domanda su cimici e taxi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
albertone88
00domenica 29 novembre 2015 19:19
Buonasera,vorrei porvi una domanda abbastanza strana,ma che leggendo qui è lì mi è venuta.Allora:
Di mestiere faccio il tassista(come l'inimitabile Albertone),e mi capita giornalmente (faccio soprattutto il turno di notte)di accompagnare clienti provenienti da varie nazioni e posti d'italia,anche su tratte lunghe,dall'aeroporto o dalla stazione,ovunque.Mi ricordo di aver letto da qualche parte che eventuali cimici presenti nel bagaglio del viaggiatore,se messe in condizione di tempo e mancanza di luce bastanti,potrebbero infestarmi l'automobile.C'è un modo per evitare questo?O è solo una leggenda metropolitana?
Altra cosa,ho visto che nel caso di questo parassita siete decisamente contrari all'utilizzo di pesticidi,e allora come procedere per garantirsi nessuna spiacevole sorpresa?
Grazie
Alberto
EffeCi61
00domenica 29 novembre 2015 21:03
Ciao
A mio parere la cosa, se pur non impossibile, è comunque abbastanza improbabile.
Le cimici viaggiano soprattutto sui bagagli, ma tendono a non muoversi da dove si sono rifugiate se l'ambiente è "disturbato". Una macchina in movimento produce una quantità notevole di vibrazioni e sollecitazioni, per cui è verosimile che gli insetti tendano a rimanere là dove sono.
Al di là di questo le condizioni ambientali all'interno di una vettura sono tendenzialmente sfavorevoli tanto d'inverno quanto d'estate, per cui l'ipotesi di una infestazione è, tutto sommato, abbastanza peregrina... [SM=x1835165]
albertone88
00lunedì 30 novembre 2015 10:45
Grazie per la risposta,esauriente e precisa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com