domandina.... testa del drive

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
cantelli
00Wednesday, July 27, 2005 9:04 AM
Ciao a tutti....
Purtroppo sabato scorso ho preso una palla con il mio drive troppo sotto ed ho graffiato in maniera evidente la parte superiore...
Ho un Mizuno MP001 400cc...
Nessuno sa se è possibile fare qualcosa??? Tipo rilucidarlo???
Grazie
64Drums
00Thursday, July 28, 2005 12:08 AM
ciao,
prova con qualche artista che fa
disegni con l'aerografo (tipo van)
non scherzo...potresti anche farti
personalizzare la parte superiore.

saluti
cantelli
00Thursday, July 28, 2005 12:51 PM
Grazie.... personalizzare no.. la mi adomanda nasce proprio perchè mi infastidisce vedere le righe... figurati una teste di leone o delle fiamme!!!![SM=g27760] [SM=g27760]
Grazie... comunque!!!
Nippe
00Thursday, August 4, 2005 8:34 PM
no, non puoi farci niente, al massimo appunto farlo lucidare. Ridipingendolo aumenteresti il peso della testa modificando swinghweight ecc.

Nippe
cantelli
00Friday, August 5, 2005 11:26 AM
Si lucidare ok... ma da chi???
Potete farmi delle segnalazioni???
Grazie mille
zio lob
00Friday, August 5, 2005 11:33 AM
ridipingere la testa del drive modifica lo swingweight.....
... ditelo, state scherzando vero [SM=g27766]
bardellio
00Friday, August 5, 2005 9:25 PM
ragazzi il MDMVIRUS è contagiosissimoooo [SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766]
Nippe
00Saturday, August 6, 2005 12:05 PM
beh signori, provate e vedrete, ma sopratutto, se non sapete, tacete.
Il MDMvirus non si sta espandendo, quello del buonsenso si.

Per Lorenzo, al mio circolo c'è uno che un bel dì era andato dal carrozziere di fiducia e si era fatto il 983K dello stesso colore dello shaft aldila che gli aveva montato (verde met). Dopo meno di un mese l'ha fatto smerigliare perchè la testa si era appesantita troppo e aveva perso il feeling con il drive. A parte la sanità mentale di uno che fa una cosa del genere (ma un filo di genialità c'era [SM=g27761]), il discorso regge, poi magari ti trovi bene anche con quello ridipinto.

Per la lucidatura non saprei, ma forse il carrozziere di fiducia è effettivamente la persona giusta.

Nippe

[Modificato da Nippe 06/08/2005 12.12]

bardellio
00Saturday, August 6, 2005 9:01 PM
hei NIPPE la frase di MDMvirus era chiaramente una battuta ,nn so se l'avevi capita......
comunque mi pare strano che se ridipingo (nn sovrapponendo mani di vernice su vernice ), ma chiaramente smerigliando prima la testa x togliere vernice originale e ridipingerlo , si appesantisce . IL tutto mi pare un discorso con una certa logica o sbaglio??
bardellio
00Saturday, August 6, 2005 9:04 PM
e comunque il tono delle 2 prime righe che hai scritto nel tuo post nn mi sono affatto piaciute, questo tanto x specificare
Nippe
00Sunday, August 7, 2005 10:45 AM
Caro Bardellio, allora siamo pari, a me non piace che si giudichi la gente senza conoscere, tanto per farsi due risate, ma questo rimane pur sempre un sito per neofiti e questo in particolare l'area dedicata al clubfitting, in cui credo che un termine come swinghweight non debba generare tanto scalpore.

Le due righe che non ti sono piaciute non erano tanto per te quanto Ziolob e ti assicuro che non sono toni miei soliti.

Per tornare in tema, l'aumento di peso era sicuramente dato dall'aver usato una vernice metallizzata (penso proprio per auto), bisognerebbe avere la certezza di andare ad applicare una vernice simile, anche perchè con l'attuale grandezza dei drive anche una solo minimamente più pesante provocherebbe sensibili differenze.

Comunque ripeto... poi magari si trova bene anche con quello! [SM=g27761]

saluti e buone ferie

Nicola
zio lob
00Sunday, August 7, 2005 11:14 AM
Nippe sei permalosino ehhhh......
Addirittura dobbiamo tacere (Wittgenstein?) su una cosa del genere perchè non conosciamo ogni minimo dettaglio... [SM=g27765]
Ma come siamo politically correct! [SM=g27765]

Cmq per avere qualcosa di più oggettivo basterebbe una bilancia e un centimetro.
Densità della vernice, quantità applicata, spostamento del baricentro del bastone...
Ce la facciamo una botta di conti?

Se anche tu dubiti della sanità mentale del soggetto allora io e Bardellio forse due risate siamo autorizzati a farcele, no? [SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766]
Nippe
00Sunday, August 7, 2005 7:38 PM
Guarda, innanzitutto va bene schernirsi, ma c'è un limite. Se tutti quelli che postano per rispondere ai quesiti on topic debbano per forza farsi prendere in giro qualcosa non quadra.

Sul tacere poi ti dico, si è la mia tesi, meglio nessun commento di uno inutile e off topic. Non era qualcuno di voi che diceva che MDM chiede sempre e non porta nulla agli altri utenti del forum. Beh qui siamo proprio al contrario, appena uno posta parte la battuta, senza neanche prima informarsi.

Non tanto per me, ma verso qualche altro utente che magari ha quesiti da porre, ma che non ha voglia di farsi prendere in giro da qualcuno che non conosce.

Io la vedo così, ma naturalemente posso essere io iper permaloso e tutti gli altri ipersimpatici.

Nippe

PS. In cinque anni su sto sito di cavolate grosse come una casa ne ho scritte a bizzeffe, ma non l'ho mai negato, ma i permalosi si sa fanno così [SM=g27761]


mt14
00Monday, August 8, 2005 8:42 AM
Nippe scusa ma intervengo così vediamo se sei permaloso davvero. [SM=g27763]
mode ironico on
non è che hai bisogno di ferie?????? [SM=g27761] [SM=g27761]
modo ironico off
non mi sembra che ziolob ti abbia deriso tanto, ha solo chiesto con un po' di ironia se stavi scherzando, anche perchè da ignorante stavo pensando la stessa cosa, e cioè che viste le ultime discussioni riguardo MDM, e visto che non pensavo che la vernice pesasse così tanto, e che se il carrozziere fosse stato furbo (ma probabilmente non ci ha pensato che stava lavorando su di un oggetto che può risentire delle min. var. di peso) avessi fatto anche tu una battuta. Tutto qui.
Anche a me sembra un tantino esagerato il tono della tua risposta ma forse ci sbagliamo tutti.... [SM=g27761] [SM=g27761]
poteva bastare una risposta tipo:
no, no non sto scherzando, ad un mio amico.......
Nippe
00Monday, August 8, 2005 10:32 AM
eheh ma dai... il carrozziere lo vedo più esperto di baseball che di golf! [SM=g27761]

mettila come vuoi MT, c'è tono e tono e alla stessa maniera ho risposto. Io sono daccordo sulle critiche sui post di MDM, anche perchè non sono discussioni, ma solo domandee di contributo alla discussione c'è nè poco.

Ma quando qualcuno un contributo cerca di darlo cosa succede?

Nippe

PS. Siamo veramente off topic adesso [SM=g27758]
zio lob
00Monday, August 8, 2005 11:18 AM
Mi sembra che mt14 abbia sintetizzato la questione in poche giuste parole.
Ma fammene dire ancora qualcuna...
Un forum è un pò come un bar (o una clubhouse se preferisci), la gente si incontra e si parla per il piacere di farlo, si raccontano avventure, si fanno domande serie, si danno le risposte che si conoscono ma si fanno anche battute e si cerca di non prendersi troppo sul serio.
Le tue parole: "schernire" o "giudicare la gente", non mi sembra proprio che colgano lo spirito giusto.
Anche sul "tacere" non sono d'accordo. Una battuta o un sorriso non hanno mai fatto male a nessuno. E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che uno non possa esprimere la propria opinione, anche se non particolarmente esperto, per paura di dire qualcosa di sbagliato.
Sul forum (questo come tanti altri) si chiacchiera, non si è sottoposti ad esami per vedere chi è il più bravo o il più sapiente.
Qualche settimana fa c'è stato un post ("Velocità dello swing") che ha suscitato molto interesse e ha visto la partecipazione di tanti utenti (compreso mt14 [SM=g27761] ). Se vai a dargli un'occhiata vedrai che ci sono affermazioni serie mischiate a battute varie. Credo però che sia stata una bella discussione. [SM=g27758]

Cmq tornando all'argomento originale:
Tom Wishon suggerisce di applicare una striscia di nastro piombato (da mezzo pollice) lunga 10cm per variare lo swingweight di un punto (nei ferri, quindi col drive ne servirà un pò meno).
Per ritoccare qualche graffio sulla testa del drive, magari con pennellino e vernice per modellini
oppure con l'aerografo non credo sia necessaria più vernice (in peso) del sopradetto nastro piombato.
Inoltre per avere una variazione che la maggior parte delle persone possa percepire sarebbero necessari almeno due punti di swingweight.
Se invece di citazioni preferisci procedere a calcolare la variazione possiamo farlo:
- pesi il bastone e converti il peso in once
- misuri la posizione del baricentro del bastone (mettendolo in equilibrio su un punto di appoggio) dall'estremità dell'impugnatura e converti la misura in pollici
- sottrai a questa misura 12 pollici
- moltiplichi il peso per quest'ultima misura e ottieni una quantita in ozs x inches
- converti questo valore in scala loritmica (se ti serve te la do io)
Dopodichè aggiungi qualche grammo di vernice (o peso equivalente) dove serve e rifai la procedura.
Vedrai che la differenza è piuttosto piccola.
Da qui il mio stupore.

Cmq quando ci incontriamo ti offro una cedrata Tassoni anche se sei permaloso. [SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766]
Nippe
00Monday, August 8, 2005 3:21 PM
Rispondo prima al topic:

grande o piccola che sia la differenza di peso della testa pur sempre una differenza di peso rimane, per cui il buon Cantelli, che si dimostra tanto affezionato al suo drive, potrebbe non gradire. Il condizionale è d'obbligo perchè un potrebbe anche farsi suggestionare per cui se compare il Maestro Yoda che ti ridipinde il drive con la forza e ti dice che è lo stesso drive di prima solo fa fa 50m di più tu magari inizi a tirarla 50 metri più lungo senza batter ciglia[SM=g27766] [SM=g27766] [SM=g27766].

La sensibilità è soggettiva per cui la mia intenzione era quella più di avvisare che di stabilire di quanto si sarebbe appesantita la testa, e di quanto avrebbe dovuto appesantire il grip per compensare la variazione, ritrovandosi alla fine con un attrezzo più pesante di un altro valore che avrei successivamente stabilito. Punto e stop.

Per quel che riguarda il bar invece posso darti ragione, ma in tutti i bar c'è sempre un tavolo più chiassoso degli altri, che commenta tutti e tutto e magari qualcuno nuovo del bar entra e ordina un Mandarinetto Isolabella, uno del tavolo chiassoso dice la sua, questo non capisce prende e se ne va. Non mi sembra che sia proprio lo scopo del forum questo, o no?!? [SM=g27758]

Nippe

cantelli
00Monday, August 22, 2005 9:26 AM
Per adesso il mio drive è ancora graffiato e sto aspettando una risposta proprio dal carrozziere di fiducia!!!
Grazie a tutti...
Matty84
00Monday, August 22, 2005 2:34 PM
...[SM=g27767]... pure io ho lo stesso problema dei piccoli graffi.
in generale non mi danno fastidio però in onore dell'estetica mi girano le b[SM=g27764]le...
... io però ad un carrozziere non farei mai pitturare il mio drive... mai... sono abituati a maneggiare altre cose e non con la leggerezza necessaria...
...piuttosot vorrei trovare un rimedio casalingo... [SM=g27762] [SM=g27761]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com