doorbash vs pick

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Khrom
00mercoledì 30 giugno 2004 14:28
Ho notato che sul mud esiste una quantita' maggiore di porte doorbashabili rispetto a quelle pickabili, e piu' precisamente: sono doorbashabili TUTTE quelle pickabili PIU' altre ancora.
A me francamente sembra che al limite dovrebbe essere inversa la cosa. Potrei dire che "storicamente" nei party e' il ladro con l'abilita' scassinare che si occupa di aprire le serrature piu' complicate (per esempio, un guerriero potrebbe non riuscire a sfondare una porta rinforzata, ma il ladro potrebbe riuscire a far scattare la sua serratura), qui su ded invece e' il contrario.
Che ne pensate? Io ho sempre creduto che lo scassinare, assieme a rubare, muoversi silenziosamente e nascondersi, fosse una delle "arti" prerogativa dei ladri e la vedo penalizzata rispetto alle abilita' di altre classi (guerriere).
Alduin
00mercoledì 30 giugno 2004 15:32
Uhm.. E quanti dei bauli picklockabili sono bashabili?
Io mi sono girato non so quante aree depredando bauli senza dover prendere chiavi in zone poco facili o cmq noiose,e ci sono bauli che non ho visato aprire in nessun'altra maniera che con pick lock...

A me pare che va abbastanza bene così,è vero che sono piu' porte bashabili che picklockabili,però ripeto,davanti a un baule lockato un guerriero nemmeno ci prova [SM=g27987]

[Modificato da Alduin 30/06/2004 15.35]

daniels.
00mercoledì 30 giugno 2004 15:39
son due cose totalmente differenti.

tu vuoi fare un discorso di classi, mentre si parla di porte:
se uno è grosso gorsso, e un eroe con con 25 è grosso (hai detto la styessa cosa dei ladri), la porta la butta giù con un soffio (solo le porte magiche restano su), di serrature in effetti ce ne possono essere di molto complicate.

Una modifica potrebbe essere fatta nel senso che chi ha pick + alto, può aprire + porta rispetto a chi lo ha basso.
Khrom
00mercoledì 30 giugno 2004 15:55
La cosa di pick + alto o piu' basso mi piace, e dovrebbe essere cosi' anche col doorbash secondo me [SM=g27985]
Cmq come dici tu che un guerriero con forza 25 spacca tutte le porte non magiche, io dico che un ladro con dex 25 scassina tutte le serrature non magiche [SM=g27985]
E' per questo motivo che vedo questo "vantaggio" del doorbash (che sfonda porte "importanti" come cancelli cassandra, assi cassandra, cancelli dalila, OLTRE a tutte le porte delle quest che sono pickabili)
Galeon(+)
00mercoledì 30 giugno 2004 20:19
IL doorbash e' la tecnica piu amata dei guerrieri amanti della distruzione [SM=g27990](molte volte in rpg un guerriero chiuderebbe la porta appena scassinata e la fonderebbe solo per placare il suo io :incaz: ), sfondando pero la porta e' un po sfasciata e in molti casi ci rischi di rovinare l'eq e di farti male, rompendosi ossa e via dicendo (o in un caso di rpg farti sentire da tutta la legione di orchetti che sta dientro la porta [SM=g27990]).
Il pick invece serve per aprire un baule o altri contenitori che contiene quelcosa di prezioso, o seno per entrare in posti dove non bisogna fare rumore.
Inoltre per aprire la porta ti servono degli attrezzi adatti e non e sempre detto che li hai dietro.
Nel futuro magari delle porte avranno delle trappole e sfondarle non sara molto producente [SM=x303954] .

Galeon the Knight of the Old Code
Volkogar
00mercoledì 30 giugno 2004 20:29
be riguardo il paragone fra doorbash e pick io sono d'accordo con Daniels, perche' una porta se non e' di cemento armato e tu sei un bulldozer umano daie dai la butti giu perche' si rompe, mentre una serratura anche se sei capace di fare il giocoliere con i pisellini primavera findus puo' darsi risulti troppo complicata da capire meccanicamente. Cmq il pick potrebbe richiedere studio e attrezzi, una spalla o un piedone la si hanno sempre sotto mano. AL max potrebbe infliggere deld anno cannare il doorbash o in casi gravi anche stunnare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com