLI AM6 D.50 CIL.IN GHISA

[SM=g27811]
saxfast
00lunedì 4 dicembre 2006 20:59
intanto grazie per le risp.
cmq, si sente aumentare la potenza con il primo top???
ciao [SM=g27823]
|matteo88|
00lunedì 4 dicembre 2006 21:35
Re:

Scritto da: saxfast 04/12/2006 20.59
intanto grazie per le risp.
cmq, si sente aumentare la potenza con il primo top???
ciao [SM=g27823]



il top nero è un base il viola un intermedio... la differenza si sente agli alti soprattutto...
bisogna però vedere a che cosa lo abbinerai il nero anche con uno scarico non specifico e un 19 rende discretamente soprattutto ai medi mentre per far rendere ottimamente il viola avrai bisogno della sua marmitta specifica e dal 21 in su oltre a tanti componenti come il pacco lamellare ecc
se manterrai uno scarico poco spinto consiglio il top nero...con una buona messa a punto dei diagrammi e una carburazione giusta otterrai buoni risultati soprattutto come erogazione e guidabilità...
poi allunga la rapportatura aggiungendo un dente al pignone i rapporti troppo corti penalizzano a volte anche l'accellerazione...
saxfast
00martedì 5 dicembre 2006 16:21
ragà, dite ke per montarlo bisogna per forza portarlo al mecca???
ciao [SM=g27823]
Pedro CH
00martedì 5 dicembre 2006 21:19
se nn hai esperienza portalo dal mecca, anche se sono contrario perche inculano molto spesso [SM=g27812]

quindi un grazie al mio super fratellone [SM=g27811]
saxfast
00mercoledì 6 dicembre 2006 14:42
nn saprei, di motori ne capisco qualcosa, però nn ho mai smontato il motore di una moto, solo kart e makkine radiocomandate.
l'unica cosa su cui ho dei dubbi e su cm fare per montare il pistone alla biella senza fare danni.
ciao [SM=g27823]
Pedro CH
00giovedì 7 dicembre 2006 17:04
allora portala da un tuo amico che ne sappia veramente o un parente(ma CHE SIANO CAPACI NN FINTI MECCA)
cosi lo vedi fare il lavoro e aiuti e intanto impari e vedi, io faccio cosi quando nn so le cose, pensare di riuscire a fare è una brutta cosa, quando poi ti apri un carte e magari ti cadono in giro robe che nn sai cosa siano(che poi nn dovrebbero cadere [SM=g27828] )
nax-89
00domenica 17 dicembre 2006 10:59
concordo con Pedro CH e cmq io che ho visto fare questo lavoro alla mia moto nn è difficile ed è come il motorino quasi a mè i lavori li fa il mio amico che pero è veramente bravo visto che sie è fatto un phantom evo tutto fatto da lui!
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